Formula 1 in hd?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
foxtre ha scritto:
E' già trapelato qualcosa sulle novità di Sky per il prossimo avvio del Mondiale F1?
No ancora niente, ma se ci saranno novità saremmo ben lieti di accettarle,soprattutto se si parla di hd.Il problema per sky (almeno per ora) é che ha un hd di qualità molto molto bassa,rispetto alle altre pay-tv europee(per l'hd_vedi premiere perchè sembra l'unica per il momento che possa offrire la f1 in hd,dato che bskyb ,canal+...non hanno i diritti,ma bensi le loro ''rivali'' in chiaro itv e tf1).Quindi benvenga l'hd,che sembra in procinto di arrivare per la f1,ma é chiaro che sky deve sensibilmente migliorare la qualità video,altrimenti a mio avviso spenderebbe soldoni per un servizio che lei stessa vende e tratta a mio parere in modo stracciato:D .L'hanno scorso vedendo i gp sui due canali dedicati ,sport 2 e sport 16.9,la trasmissione era molto buona;(normalmente questi 2 canali viaggiano a 8 mbps l'uno....per me questa é quasi hd...anche perchè l'hd ha si dei picchi verso i 18 mbps ma ha anche dei vistosi cali fino a 4...insomma é ancora molto ''giovane'' e ''disprezzata'' da sky.
Comunque se ci saranno novità il forum é sempre all' avanguardia...;) e comunque qualche comunicato in merito ci sarà nella seconda metà di febbraio o al limite i primi di marzo,tramite anche,penso e spero rubriche e approfondimenti degli esperti di sky motori,dato che la stagione se non ricordo male dovrebbe scattare nella seconda metà di marzo,in uno dei gran premi per me più affascinanti come quello dell' australia, che tutti gli anni ci fa fare delle alzataccie la mattina presto:D ,ma per noi amanti della f1 ,questo e altro...;)

Ho seguito sia le qualifiche che le gare dell'A1 gp e Sandro Donato Grosso ha più volte ripetuto: "quest'anno su Sky la F1 come non l'avete mai vista". Nei giorni scorsi anche su Sport Time i vari conduttori hanno preannunciato molte novità. Si riferiranno all'HD o a novità circa l'interattività?

bè èer quanto riguarda l'interattività , sky ci ha già pensato l'anno scorso....
Non vorrei dire , ma penso che si tratti proprio dell' HD CHE DEVE ESSERE DECENTE.
Non vorrei azzardare più di tanto ma sky parla spesso di novità ,di stagioni coi botti....questo fa parte anche del marketing e per farsi pubblicità!!!
Cmq l'unica grossa novità che spero offra sia l'hd...e se sarà vera hd li si che ci sarà da divertirsi...:D :lol:

ma se la domenica pomeriggio trasmettono 2 partite di serie A in HD...la formula 1 dove la mettono? aprono un altro canale e lo inseriscono sullo stesso transponder? così, altro che marmellata di kiwi-campo di calcio...molto meglio quella di fragole-ferrari...sigh...sob...me tapino...:crybaby2:
saluti:happy3:

vitor ha scritto:
Ho seguito sia le qualifiche che le gare dell'A1 gp e Sandro Donato Grosso ha più volte ripetuto: "quest'anno su Sky la F1 come non l'avete mai vista". Nei giorni scorsi anche su Sport Time i vari conduttori hanno preannunciato molte novità. Si riferiranno all'HD o a novità circa l'interattività?

Interattività, per l'HD eventualmente se ne parla dal ritorno in Europa...

Se vogliono dire interattività anche nelle prove libere sarà sicuramente cosa gradita ma spero che ci sia molto altro.

Dolphin2 ha scritto:
Fonti certe, grazie :D

Se non sbaglio è stato proprio Ecclestone a dirlo, anche perchè l'esperienza delle apparecchiature digitali portate in giro x i continenti non fu fortunata ai tempi di F1+...

fabio78 ha scritto:
Se non sbaglio è stato proprio Ecclestone a dirlo, anche perchè l'esperienza delle apparecchiature digitali portate in giro x i continenti non fu fortunata ai tempi di F1+...

Beh chiese un botto tale di diritti alle varie pay-tv che dovendo fronteggiare la concorrenza delle tv terrestri in chiaro non potevano certo recuperare l'investimento e quindi il discorso si chiuse lì.
Un investimento in apparecchiature di ripresa HD oggi è un investimento per il futuro, i bouquet che offrono canali HD al loro interno sono in aumento, se una certa Panasonic (sponsor Toyota) facesse qualche accordo col bernie :D :D :D
Certo una F1 in SD upscalato sarebbe forse un pelo meglio di Premiere ma auspicherei qualcosa di più.
L'anno scorso se non errò si parlò anche delle camera car, che hanno una qualità inferiore a tutte le altre riprese, nonchè della possibilità di avere immagini HD anche in quel caso.
Sperem :happy3:

Dolphin2 ha scritto:
L'anno scorso se non errò si parlò anche delle camera car, che hanno una qualità inferiore a tutte le altre riprese, nonchè della possibilità di avere immagini HD anche in quel caso.
Sperem :happy3:
La questione camera car la vedo dura. Le macchine di Formula1 non sono come le macchine Nascar :eusa_think:

PS: ma poi siamo sicuri che le camera car delle Nascar siano in HD? Perchè anche quelle si vedono da schifo :eusa_whistle:

bhè, io per il momento mi accontenterei di telecamere hd per la visione panoramica esterna , é chiaro che per la camera car sarà più dura...Pero già se trasmettono in hd è una conquista, poi si vedrà...
Secondo me l' hd se ci sarà ,sarà a partire dai gp europei,anche se sarebbe meraviglioso segiure sin dall'inizio ,soprattutto l'affascinante gp d'australia.;)

Niente alta definizione, comunque le novità per questa stagione a mio avviso sono + che ottime....

Stefa91 ha scritto:
Niente alta definizione, comunque le novità per questa stagione a mio avviso sono + che ottime....

come fai a essere sicuro che non ci sarà HD ?

QUali sono le OTTIME novita se non l'hd (horrible definition) ?

Dallo Sky Life
Tutta la grafica dell'interattività è rinnovata, info su team e piloti, tracciato, foto....

PS Per me non sarebbe cambiato nulla, dato che non sono abbonato all' HD

Stefa91 ha scritto:
Dallo Sky Life
Tutta la grafica dell'interattività è rinnovata, info su team e piloti, tracciato, foto....

che c..o
che Novitona
io aumenterei anche l'abbonamento per questa strabiliante novità

Stefa91 ha scritto:
Dallo Sky Life

Se le novità sono queste sono solo specchietti per le allodole:sad: :sad:

Temo però che non sia colpa di Sky l' indisponibilità di immagini HD ma del Bernie. Evidentemente non c'è una platea di utenti "HD" così vasta perlomeno fuori dagli USA (che non sono un gran mercato per questo sport) e quindi non è assicurato il ritorno economico degli investimenti.
Preferisco comunque una trasmissione in 16:9 che un upscaling di immagini SD in luogo di vere riprese HD.
Se analizziamo ad oggi quali broadcaster europei potrebbero ritrasmettere le imagini F1 in HD, mi vengono in mente:

Sky
Premiere
TF1
SRG
BBC
Polsat

Spagnoli stanno facendo test, ORF sembra abbia in partenza un canale HD (in vista degli europei di calcio) e i Greci fremono ma non c'è spazio su HB :D

Cmq rimaniamo positivi, chissà che ......... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso