• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formula 1 2017 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho mai capito il senso di far partire la replica della gara alle 14:15 e non alle 14:00
Frega a qualcuno del pre-gara quando tutti sappiamo l'esito finale, visto anche che lo stesso TG1 ha aperto alle 13:30 con la sintesi Della gara??
Se frega, allora che facciano partire il collegamento alle 13:45

Si, a qualcuno frega del pre-gara perchè qualcuno stabilisce che gli va bene così.
Questo non è il thread degli spoiler e dei commenti; non ho fatto a tempo a leggere cosa è stato svelato ma qualcosa si è intuito dai post successivi e dalla tua modifica.
Oggi ho guardato in ritardo pure io, stando bene attento agli spoiler e a frequentare thread dove qualcuno può fare dispetti; la prossima volta invito tutti ad usare il tasto triangolino per segnalare immediatamente questo tipo di infrazioni; il thread per i commenti in sezione 'Auto e Moto' lo conoscete tutti mentre qui e in sezione Sky si parla solo di argomenti inerenti all'offerta o problemi tecnici vari... Patti chiari, amicizia lunga...

E per la cronaca, al TG1 sono "senza cervello" (ovviamente per non eccedere nella pesantezza del commento)...
 
Ultima modifica:
Mi sono infuriato anche io coi tg che fanno spoiler prima della gara, ma qualcuno dice che i tg sono tenuti a dare tutte le notizie.
Forse è proprio sbagliato di voler dare la differita proprio sulla stessa rete che trasmette il tg a ridosso della gara. O forse è anche anomalo che uno sport molto seguito non possa andare live sia free che pay, ma il problema tg si sarebbe ripresentato se la Rai avesse dato la gara live, e deciso di riproporla in replica su Rai 1.

Io cerco di stare attento a rimanere fuori dal mondo se non voglio sapere il risultato, mentre sul forum cerco di postare nella discussione giusta, o nel dubbio posto dopo la fine della differita.
 
Mi sono infuriato anche io coi tg che fanno spoiler prima della gara, ma qualcuno dice che i tg sono tenuti a dare tutte le notizie.
Forse è proprio sbagliato di voler dare la differita proprio sulla stessa rete che trasmette il tg a ridosso della gara. O forse è anche anomalo che uno sport molto seguito non possa andare live sia free che pay, ma il problema tg si sarebbe ripresentato se la Rai avesse dato la gara live, e deciso di riproporla in replica su Rai 1.

Io cerco di stare attento a rimanere fuori dal mondo se non voglio sapere il risultato, mentre sul forum cerco di postare nella discussione giusta, o nel dubbio posto dopo la fine della differita.

e direi proprio di sì...i TG fanno informazione per definizione e non possono non parlare degli eventi più significativi del momento in qualsiasi campo...sta a chi non vuole farsi spoilerare girare al largo dalle fonti di informazione...

diverso, nonostante quel che sostiene l'amico @Satred, il caso di una telecronaca di un evento specifico che "invade il campo" di un altro dando informazioni a riguardo...quella non solo non è "informazione" (peraltro nemmeno dovuta), ma è proprio una grave scorrettezza nei confronti del pubblico, che andrebbe punita severamente (e non giustificata, quando non addirittura incentivata, come avviene su molte tv nostrane, "quelli di Rogoredo" in primis)...:evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
A chi è favorevole al pregara nella differita Rai: per fare spazio a 15 minuti di nulla sono state tagliate le interviste del podio con tutti i commenti post-gara perché alle 16 iniziava il programma di Giletti.
Se è normale sentire solo Vettel (2 volte), un ingegnere Ferrari e Toto Wolff (ma solo perché passava casualmente a fianco a Giovannelli!!) e neanche una parola di Hamilton, neppure sul podio...

Per quanto riguarda lo spoiler, ho scritto a gara già iniziata, per cui pensavo che chi guardasse la gara senza sapere il risultato fosse concentrato sulla gara appunto... mea culpa
 
Dare notizie, qualunque esse siano, non è spoiler. Se poi uno non vuole rovinarsi tutto, si isoli dal mondo evitando pure le persone (2003 docet)
 
Straordinario risultato per il primo Gran Premio di F1 della stagione che ha visto la vittoria della Ferrari di Vettel trasmesso su Rai1 ieri, domenica 26 marzo alle 14.00, che ha ottenuto 5 milioni 110 mila spettatori e uno share del 30.17.

Questa cosa delle differite si continua a rivelare un superaffare.
 
A chi è favorevole al pregara nella differita Rai: per fare spazio a 15 minuti di nulla sono state tagliate le interviste del podio con tutti i commenti post-gara perché alle 16 iniziava il programma di Giletti.
I 15 minuti prepara servono pure per la pubblicità, investimento deve essere ammortizzato, che poi possiamo parlare del fatto che possono fare un post gara più lungo non ci piove.
 
vero, la pubblicità: non ci avevo pensato.
Se il collegamento partisse col giro di ricognizione addio soldi...

Purtroppo il post-gara non c'è mai nelle differite proprio perchè lo spazio a disposizione è di sole 2 ore. Ricordo che lo scorso anno (o 2 anni fa?) un GP fu tagliato a causa delle continue safety car che appunto avrebbero interferito con L'Arena di Giletti
 
Se vi può interessare ho fatto un'app per android con il calendario delle gare di F1, ci sono anche le dirette Rai. Si chiama Motorcalendar, è gratuita sul PlayStore. ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
mi sono tenuto lontano dagli spoiler dalle 13 fino ad ora ma è possibile che ancora non siano iniziate?
La Rai pensa che non abbiamo nulla da fare e possiamo aspettare tutti i suoi inutili pre gara e pre qualifiche?
 
mi sono tenuto lontano dagli spoiler dalle 13 fino ad ora ma è possibile che ancora non siano iniziate?
La Rai pensa che non abbiamo nulla da fare e possiamo aspettare tutti i suoi inutili pre gara e pre qualifiche?

non dirmi che non ti piace lo start-up :laughing7:
a me comunque piace sentire chiacchiere varie prima di un evento sportivo
 
Domani gara in differita su Rai 1 alle 14.10. Isolatevi dal mondo :D e fate anche attenzione al TG1 poco prima che fa spoiler.
 
non dirmi che non ti piace lo start-up :laughing7:
a me comunque piace sentire chiacchiere varie prima di un evento sportivo
sì ma io alle 14:45 avevo un impegno e a causa della mezz'ora di ritardo non sono riuscito a finire un lavoro
Che poi si poteva benissimo tagliare tutto l'incidente di Giovinazzi per recuperare il pre-gara
Domani gara in differita su Rai 1 alle 14.10. Isolatevi dal mondo :D e fate anche attenzione al TG1 poco prima che fa spoiler.
vabbe per chi è mattiniero come me impossibile stare chiuso in casa per 6 ore senza accendere tv, pc, tablet o parlare con qualcuno...
 
sto guardando adesso il dopo-qualifiche
MA CHE SCHIFEZZA E' MAI QUESTA???
Di nuovo Franzelli che parla sempre e solo di Ferrari: prima intervista a Vettel, poi si parla di Vettel, poi intervista a Raikkonen, poi si parla di nuovo di Vettel, poi servizio inuilissimo sulle 4 vittorie in Cina della Ferrari e finalmente dopo DIECI MINUTI E TRENTA SECONDI si inizia a parlare di Hamilton :eusa_wall:

Fortuna che c'è Pino Allievi che zittisce quel fanatico di Franzelli
"Vettel è un acrobata sul bagnato... quando vuole. Hamilton invece è una certezza" :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso