Fortitude - Dal 30/01/2015 su Sky Atlantic HD

Morton sprecato totalmente...
Finale di serie che sinceramente non mi ha detto più di tanto. Comincio a credere che sia proprio il genere che non mi prende né interessa.

Quindi io lascio qui. Per me il voto finale è 5 e non di più.

Perché nel bambino le uova non si sono schiuse?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Forse perchè l'hanno messo nella camera iperbarica...Comunque il mio giudizio finale è che mi potevo tranquillamente risparmiare il tempo di vedere questa serie...

Sono reduce da una due giorni di "Fortitude", mi sono sciroppato la serie di
12 puntate tra sabato e domenica...un tour de force...:D
L'inizio, prometteva tanto...poi non so perchè, la serie mi ha quasi annoiato,
l'impulso di mandare avanti il Mysky era forte, ma mi sono trattenuto...s
Sicuramente ho visto di peggio, ma almeno in questa serie, le location erano fantastiche.
quindi per me merita la sufficienza....prevedo una seconda stagione sulla falsa riga della
prima, visto che Elena è ancora viva, ed abbiamo intravisto appena il cimitero preistorico..
Quindi sarò interessato ad una eventuale seconda stagione, ma poi mi fermo lì..

Niente male il finale, non dico che mi fa rivalutare la serie, però...

...insomma, potevano sviluppare decisamente meglio la parte centrale della stagione.

Ultima modifica:
Niente male il finale, non dico che mi fa rivalutare la serie, però...

...insomma, potevano sviluppare decisamente meglio la parte centrale della stagione.

si è vero, l'argomento trattato è interessante, potrebbe realmente succedere. L'errore che hanno fatto appunto è stata la fase centrale troppo stantia e per spiegare certe relazioni che sinceramente non hanno particolare senso visto il finale. ambientazioni stupende anche se si poteva fare di più visto che il paesaggio è ricco di fiordi. voto appena sufficiente, salva tutto l'ambientazione, togli l'ambientazione appena sul 5

In pratica è La Cosa di Carpenter, rivisitata a modo serialTV e ambientata ai giorni nostri.
Per me è stupendo.

Beh devo ammettere che in effetti le ambientazioni sono state stupende.

Vista la puntata di chiusura: CHE BOIATA.

In una puntata hanno saputo distruggere la chicca di serial che era stato fino alla 11 puntata.

La coerenza è andata a farsi benedire, le cavolate e tappabuchi hanno avuto il sopravvento.
Incredibile, non ho mai visto in tanti anni buttare via un serial nell'ultima puntata.

Finalmente ho finito di vedere la serie. Dopo un inizio interessante Fortitude è andata via via calando. Ho continuato a guardarla per la fantastica location e per Tucci che è stato banalmente sprecato nel continuo delle puntate. Le ultime sono state veramente una tortura: lente, noiose, illogiche e incoerenti. Il finale in linea con la bruttezza degli ultimi episodi. Bocciata, pesantemente bocciata.

Si hai ragione.. però a parte il finale, secondo me, è stata molto valida. Tu la bocci proprio tutta??

Finita di vedere ora. Vista in due periodi (1/6 quasi in contemporanea e 7/12 tra ieri e oggi) e devo dire che non mi è dispiaciuta.
Ovviamente ottima fotografia.. Recitata molto bene secondo me è vista tutta d'un fiato (o quasi) la fa odiare di meno.
Hanno spiegato tutto bene secondo me.
Non dimenticatevi delle zanne di mammuth che hanno sottratto al padre della bambina.. Secondo me su quelle si baserà la seconda stagione..
Per me un 7 pieno se lo merita.

Concordo con te... soprattutto sul fatto che vista tutta insieme (e non 1 episodio a settimana) rende molto di più.

Ho finito questa serie tv... Davvero bellissima!

Per fortuna hanno rinnovato la serie per una 2 stagione!

Finalmente ho recuperato questa serie. Che dire, son daccordo con tutti voi. Non dico che sia una delle cose più noiose e lente che abbia mai visto perché ho visto roba peggiore. Ma rischiavo di addormentarmi con ogni episodio. Ambientazioni bellissime, fotografia eccelsa, la qualità realizzativa c'è tutta e non lo si può negare per carità ma la storia è di una pallosità da oscar.

Indietro
Alto Basso