Formula 1 2015 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quindi le qualifiche oggi le fanno su Rai 2? Quelli che il calcio non viene trasmesso di conseguenza? O meglio... non viene trasmesso per buona parte del pomeriggio... Potevano metterle su Rai 1...

Ma quindi le qualifiche oggi le fanno su Rai 2? Quelli che il calcio non viene trasmesso di conseguenza? O meglio... non viene trasmesso per buona parte del pomeriggio... Potevano metterle su Rai 1...
e tagliare così un'ora di insulsa tv spazzatura protetta da non si sa bene quale sponsor politico? Siamo alla Rai, mica un servizio pubblico serio...

quando sono al sabato. Ma era domenica, e c'erano altre soluzioni diverse dal praticamente cancellare una trasmissione.
A mia memoria, ed escludendo cose straordinarie, solo nelle prime gare del 2005 si fecero qualifiche di domenica con un format che scontentò tutti tanto che si passò di nuovo al giro secco stule SBK. Quello attuale è del 2007. Purtroppo per Rai 1 conta solo la gara e basta.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Mi chiedevo se la replica non andasse sulla Rai, visto che la guida TV Sky su Rai 2 indica erroneamente la Domenica sportiva.

Ma non potevano mandare il GP del Messico su Raiuno e la DS su Raidue. Valli a capire.

Una differita di sera e a giochi fatti mai su rai 1 o la rai schiava di affari tuoi fallisce

Scusate come mai la gara va in differita 1 ora e mezza dopo la fine della diretta? Secondo i diritti non sarebbero obbligati a mandarla almeno dopo 4 ore?

E se fosse 4 ore dopo l'inizio della gara? Non ricordo le "regole".

Anche se in questo caso mettiamo che la gara duri dalle 20 alle 22, sulla Rai inizia alle 23.30 quindi:
- 1 ora e mezza dopo fine gara oppure 3 ore e mezza da inizio gara.

E se fosse 4 ore dopo l'inizio della gara? Non ricordo le "regole".

Anche se in questo caso mettiamo che la gara duri dalle 20 alle 22, sulla Rai inizia alle 23.30 quindi:
- 1 ora e mezza dopo fine gara oppure 3 ore e mezza da inizio gara.

Io ricordo 'dalla fine della gara'

Scusate come mai la gara va in differita 1 ora e mezza dopo la fine della diretta? Secondo i diritti non sarebbero obbligati a mandarla almeno dopo 4 ore?

La regola sarebbe 5 ore dalla partenza o 3 ore dalla fine della gara considerando che la gara dura convenzionalmente 2 ore :) Nel caso del Messico è stata fatta una eccezione (con l'ok di Sky ovviamente) per accorciare i tempi, altrimenti sarebbe andata in onda dalle 1 alle 3 con conseguente crollo di ascolti :)

La regola sarebbe 5 ore dalla partenza o 3 ore dalla fine della gara considerando che la gara dura convenzionalmente 2 ore :) Nel caso del Messico è stata fatta una eccezione (con l'ok di Sky ovviamente) per accorciare i tempi, altrimenti sarebbe andata in onda dalle 1 alle 3 con conseguente crollo di ascolti :)
Ma da quando in qua Sky si interessa degli ascolti altrui? :D

Alla fine ogni contratto è modificabile, che si tratti di sport, film, serie TV, ecc.
Del resto si sa che Rai e Sky sono in buoni rapporti...
Tra l'altro a Mondiale chiuso chi guarderà la gara su rai2?

giá è successo per il gp del canada andato alle 23.. oggi per scelta della rai iniziano alle 23:30

Alla fine ogni contratto è modificabile, che si tratti di sport, film, serie TV, ecc.
Del resto si sa che Rai e Sky sono in buoni rapporti...
Tra l'altro a Mondiale chiuso chi guarderà la gara su rai2?
Si, chiaramente anche quello è un fattore determinante; è che a voler essere rompi balls pare che sia sempre Sky ad abbassare le braghe :laughing7:

Mediaset ad esempio protegge giustamente in ogni modo la sua esclusiva, Sky invece già "ne ha mezza", in più molla la corda... :D

Cambia nulla eh, era per dire :laughing7:

Forse ordini da ancora più in alto ma non credo; penso che la Rai abbia chiesto un "permesso".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso