Fox Sports: Calcio estero 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sbaglio io o il contratto con Fox Sports non è stato rinnovato da molto? Mi pareva che fosse stato rinnovato con l'esclusiva l'estate scorsa...dubito che dopo un anno già chiudano...

A quel punto la liga andrebbe tutta su sky? So che sono solo ipotesi le tue, vorrei sapere solo se la cosa è possibile.

Ps: per la bundesliga invece, questo è l'ultimo anno di contratto con fox vero?

beh, sì...se fox dovesse essere riassorbito sotto l'ala della casa madre, anche i diritti in loro possesso (sia calcistici sia di altri sport) con contratti ancora in essere dovrebbero di conseguenza essere rilevati da sky, che semplicemente continuerebbe a proporli con il suo brand (e con la sua "filosofia", che potrebbe essere diversa - e non poco - da quella che guida attualmente fox sports)...
tutto restando sempre nel campo delle ipotesi, sia chiaro...

@fab90
anche il contratto con ESPN per ESPN America era appena stato rinnovato (e per molti anni, fino al 2017)*...ma se l'editore decide di chiudere i battenti, non è che un contratto in corso sia di impedimento...semplicemente lo si propone a chi dovesse rilevare il ramo d'attività oppure, se nessuno lo prendesse, tutti i beni regolati da tale contratto tornerebbero sul mercato...senza che questo condizioni chi vuole "andare in pensione"...;)

*confesso...quella è una ferita profonda, che non si è ancora rimarginata...anzi, ogni volta che vedo fox sports e/o ne leggo il palinsesto, mi prende uno sconforto estremo, devastante se penso a cosa ci hanno tolto...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

Ma se Fox sports sarà assorbita da sky che senso aveva prendere Foroni come direttore giusto per un paio di mesi?

Ma se Fox sports sarà assorbita da sky che senso aveva prendere Foroni come direttore giusto per un paio di mesi?

qualcuno dovevano pur metterlo in quel ruolo, no? e, tra i possibili candidati, la scelta è andata su Foroni...
e poi, come sottolineato più volte, sono tutte solo ipotesi...non è certo detto che si avveri ciò che è stato scritto...

qualcuno dovevano pur metterlo in quel ruolo, no? e, tra i possibili candidati, la scelta è andata su Foroni...
e poi, come sottolineato più volte, sono tutte solo ipotesi...non è certo detto che si avveri ciò che è stato scritto...

Teniamo presente che è in corso una riorganizzazione complessiva di Sky Sport, torna in servizio Massimo Corcione (a SS24), vice direttori freschi di nomina sono Ferri e Marani, c'è stato l'ingresso di Condo'.
Foroni è comunque un jolly, eccellente gestore/organizzatore. Chiaro che da direttore di Fox dovrebbe accontentarsi di una vice-direzione, ma siamo comunque alla fiction per ora sul futuro di FoxSports..

perchè come struttura a sè è un bagno di sangue di ascolti ed economicamente...
io presumo (e sottolineo che si tratta di un'idea del tutto personale, senza conferme da insider o altre notizie ufficiali) che da noi finalmente tutto dovrebbe tornare come 2 anni fa, sotto l'ombrello unico e più "saldo" del brand skysport, specialmente ora che sembra siano iniziate per davvero le manovre sinergiche e di unificazione strategica tra le 3 grandi versioni Europee di sky...
poi magari mi sbaglio alla grande...ma per ora io interpreto così tutte le ultime acquisizioni firmate direttamente dalla casa madre e non più dall'emanazione secondaria Fox International Channels...

Sul bagno di sangue di ascolti ed economicamente è sempre una tua opinione o sai qualcosa? Di che cifre stiamo parlando?

Sul bagno di sangue di ascolti ed economicamente è sempre una tua opinione o sai qualcosa? Di che cifre stiamo parlando?

si tratta sempre di convinzioni personali, mi sembrava di averlo scritto chiaramente...

anche se in verità sugli ascolti ci sono anche dei dati che suffragherebbero tale ipotesi (mi sembra che giusto un paio di settimane fa si sia sottolineato un ascolto record per la EPL che arriva sì e no ai numeri di un Sassuolo - Chievo di serie A)...
e non oso pensare ai dati non calcistici (poi se mi dici, dati alla mano, che la partita di Hockey di domenica sera ha fatto mezzo milione di spettatori, allora stappo una bottiglia di Don Perignon Extra da qualche centinaio di euro per la gioia...poi dall'altro lato mi incavolo ancora di più per la mala gestione degli "altri sport")...
i dati economici ovviamente non li conosco dall'interno, ma non credo ci voglia un economista (nel caso, potrei avere comunque i titoli giusti :laughing7:) per comprendere come di fronte ad ascolti nell'ordine di quelli noti, ad introiti pubblicitari limitati (non venirmi a dire che su FS ci sono tante pubblicità e, soprattutto, che pagano come quelle del free perchè a quel punto mi offendo) e ad investimenti costosi (le cifre per i diritti di liga e premier forse non saranno proprio quelle circolate su internet, ma non credo siano poi così lontane dalla verità) i margini di guadagno non possano essere "sontuosi"...
fatte simili deduzioni, mi sorprenderebbe se la situazione fosse completamente opposta a quella che io immagino (magari meno peggio, quello è senz'altro possibile essendo io un inguaribile pessimista, ma non certo "molto meglio)...
nel caso mi sbagliassi, chiedo venia...e, soprattutto, meglio per chi è economicamente esposto (investitore o lavoratore dipendente che sia)...;)

si tratta sempre di convinzioni personali, mi sembrava di averlo scritto chiaramente...

anche se in verità sugli ascolti ci sono anche dei dati che suffragherebbero tale ipotesi (mi sembra che giusto un paio di settimane fa si sia sottolineato un ascolto record per la EPL che arriva sì e no ai numeri di un Sassuolo - Chievo di serie A)...
e non oso pensare ai dati non calcistici (poi se mi dici, dati alla mano, che la partita di Hockey di domenica sera ha fatto mezzo milione di spettatori, allora stappo una bottiglia di Don Perignon Extra da qualche centinaio di euro per la gioia...poi dall'altro lato mi incavolo ancora di più per la mala gestione degli "altri sport")...
i dati economici ovviamente non li conosco dall'interno, ma non credo ci voglia un economista (nel caso, potrei avere comunque i titoli giusti :laughing7:) per comprendere come di fronte ad ascolti nell'ordine di quelli noti, ad introiti pubblicitari limitati (non venirmi a dire che su FS ci sono tante pubblicità e, soprattutto, che pagano come quelle del free perchè a quel punto mi offendo) e ad investimenti costosi (le cifre per i diritti di liga e premier forse non saranno proprio quelle circolate su internet, ma non credo siano poi così lontane dalla verità) i margini di guadagno non possano essere "sontuosi"...
fatte simili deduzioni, mi sorprenderebbe se la situazione fosse completamente opposta a quella che io immagino (magari meno peggio, quello è senz'altro possibile essendo io un inguaribile pessimista, ma non certo "molto meglio)...
nel caso mi sbagliassi, chiedo venia...e, soprattutto, meglio per chi è economicamente esposto (investitore o lavoratore dipendente che sia)...;)

Credo tu abbia dimenticato una voce di ricavi abbastanza importante nel tuo conto economico ipotetico...se fossi un professore di economia dovrei chiederti di tornare al prossimo appello... ma per tua fortuna non lo sono :)

Detto ciò sei ovviamente libero di fare tutte le ipotesi che credi sul futuro... Immaginare non fa male a nessuno ;-)

Credo tu abbia dimenticato una voce di ricavi abbastanza importante nel tuo conto economico ipotetico...se fossi un professore di economia dovrei chiederti di tornare al prossimo appello... ma per tua fortuna non lo sono :)

Detto ciò sei ovviamente libero di fare tutte le ipotesi che credi sul futuro... Immaginare non fa male a nessuno ;-)

oh, chiedo perdono...non ho citato il "malloppo" che sky versa a fox per l'esclusiva del canale sulla sua piattaforma...:eusa_whistle: :laughing7:
ma l'ho fatto intenzionalmente, visto che si tratta, alla fine di tutto il processo, solo ed esclusivamente di un ricircolo (non uso il termine riciclaggio solo perchè si tratta di un'attività del tutto legale...ma considerando l'opinione che ho degli operatori economici, mi piacerebbe utilizzare quella definizione) di denaro che esce ed entra dallo stesso salvadanaio (perchè si possono fare tutti i distinguo che si vuole, ma alla fine il "padrone del vapore" - di tutto il vapore - è sempre mr. Murdoch)...
i soldi "degli altri" che arricchiscono la compagnia tutta sono quelli che ho "calcolato" prima, l'infusione monetaria intra-moenia di sky Italia verso fox rischia di "drogare" un po' il giudizio sulla vera redditività dell'operazione (anche se dal punto di vista economico-legale, come detto, contano - e tanto - anche quelli) e non credo che chi deve decidere di prolungare o terminare l'esperienza di fox sports non tenga conto di questi dettagli in fase di analisi complessiva...

e comunque, come scritto più volte, trattasi solo di mere ipotesi personali al netto della non conoscenza dei dati reali...

Non so a cosa possa servire una differita all'una meno un quarto di notte..

Comunque mi aspettavo Marianella per la finale di Capital One Cup

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Sono stati comunicati gli incontri di Premier che verranno trasmessi dalle tv inglesi (perciò gli stessi che vedremo sicuramente qui in Italia su Fox) nei mesi di Aprile e Maggio. Ebbene il Leicester verrà trasmesso per ben 5 settimane di fila! (dal 3 Aprile al 1 Maggio)
Queste le partite che vedranno impegnate le Foxes:

03/04/2016 14:30 Leicester City - Southampton
10/04/2016 14:30 Sunderland - Leicester City
17/04/2016 14:30 Leicester City - West Ham
24/04/2016 17:15 Leicester City - Swansea
01/05/2016 14:30 o 15:05 Manchester United - Leicester City

Per la lista completa contenente anche i restanti matches vi rimando al link: http://www.premierleague.com/en-gb/news/news/2015-16/feb/260216-live-uk-television-fixtures-for-april-may-released.html

Sono stati comunicati gli incontri di Premier che verranno trasmessi dalle tv inglesi (perciò gli stessi che vedremo sicuramente qui in Italia su Fox) nei mesi di Aprile e Maggio. Ebbene il Leicester verrà trasmesso per ben 5 settimane di fila! (dal 3 Aprile al 1 Maggio)
Queste le partite che vedranno impegnate le Foxes:

03/04/2016 14:30 Leicester City - Southampton
10/04/2016 14:30 Sunderland - Leicester City
17/04/2016 14:30 Leicester City - West Ham
24/04/2016 17:15 Leicester City - Swansea
01/05/2016 14:30 o 15:05 Manchester United - Leicester City

Per la lista completa contenente anche i restanti matches vi rimando al link: http://www.premierleague.com/en-gb/news/news/2015-16/feb/260216-live-uk-television-fixtures-for-april-may-released.html

Sono tutte di domenica le partite del Leicester...le avremmo viste comunque ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso