Forse a luglio i canali sport passano al 16:9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il messaggio dice chiaramente entro Agosto, quindi come immaginavo si parla prima del'inizio del campionato di calcio (previsto per il 22/08) forse gia a Luglio per abituare la gente. Da notare poi come solo i primi due canali di SkyCalcio verranno portati in 16:9 strano che non siano tutti:eusa_think:

Magari per i canali calcio aspettano le reazione...già in 4:3 la qualità non è eccelsa per questi canali...

Potrebbero mettere uno sky sport extra per quando ci sono molti eventi in contemporanea eliminando un doppione.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Potrebbero mettere uno sky sport extra per quando ci sono molti eventi in contemporanea eliminando un doppione.

Ciao ciao ;) ;)
:eusa_shifty: :eusa_shifty:
Comunque non credo che Calcio resterà 4:3....
Mentre SkySport24 non so.... I servizi non sono realizzati in 4:3, la grafica idem???

Stefano91 ha scritto:
:eusa_shifty: :eusa_shifty:
Comunque non credo che Calcio resterà 4:3....
Mentre SkySport24 non so.... I servizi non sono realizzati in 4:3, la grafica idem???
effettivamente una volta che passi in 16:9 i primi due (che guardacaso sono i due canali che secondo un utente dovrebbe avere anche la versione HD, quindi forse il call center intendeva dire questo) ti conviene fare lo switch su tutti...
per quanto riguarda skysport16:9 non credo gli costi molto passare al 16:9 in quanto le immmagini delle partite, per esempio, sono tutte in 16:9, quindi i tecnici sono costretti a tagliuzzarle... nella grafica non cambierebbe molto, visto che la scritta sarebbero costretti la lasciarla entro l'area 4:3... comunque vedremo, a me una volta è stato detto così, sennò pazienza...:D

Stefano91 ha scritto:
Hanno lasciato fuori Sky Sport 16:9...:icon_rolleyes:
Quello non lo convertono :D :lol: :D

stai buono...se fanno 16/9 un canale 16/9...poi diventa una sottile strisciolina con dei grassoni che parlano:lol:

Sky Sport 16/9 diventerà Sky Sport 4/3 cosi non si scontenta nessuno :D :D

bella notizia, sky sport 24 in 16/9 la vedo molto difficile, dovrebbero rifare già la grafica, non sarebbe una cattiva idea perchè quella di ora è troppo invasiva, ma è molto improbabile

pietro89 ha scritto:
per quanto riguarda skysport16:9 non credo gli costi molto passare al 16:9 in quanto le immmagini delle partite, per esempio, sono tutte in 16:9, quindi i tecnici sono costretti a tagliuzzarle...

mi sà che hai fatto un pò di confusione :D
speriamo anche nel passaggio di tutti i canali calcio e skysport24

p.s.
era logico che il cambio sarebbe avvenuto prima dell'inzio del cmapionato e non a settembre...la serie a inizia intorno il 22 agosto quest'anno

dDan ha scritto:
bella notizia, sky sport 24 in 16/9 la vedo molto difficile, dovrebbero rifare già la grafica, non sarebbe una cattiva idea perchè quella di ora è troppo invasiva, ma è molto improbabile
Perchè bisogna rifare la grafica?? :eusa_think: Non basta questa, dobbiamo ricordaci che bisogna sempre rispettare la safety zone del 4:3

emiliano84 ha scritto:
mi sà che hai fatto un pò di confusione :D
speriamo anche nel passaggio di tutti i canali calcio e skysport24

p.s.
era logico che il cambio sarebbe avvenuto prima dell'inzio del cmapionato e non a settembre...la serie a inizia intorno il 22 agosto quest'anno
I'm sorry :D
volevo dire skysport24... alla fine si tratterebbe di estendere la grafica di sfondo ai lati lasciando le scritte così come sono.
comunque preferisco la grafica di skysport24 piuttosto che quella di eurosport news o skysports news inglese, vedere in un piccolo rettangolino a mò di grande fratello con tutte le scritte ai bordi mi da fastidio...:D

pietro89 ha scritto:
volevo dire skysport24... alla fine si tratterebbe di estendere la grafica di sfondo ai lati lasciando le scritte così come sono.
comunque preferisco la grafica di skysport24 piuttosto che quella di eurosport news o skysports news inglese, vedere in un piccolo rettangolino a mò di grande fratello con tutte le scritte ai bordi mi da fastidio...:D

un punto a favore della versione italiana è la quantita differente di notizie oltre che lo schermo piu pieno...
Sky sports news uk ha tutti i giorni sempre sempre gli stessi risultati che occupano norme spazio..

però è cosi tanto ma tanto bello! Anche se anke i ragazzi di sky sport24 (italia) sono moto bravi

Non è detto Sky Sport 24 avrebbe il 16:9, ricordo che in UK Sky Sports News è uno dei pochi canali ad essere ancora 4:3.. il motivo principale che mi ha indicato un amico inglese è il fatto del rispetto della zona 4:3, siccome lì a tutto a schemi il canale a differenza di qui, c'è da rispettare la zona di sicurezza 4:3 e si creerebbe uno spazio vuoto, e poi perchè in molti pub viene diffuso 4:3

MartyTeslow ha scritto:
Non è detto Sky Sport 24 avrebbe il 16:9, ricordo che in UK Sky Sports News è uno dei pochi canali ad essere ancora 4:3.. il motivo principale che mi ha indicato un amico inglese è il fatto del rispetto della zona 4:3, siccome lì a tutto a schemi il canale a differenza di qui, c'è da rispettare la zona di sicurezza 4:3 e si creerebbe uno spazio vuoto, e poi perchè in molti pub viene diffuso 4:3

Non credo sia quello il motivo, ma credo sia il fatto che Sky Sports News trasmette ancora da studi non attrezzati a dare trasmissioni in formato panoramico. Il restyling degli studi di Sky Sports è in corso in questi mesi, quando sarà concluso anche Sky Sports News passerà in formato panoramico.

EDIT: Ho trovato conferme su quanto dicevo, a febbraio 2010 dovrebbero concludersi i lavori di costruzione dei nuovi studi di Sky Sports, collocati in un altro edificio rispetto all'attuale, e tutti gli studi allora saranno in grado di trasmettere in SD 16:9 e HD, anche se non prima del 2011 quando gli studi dovrebbero entrare in funzione.

pietro89 ha scritto:

Anche a me non piace, però ogni elemento "fisso" o quasi consente un risparmio di banda di trasmissione, grazie alla compressione.

Sky Sports 24 UK fa schifo, neanche lo guardo e poi i risultati sono limitati ai campi Britannici mentre degli altri paesi non scrivono o dicono quasi niente, per me lo possono chiudere anche adesso :)

Ciao ciao ;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso