Fox Sports: Calcio estero 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarei curioso anch'io dei risultati di un sondaggio di questo tipo; dovesse risultare vincente l'opzione "poche ma buone" dovremmo tornare però ad inizio stagione, quando la discussione era accesa, e anche parecchio, per il timore di vedere troppo poco...

Chiaramente non avendo troppo tempo per il calcio estero a me potrebbe anche star bene l'opzione "meno partite ma tutte in HD"...

Vediamo...

Se come in questo caso si tratta di un evento su 50, è ovvio il risultato. S invece per la quantità ci priverebbero di molti più eventi in hd, sarebbe già un'altra cosa.

Cosa c'entra Sportitalia, parlavo dei canali hd già in essere, per il resto ho solo detto che se c'è bisogno di spazio per l'hd, vedesi il sabato pomeriggio, certi canali potrebbero essere usati per fare spazio...
Io Luctun non me ne intendo benissimo di queste cose, era solo un idea mia, se poi credi che sia stupida, me ne farò una ragione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovviamente non mi riferivo a te ma all'idea (mi pare tu lo abbia capito ma ci tengo a specificarlo ;) )
Il punto però é che quelle reti hanno dei contratti. Non é che li si possa oscurare per i gusti di qualcun altro :) Mediaset lo fa con canali suoi (e già così mancano di rispetto ai propri abbonati), non oscurando programmi altrui.
Ovvio che l'ideale sarebbe avere altri canali hd a disposizione, ma tutto va sempre bilanciato anche in ottica costi (non sono azionista, certo solo di fare ragionamenti pragmatici=tecnici). Ma al momento attuale preferisco 52 cose di cui 2 in sé che 50 tutte in hd

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ovviamente non mi riferivo a te ma all'idea (mi pare tu lo abbia capito ma ci tengo a specificarlo ;) )
Il punto però é che quelle reti hanno dei contratti. Non é che li si possa oscurare per i gusti di qualcun altro :) Mediaset lo fa con canali suoi (e già così mancano di rispetto ai propri abbonati), non oscurando programmi altrui.
Ovvio che l'ideale sarebbe avere altri canali hd a disposizione, ma tutto va sempre bilanciato anche in ottica costi (non sono azionista, certo solo di fare ragionamenti pragmatici=tecnici). Ma al momento attuale preferisco 52 cose di cui 2 in sé che 50 tutte in hd

Sì sì avevo capito non preoccuparti
Io non intendevo oscurare i canali, pensavo, se si puó ovviamente, di abbassare la qualità in sd a quei canali che di sabato pomeriggio non hanno una gran programmazione, così da avere più spazio, forse però sto dicendo una cavolata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, tra un po verrà aperto il Sondaggio come da richiesta, così se ne potrà dare un'opinione la, commentando cosa ne pensate a proposito di queste scelte.

Grazie perché non seguendo tutto e sempre non vorrei scrivere cacchiate :D :D

è una indecenza mandare partite senza commento... piuttosto la liga aveva 380 partite ovvero tutte e solo questo fine settimana le ha date tutte... ma sarà tanto dispendioso chiamare qualche telecronista a contratto ?

peggio sarà nel turno infrasettimanale...

è una indecenza mandare partite senza commento... piuttosto la liga aveva 380 partite ovvero tutte e solo questo fine settimana le ha date tutte... ma sarà tanto dispendioso chiamare qualche telecronista a contratto ?

peggio sarà nel turno infrasettimanale...

Il telecronista costa uguale sia che la partita sia vista da 2 milioni che da 1000 persone, (anche perchè a priori non sai quanto farà l'ascolto di una partita) evidentemente non ne vale la pena dati gli scarsi ascolti che fanno già i big-match figuriamoci le partite minori :)

Non so voi, ma questa diretta bundesliga non mi piace proprio. Era meglio se trasmettevano solo la partita di cartello. IMHO

Ricordo anzitutto una cosa fondamentale che molti tendono a dimenticare perchè ancora non l'hanno capito: Sky è Sky e Fox è Fox, questo comporta che un evento SKY sarà sempre e comunque preferito ad un evento Fox. :evil5:

Se sono proprietario di una casa e ho una famiglia numerosa preferisco tenerla per me e usare tutte le stanze al massimo e come meglio credo oppure prestarne qualcuna ad un mio amico e rinunciare a dare una stanza personale ad ognuno dei miei figli?
capisco il tuo ragionamento, ma qui i soldi dell'hd glieli diamo a sky non a fox.
poi è un pò come dire, io pago una linea a 20 mega di internet, ma siccome il mio provider è in wholesay quindi appoggiato a telecom mi fornisce solo 1 mega e la risposta che mi da è di portare pazienza perchè loro si appoggiano ad altri.

e non mi sta bene nemmeno il sondaggio, perchè vedere meno per vedere bene solo quel poco trasmesso è come se il mo provider mi dicesse che se mi lamento perchè anzichè avere i 20 mega di internet ne ho 1, negli orari di maggior carico mi stacca internet e me lo rimette quando può farlo andare a 20 mega, così il loro servizio è sempre di 20 mega.
posso comprendere che a volte avendo troppe partite non riesci a mandarle tutte in hd, ma questo è un problema di chi mi fa sottoscrivere un abbonamento promettendomi canali hd e facendomi pagare l'hd 5 euro.
cos'è, non sapevano che il sabato gioca la b, la bundes, una partita di cartello della premier e una di liga?
se ne sono accorti adesso?
il punto è che per tutto l'anno si avrà bundes + 1 di calcio estero in sd.

Volevo dirvi 2 cose:
- la prima è che su diretta Bundesliga c'è stato un problema tecnico negli ultimi 2 weekend e che dal prossimo tornerà tutto alla normalità;
- la seconda è per quelli che si lamentano dell'HD. Pagate un servizio che vi permettere di vedere un determinato numero di canali in HD (non un numero di eventi). Se hanno 8 canali in HD ma ci sono 9 eventi in contemporanea non riescono a trasmetterli tutti in HD, c'è poco da fare.

Certo, alcuni potrebbero dire che dovrebbero aggiungere altri canali in HD se non sono sufficienti perché Sky è una pay-tv e DEVE farlo; come ho detto altre volte Sky guarda anche ai suoi conti (continua a non essere una Onlus).
Questo ragionamento può non piacere ma è così che funziona in tutte le aziende private e se funzionasse così anche in quelle pubbliche forse non saremmo un paese in perenne crisi.

Grazie ingioco per le spiegazioni. Ci puoi togliere un'altra curiosità? Perché Massimo Marianella non fa più telecronache e quando tornerà???

@ingioco: grazie. Intanto abbiamo chiarito un punto :)

e non mi sta bene nemmeno il sondaggio, perchè vedere meno per vedere bene solo quel poco trasmesso
Ecco... questo vuol dire essere ingenerosi ed intellettualmente disonesti. Perché trasmettere 10-12 eventi live in contemporanea NON PUÒ essere definito "quel poco trasmesso"

Avevo il timore che oggi saltasse la partita di cartello tra Bayern Monaco e Wolfsburg, invece va in onda su SS Plus.
Bene così :)

@ingioco: grazie. Intanto abbiamo chiarito un punto :)

Ecco... questo vuol dire essere ingenerosi ed intellettualmente disonesti. Perché trasmettere 10-12 eventi live in contemporanea NON PUÒ essere definito "quel poco trasmesso"

sull'intellettualmente disonesto non mi pronuncio perchè si spiega da sè, ma d'altra parte a voi sta bene tutto quindi che ti devo dire. basta che ingioco, col quale naturalmente non ho nulla contro, risponda con cose sensate che avevamo già capito e voi vi inchinate.
è ovvio che quando dico quel poco trasmesso è riferito alle partite delle 16 del sabato pomeriggio. sono 20 pagine che si dice questo, e quel poco è riferito a 3 eventi di cui 2 in sd.
quello che ancora evidentemente si fa fatica a capire, è che c'è gente come me che per vedere foxsports ha dovuto fare il pacchetto sport dovendo quindi appesantire il costo dell'abbonamento o rinunciare a quello del calcio.

poi per quanto rigarda il sondaggio non capisco perchè un abbonato senza hd dovrebbe rinunciare ad eventi che comunque vedrebbe in sd

Ultima modifica:
Volevo dirvi 2 cose:
- la prima è che su diretta Bundesliga c'è stato un problema tecnico negli ultimi 2 weekend e che dal prossimo tornerà tutto alla normalità;
- la seconda è per quelli che si lamentano dell'HD. Pagate un servizio che vi permettere di vedere un determinato numero di canali in HD (non un numero di eventi). Se hanno 8 canali in HD ma ci sono 9 eventi in contemporanea non riescono a trasmetterli tutti in HD, c'è poco da fare.

Certo, alcuni potrebbero dire che dovrebbero aggiungere altri canali in HD se non sono sufficienti perché Sky è una pay-tv e DEVE farlo; come ho detto altre volte Sky guarda anche ai suoi conti (continua a non essere una Onlus).
Questo ragionamento può non piacere ma è così che funziona in tutte le aziende private e se funzionasse così anche in quelle pubbliche forse non saremmo un paese in perenne crisi.

ti rispondo senza fare polemica ma dal punto di vista di chi si lamenta per l'hd cercando di spiegare qual è il mio disappunto.
sul primo punto ti dico ok, c'è stato un problema, verrà risolto, bene così.
sul secondo comprendo la tua spiegazione logica, però io da nuovo abbonato per vedere foxsports perchè interessato ai campionati esteri ho dovuto fare il pacchetto sport dovendo scegliere se rinunciare alla serie a o appesantire il mio abbonamento con 2 pacchetti invece di 1 come accadeva lo scorso anno.
di questo non mi sono mai lamentato perchè come dici sky deve fare i propri interessi e non è una onlus, e ci sta, però se dopo questo mio "sacrificio" devo beccarmi su 3 eventi alle 16 di sabato 2 in sd allora permetti che un pò mi girano, anche perchè a quell'ora c'è diretta bundes, una partita di premier e una di liga
fosse stato tutto sul pacchetto calcio sarei anche stato d'accordo, così mi sento un pò preso in giro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso