Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La penso come te, infatti ho parlato anche io, diversi post fa, di una Rai che è riuscita a strappare un buon prodotto. Ovviamente sempre precisando che si tratta di un prodotto fortemente penalizzato e per il quale il meglio resta in mano a Sky, si intende :)

Be era scontato che RaiSport in primis avrebbe scelto l'ultimo GP in previsione del fatto che negli ultimi anni spesso e volentieri il mondiale si è deciso proprio all'ultima gara.
Se MonteCarlo è soporifero allora cosa dire dell'Ungheria?è evidente che entrambe abbiano cercato di tirare l'acqua al proprio mulino

Non si può trovare un'intesa su queste cose... sono troppo soggettive. Ad esempio per me non trasmettere Spa è un insulto :D

Villans'88 ha scritto:
L'ultimo Derby di Milano ha fatto quasi 3 milioni
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28538

In generale i big match di Calcio superano sempre il milione e sono molti vicini ai 2 milioni...vedremo per la F1

Immaginavo tale risposta, ma ovviamente io parlavo di asticella media, non di esempi di massimo ascolto, tutto ciò che si avvicina al milione e lo supera è un successone.

Togli il big match di calcio, come evento sportivo cosa si è avvicinato al milione?

alex89 ha scritto:
Immaginavo tale risposta, ma ovviamente io parlavo di asticella media, non di esempi di massimo ascolto, tutto ciò che si avvicina al milione e lo supera è un successone.

Togli il big match di calcio, come evento sportivo cosa si è avvicinato al milione?

Beh alcuni eventi delle Olimpiadi sono arrivati al milione se ben ricordo
Sugli altri eventi sportivi su SkySport hai ragione però tieni conto che la F1 in Italia è seconda solo al calcio quindi è impossibile paragonarla a Basket,Tennis o Rugby
Comunque colpa mia...credevo ti riferissi ai picchi di ascolti ed invece giustamente parli della media...ovviamente se la F1 raggiungesse il milione di spettatori medi ( e IMHO lo supererà anche ) credo che a SkySport saranno più che soddisfatti

DTT the best ha scritto:
Mi dispiace dirlo ma la RAI ha scelto male,doveva mettere in diretta Australia,Cina,Spagna,Italia,Monaco,Brasile,Abu Dhabi,Singapore e Germania
Inoltre ho queste domande:
1)Saranno in differita anche prove libere e qualifiche nei GP in differita?
2)Saranno tutte le gare,prove e qualifiche(anche quelle in differita) in HD sulla RAI?
3)Sarà possibile vedere uno streaming in diretta o in differita dei GP sul sito di Rai Sport?
per la Prima domanda ti posso Rispondere io Allora:Così come per Le Gare anche Le Qualifiche saranno in Differita di 3 Ore dalla Messa in Onda su Sky;)

quindi questi dovrebbero essere gli orari delle differite (+3 ore da fine GP).

mi spiace x Spa....

Calendario 2013

17 marzo, Australia (differita ore 14:00)
24 marzo, Malesia (differita ore 14:00)
14 aprile, Cina diretta
21 aprile, Bahrain (differita ore 19:00)
12 maggio, Spagna diretta
26 maggio, Monaco (differita ore 19:00)
09 giugno, Canada diretta
30 giugno, Gran Bretagna (differita ore 19:00)
14 luglio, Germania (differita ore 19:00)
28 luglio, Ungheria diretta
25 agosto, Belgio (differita ore 19:00)
08 settembre, Italia diretta
22 settembre, Singapore diretta
06 ottobre, Corea (differita ore 14:00)
13 ottobre, Giappone diretta
27 ottobre, India (differita ore 15:30)
03 novembre, Abu Dhabi (differita ore 19:00)
17 novembre, USA diretta
24 novembre, Brasile - diretta

Ultima modifica:
Sembra, ripeto sembra, che le gare trasmesse in diretta verranno precedute dalla diretta sia di Libere che Qualifiche.
Negli altri casi, Libere in sintesi nella seconda serata di venerdì e Qualifiche e Gara in differita completa tre ore dopo la fine di ogni evento.

Per le differite, le gare che si corrono alle 14 andranno in differita alle 19 su Rai 2. Australia, Malesia e Corea su Rai 1 dalle 14, India su Rai 1 dalle 15.30.

Tutte e 20 le Gare e le precedenti Qualifiche andranno in onda anche su Rai Hd

Stefano91 ha scritto:
Sky UK non concede nulla.
I diritti erano della BBC che ha ceduto a Sky!! :evil5: :evil5:

Ma che caspita stai dicendo? I diritti della Formula 1 in UK sono di Sky, è lo stesso identico contratto che c'è in Italia.

albert90 ha scritto:
Australia, Malesia e Corea su Rai 1 dalle 14, India su Rai 1 dalle 15.30.

Tutte e 20 le Gare e le precedenti Qualifiche andranno in onda anche su Rai Hd

fonte?

P.S. ho aggiornato gli orari

Ultima modifica:
Per pura curiosità ecco i dati Auditel della F1 on RaiSport 2012 :

GP Australia 2.841.000 45.33%
GP Malesia 3.631.000 38.89% Rai1 1° parte /4.291.000 37.03% Rai2 2° parte
GP China 5.164.000 46.29%
GP Bahrain 6.952.000 35.28%
GP Spagna 7.730.000 41.36%
GP Monaco 7.958.000 44.79%
GP Canada 5.669.000 25.68%/ 7.934.000 35.54%
GP Europa 6.926.000 45.46%
GP Inghilterra 7.628.000 48.01%
GP Germania 7.200.000 49.95%
GP Ungheria 6.227.000 38.27%
GP Belgio 6.855.000 40.38%
GP Italia 8.707.000 51.85%
GP Singapore 6.944.000 36.88%
GP Giappone 3.336.000 41.04%/ Rai1 3.063.000 33.46% Rai2
GP Korea 4.353.000 48.79%
GP India 4.983.000 39.06%

GP Abu Dhabi 8.857.000 42.46%
GP Usa 8.720.000 30,20%
GP Brazil 7.737.000 40.20%

fabio78 ha scritto:
Ma che caspita stai dicendo? I diritti della Formula 1 in UK sono di Sky, è lo stesso identico contratto che c'è in Italia.
Rispetto alla situazione italiana, BSkyb ha acquistato i diritti dalla Bbc che, a causa di problemi economici, ha deciso di sub-cederli a Murdoch

@Mauro. hai un pm ;)

La scelta fatta dalla Rai mi sembra evidente: tenendo fuori dalle scelte il GP d'Italia (tanto quello potevano lasciarlo anche in fondo, avendolo come "garantito") hanno puntato subito sui tre serali (Canada, USA e Brasile), garanzia di ascolti. Chiaro che due di questi, essendo a fine mondiale, sono dei terni al lotto... possono essere da 10 milioni (con un mondiale ancora aperto) come da 4 (con un mondiale chiuso).

Altrettanto evidente mi sembra il fatto che Sky, nelle sue tre scelte successive, abbia puntato dritto sui tre GP europei storici (Monaco, Belgio e Gran Bretagna), due dei quali arrivano in un periodo in cui la Serie A è ferma, quindi potenzialmente sono manna dal cielo per gli ascolti della pay-tv.

fabio78 ha scritto:
Che stai dicendo te... E' la BBC che ha venduto a Sky, non Sky alla BBC:evil5: :evil5:

albert90 ha scritto:
Ripeto: è molto meno di 25, fidatevi ;)

@Marcobremb: andando ot, Sky ha il brutto vizio di comunicare spesso il numero di spettatori unici; questo è un metodo poco corretto di trasmettere i dati, visto che si assegna lo stesso peso a chi non si muove per tre ore e a chi fa lo zapping per due secondi. Perché Sky, quando le fa comodo, comunica solo il numero di spettatori unici? Io un'idea me la son fatta...
lo fa molto spesso, ad esempio per attenuare la debolezza dello strombazzatissimo 6n...

E cmq: o la Ferrari fa ottime cose o per entrambe la F1 sarà un pessimo affare

Stefano91 ha scritto:
Che stai dicendo te... E' la BBC che ha venduto a Sky, non Sky alla BBC:evil5: :evil5:
Veramente E Sky Che ha Comprato i Diritti alla FOM sia qui che in UK

massimomarcello ha scritto:
Quello senz'altro, però la Rai ha di positivo le ultime due gare in cui si deciderà il Mondiale; non so i criteri di scelta ma senz'altro Sky non l'ha fatta da padrona per me, un duro colpo sarebbe stato infatti (sempre secondo me) tenersi in esclusiva le ultime 3 che sono in ogni caso decisive e portano più attenzione ;)

Potrebbero anche essere insegnificanti

Villans'88 ha scritto:
Beh alcuni eventi delle Olimpiadi sono arrivati al milione se ben ricordo
Sugli altri eventi sportivi su SkySport hai ragione però tieni conto che la F1 in Italia è seconda solo al calcio quindi è impossibile paragonarla a Basket,Tennis o Rugby
Comunque colpa mia...credevo ti riferissi ai picchi di ascolti ed invece giustamente parli della media...ovviamente se la F1 raggiungesse il milione di spettatori medi ( e IMHO lo supererà anche ) credo che a SkySport saranno più che soddisfatti
bisogna tener conto anche del fatto che la f1, a differenza della serie a, è aperta solo al pack sport, quindi come ascolti potenziali è più paragonabile alla champions.

Si sa già chi saranno i commentatori? Sarà la stessa squadra dell'anno scorso?? Perchè secondo me l'unico che si salvava era l'Ing. BRUNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso