Formula 1 e MotoGP sui canali stranieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina qualcuno (tipo eurodance90) ha visto se duna tv criptava? Io ero fuori da prima e non ho potuto constatare. ..

Non ho controllato il canale magiaro, ieri ho spostato la parabola a mano su Astra, e dopo la gara ho spostato la parabola ancora più ad est, per vedermi il GP del Qatar in HD (peraltro il segnale sui 25,5° est è ottimo qui da me, con la frequenza 11623 V che raggiunge il 70% di qualità - la soglia minima è del 51%)

Ah, qualcuno sa con certezza in austria quanto dura il contratto f1 orf?

Avevo detto qualche pagina fa che il contratto scadrà nel 2016.

Se scadesse quest'anno, contemporaneamente a rtl de, forse si potrebbe infilare anche servus tv..
Da un articolo in tedesco ho letto che ad e zdf sarebbero interessate alla f1 ma dati i costi imposti dal vecchino non sono molto propensi...Inoltre secondo me non gli conviene prenderlo perché ad inizio metà e fine stagione sarebbero troppo immischiati con i loro sportextra...poi rtl dice che, nonostante il calo di ascolti delle stagioni precedenti (ma non è detta in questa, specie se sarà ancora più combattuta), non vuole rinunciare dopo molti anni alla f1...
Quindi secondo me si potrebbe fare un accordo a tre: rtl in Germania e orf in austria potrebbero far vedere gli stessi gp più importanti, leggi con più ascolti, (circa 12) e servus tv (sia de che aut) i restanti...in modo da lasciare in completo fta almeno un grande evento sportivo stagionale. ..Considerando che servus ha ahi noi perso il motogp su cui era propenso ad investire ma si vede non abbastanza per la dorna, potrebbe rivalersi con un pò di f1...
Voi che ne dite? È plausibile il mio scenario?

RTL vuole spendere al massimo 35 milioni di euro per i diritti della F1, a fronte dei 50 milioni dell'attuale contratto, e credo che con quei soldi al massimo si comprano i diritti delle gare, rinunciando alle inutili prove libere e alle qualifiche.
ORF invece non sembra che abbia intenzione di rinnovare dopo il 2016, e che voglia spendere i soldi degli austriaci in altro modo. In Austria gli ascolti son calati in maniera ben ridotta, se paragonati al crollo in Italia e in Germania.

Su liveonsat viene segnalata Mega TV (Ucraina) erroneamente, il canale non trasmette le gare quest'anno.
http://megatv.ua/programs/formula-1/

Ultima modifica:
Non ho controllato il canale magiaro, ieri ho spostato la parabola a mano su Astra, e dopo la gara ho spostato la parabola ancora più ad est, per vedermi il GP del Qatar in HD (peraltro il segnale sui 25,5° est è ottimo qui da me, con la frequenza 11623 V che raggiunge il 70% di qualità - la soglia minima è del 51%)

Quindi nemmeno tu sei più sicuro che duna durante la f1 rimanga fta ed hd?
Qui da dove? E con quanti cm?
Se mega tv non li mostra più chi lo fa in Ucraina?..quindi 4him ha sbagliato?
Inoltre in Bulgaria f+ sport+ tv è fallita? Diceva di aver preso molti diritti sportivi tra cui la f1...e invece?

Un'altra cosa, anch'io ho visto la motogp su bein, verso la fine il presentatore ha nominato motogp, superbike e supersport e un altra cosa sempre a che fare con le 2 ruote ma non ho capito bene...non so se intendeva che saranno visibili su un bein generico oppure che sarebbero andate tutte fta su bein sport hd. ..quindi volevo chiederti/vi se la scorsa tappa di superbike è andata proprio fta su bein..

Ultima modifica:
Quindi nemmeno tu sei più sicuro che duna durante la f1 rimanga fta ed hd?

In HD ci rimane senza alcun dubbio, in FTA non ne sono più sicuro, anche perché il principale canale pubblico magiaro è diventato proprio Duna TV.
Ed io, tra l'incertezza di sapere (a solo mezz'ora dalla partenza) se il canale sarebbe stato criptato o meno e la certezza di vedere il GP in diretta, ho scelto la seconda opzione.

Qui da dove? E con quanti cm?

Sicilia occidentale, parabola da 80 cm.
.
Se mega tv non li mostra più chi lo fa in Ucraina?..quindi 4him ha sbagliato?
Inoltre in Bulgaria f+ sport+ tv è fallita? Diceva di aver preso molti diritti sportivi tra cui la f1...e invece?

So per certo che in Polonia, Bulgaria (Diema Sport) e Turchia ci son stati accordi dell'ultimo minuto per la trasmissione della F1, mentre in Ucraina nessuna tv ha comprato i diritti.

Ultima modifica:
Ieri ho seguito la diretta della motogp su Eurosport.
Beh che direi... anche qui la pubblicità non manca... Due stacchi pubblicitari (non corti)...

C'era anche DMAX in simulcast. Logo spostato in alto a destra con la scritta DMAX LIVE. Stessa cosa nella versione austriaca dove è stata tolta momentaneamente la scirtta "Austria" sotto al logo. La pubblicità era diversa rispetto a Eurosport. Per il resto era in simulcast.

Curiosità: Tramite il canale mosaique ho notato che anche in francia la MotoGP và in onda su Eurosport... ;)

Per quanto riguarda la formula1 tra RTL e Canal+ (mosaique) la gara si riesce a seguire senza interruzioni... Insomma un occhio sulla gara la si ha sempre. Stessa cosa per la motogp ;)

Ho notato infine che per queste prima due gare il pre-gara su Canal+ è criptato. L'anno scorso lo lasciavano in chiaro...

@eurodance90 grazie per le info, certo che vedi bein da lì con così poco,..io da Perugia lo ricevo sul 7w quasi al limite. ..fortuna il bel tempo di ieri

@ale 89 su bein nessuna pubblicità benché sul canale in chiaro. ..post gara corto (fino allo spumante) con interviste a microfono ufficiale motogp appena scesi i primi 3... ma non si può chiedere di più. ..pre gara non seguito (tornavo da poco) ma ho visto che c'era un bancone con 2 persone che hanno staccato appena partito il warm up...facendo partire anche il secondo audio in inglese. ..per me migliore del " l l l ..ahr ...rah..o altro"...

Da quest anno per tutti c'è solo l'intervista in inglese al parco chiuso. Nuove regole Dorna per non far ritardare troppo il podio (esigenze televisive)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il bello è che su Sport1 (l'anno scorso) e su Eurosport (quest'anno) le interviste si sentono in Italiano o spagnolo (quando ci sono i piloti di quella nazionalità). Anche le domande :D Insomma... non ci si può lamentare :D
Ora non ricordo se è stato Dovizioso o Iannone ma il giornalista gli ha fatto la domanda in Italiano e lui cosa fa? Risponde in inglese... :doubt: :laughing7:

Si perché l'intervistatore e commentatore tecnico è sempre lo stesso, l'ex pilota Alex Hoffmann che parla inglese, Francese, Italiano e spagnolo.
"Mille grrazzie per il tuo tempo"

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho visto che c'era un bancone con 2 persone che hanno staccato appena partito il warm up...facendo partire anche il secondo audio in inglese. ..per me migliore del " l l l ..ahr ...rah..o altro"...

Quelli erano gli studi di BeIN messi proprio a ridosso dell'uscita dei box del circuito.
Quando hanno staccato temporaneamente dalle immagini internazionali e si vedeva lo studio, si sentiva il vociare del pubblico :)
Anch'io ho seguito la gara in inglese.

Altro articolo bellissimo perché completo.. (anche se non riporta city ty colombia che da schedule sul loro sito confermano di trasmettere qualifiche e gara di motogp http://www.citytv.com.co/programacion)

http://www.motogp.com/en/news/2015/03/26/motogp-reaches-record-global-tv-coverage-for-2015/172335

La cosa incredibile è tv zimbo. ... poiché noi c'eravamo fidati delle schedule (per altro esatte riguardo le partite) nessuno ha controllato domenica sera... vero?
Tuttavia nel loro sito danno un orario preciso:domenica alle 12.55...mi fa pensare che saranno live solo le gare delle nostre 14.00, in differita quelle mattutine e di una settimana prima quelle notturne! Voi che dite?
http://www.tvzimbo.com/programas-da-zimbo/

Ultima modifica:
Notiziona!
MotoGP in diretta da Austin su tv zimbo!
Almeno in sd è assicurato. ...

Per l'hd di bein sport avremo la conferma tra domani e mercoledì. ..Cmq dato che è di sera in contemporanea con alcune partite molto probabilmente potrebbe essere trasmesso fta come la prima gara. ..

Ma le qualifiche della motogp in questo turno non saranno su RSI e su Eurosport?

Come non detto, per il motogp non potremo godere dell'hd di bein sport dato che lo mostrerà in diretta pay sul canale 10...
Questa volta zimbo ci salva e si spera che si possa ripetere, mantenendo fede al contratto con tutte le gare live, anche per il prossimo gp. (Quindi nessuno ha controllato se la prima gara era live su zimbo?)

Ma le qualifiche della motogp in questo turno non saranno su RSI e su Eurosport?

eurosport DE non trasmette tutte le gare di motoGP sul canale in chiaro, alcune sono su eurosport 2 DE, che è solo criptato (nel bouquet di sky DE)...
se torni indietro di qualche pagina nel thread, c'è l'elenco di quali GP si vedranno in chiaro su Eurosport DE e quali andranno in onda solo sul secondo canale...:evil5: ;)

per quanto riguarda la RSI, sabato ci sono altri eventi sportivi che hanno la precedenza (Basket e Hockey), per cui questa volta niente prove...si vedranno sui canali degli amici rossocrociati solo le gare di domenica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso