ciao a tutti avrei bisogno di un po di consigli dato che recentemente ho sostituito la mia antenna terrestre con una bella e nuova di zecca fracarro sigma ( quella bianca ) e amplificata con alimentatore e miscelatore con guadagno da 30 db cmq sia l'ho fatto per il semplice motivo che l'antenna che c'era oramai era corrosa e cadeva a pezzi me la sono fatta puntare a dovere con lo strumento da un amico antennista quindi il puntamento è corretto sia per uhf che vhf
adesso veniamo al mio problemone
il mio impiando di casa ( la casa ha circa 20 anni ) ha 7 stanze servite dalla presa tv in cascata ma prorpio oggi mi sono accorto che l'elettricista ( mio zio ) a suo tempo non so forse per errore ha messo in tutte le prese le bticino serie living marchiate 4662D 75 ohm da quanto ho letto queste non sono prese passanti ma ben si derivate giusto ?
il mio problema principale è : il segnale risulta molto disturbato e l'ultima presa adirittura non riceve nulla mi sintonizza solo 2 canali in dtt mentre le tv ai piani superiori sopratutto la prima va perfettamente sia in analogico che in digitale terrestre
ad ogni tv che si accende però crea disturbo
è normale vero ?
coem posso risolvere e se sapere che serie posso comperare per risolvere ?
io leggendo avevo ipotizzato di prendere dei frutti attenuati a 4 db passanti o sono troppi ?
e il problema preincipale è che la serie bticino linving di 20 anni fa non viene piu prodotta e non vorrei cambiare tutte scatolette
a voi
grazie mille per il sostento
brizzius!
adesso veniamo al mio problemone
il mio impiando di casa ( la casa ha circa 20 anni ) ha 7 stanze servite dalla presa tv in cascata ma prorpio oggi mi sono accorto che l'elettricista ( mio zio ) a suo tempo non so forse per errore ha messo in tutte le prese le bticino serie living marchiate 4662D 75 ohm da quanto ho letto queste non sono prese passanti ma ben si derivate giusto ?
il mio problema principale è : il segnale risulta molto disturbato e l'ultima presa adirittura non riceve nulla mi sintonizza solo 2 canali in dtt mentre le tv ai piani superiori sopratutto la prima va perfettamente sia in analogico che in digitale terrestre
ad ogni tv che si accende però crea disturbo
è normale vero ?
coem posso risolvere e se sapere che serie posso comperare per risolvere ?
io leggendo avevo ipotizzato di prendere dei frutti attenuati a 4 db passanti o sono troppi ?
e il problema preincipale è che la serie bticino linving di 20 anni fa non viene piu prodotta e non vorrei cambiare tutte scatolette
a voi
grazie mille per il sostento
brizzius!