Fox Sports in arrivo su Sky Calcio (EPG 205)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento economico chiedere un altro sforzo agli abbonati potrebbe essere controproducente come hanno dimostrato gli ultimi trimestri

Sono d'accordissimo con te. Spero che valuteranno con attenzione come distribuire questi due canali, perché con la crisi non è così scontato che la gente sia disposta a pagare ulteriori soldi per vedere contenuti il cui interesse è relativo.

Per relativo intendo che gli sport americani interessano ad un pubblico numericamente ristretto e il calcio straniero, pur avendo una platea superiore agli sport USA, è pur sempre un contenuto secondario rispetto a Serie A, Champions League e Formula 1, che sono poi le uniche cose per cui la gente forse è disposta a pagare qualcosina in più.

Non so perché ma prevedo una marea di novità da Sky per questa estate :)

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2

sicuramente chi è in redazione a skysport avrà letto la notizia e forse uscirà qualche cinguettata su twitter a breve

Sono d'accordissimo con te. Spero che valuteranno con attenzione come distribuire questi due canali, perché con la crisi non è così scontato che la gente sia disposta a pagare ulteriori soldi per vedere contenuti il cui interesse è relativo.

Per relativo intendo che gli sport americani interessano ad un pubblico numericamente ristretto e il calcio straniero, pur avendo una platea superiore agli sport USA, è pur sempre un contenuto secondario rispetto a Serie A, Champions League e Formula 1, che sono poi le uniche cose per cui la gente forse è disposta a pagare qualcosina in più.

Esatto. Sarebbe un flop garantito. Lo è stato in UK figuriamoci da noi

Scusami Agostino ma non riesco a seguirti: ho scritto che gli abbonati sono calati per colpa della crisi economica e non per la mancanza di alcuni diritti sportivi. Cosa non ti è chiaro?

calare abbonati non significa automaticamente diminuire gli utili...
Fantasticando un po' penso come potrebbe evolvere anche la situazione NBA in stile UK:
Da una parte Sky Sport con l'attuale pacchetto commentato in italiano e dell'altro FoxSports con tante altre partite di RS in lingua originale
ma giusto un pò,poi bisogna vedere se esiste per la NBA il pacchetto "original language"

Sono d'accordissimo con te. la gente sia disposta a pagare ulteriori soldi per vedere contenuti il cui interesse è relativo.
è il mio esatto pensiero! stiamo parlando di sport che interessano una fetta ristretta di sportivi (cultori)

Altro quesito, cosa si fa con i commentatori? Si crea una nuova redazione ex-novo con tanti volti nuovi oppure si usano i stessi commentatori di Sky? (Tecnicamente credo che non sia possibile)
in periodo di crisi, possono anche utilizzare gli stessi commentatori...
magari come fanno alcuni di mediaset che lavorano anche per eurosport.

questo consentirebbe anche di ridurre i costi.

l'importante è che non alzino i prezzi dei pacchetti né che li mettano come options, perché sarebbe una mossa suicida. si pagherebbe di più quando il potere d'acquisto della gente è minore per vedere le stesse cose che prima vedevo "gratis" (leggasi comprese) nei pack sport/calcio. Inoltre sarebbe il terzo (?) aumento di listino in meno di 2 anni

Pero' non fatevi tutte queste paranoie appena leggete questi articoli aspettate i prossimi dettagli e comunque non mischiate, anche se dello stesso padrone, i vari gruppi, qua tutto e' gestito dalla fox enterteinment e sky italia c'entra relativamente.
non ho mai visto un azienda che danneggia se stessa :laughing7:

ma giusto un pò,poi bisogna vedere se esiste per la NBA il pacchetto "original language"

Esiste pur sempre NBA TV...pagando poi si risolve il tutto come per tutte le cose della vita...
Certo se usano lo stesso metro che hanno con gli altri editori del pacchetto ( es: Eurosport ) probabilmente la NBA resterà solo su SkySport oltre alla partita domenicale di Italia2

Notizia clamorosa,certo che seppur attendibile rimane una soffiata perché ne parla solo la Gazzetta,che però si sbilancia parecchio.Se(come sembra)la cosa è vera,potrebbe esserci alle spalle il tentativo di Murdoch di cannibalizzare lo scenario pay italiano:sbarrerebbe la strada ad al jazeera sul dtt a meno di accordi da far pagare a caro prezzo,e metterebbe in seria difficoltà premium che già se la passa male e ha un gap tecnico con SKY immenso(my SKY,HD ecc)

Notizia clamorosa,certo che seppur attendibile rimane una soffiata perché ne parla solo la Gazzetta,che però si sbilancia parecchio.Se(come sembra)la cosa è vera,potrebbe esserci alle spalle il tentativo di Murdoch di cannibalizzare lo scenario pay italiano:sbarrerebbe la strada ad al jazeera sul dtt a meno di accordi da far pagare a caro prezzo,e metterebbe in seria difficoltà premium che già se la passa male e ha un gap tecnico con SKY immenso(my SKY,HD ecc)

Questi canali Fox Sports potrebbero andare anche su Premium... c'è una sorta di patto tra Murdoch e Berlusconi per evitare guerre.

Notizia fantastica.

Certo, alla fine siamo tutti felici per un qualcosa che avevamo già, e anche qui mi sa che ci hanno un po' fregati psicologicamente...

Detto questo... la mia speranza è che ci sia il commento originale. Ad esempio la Premier è inascoltabile con il commento italiano, poco sound dello stadio e un senso di mosceria fastidioso.
Il commento inglese è tutto un altro mondo.

Comunque ottimo.

Bisogna vedere in che pacchetto lo metteranno e se ci sarà un aumento di prezzo,per resto(e mi ci metto anch'io)solo supposizioni troppe grosse e che si possono realizzare fra anni e non da subito.
Appunto. A sentimento si potrebbe pensare che visto che è una sostituzione e non un'aggiunta non ci dovrebbero essere aumenti. Probabilmente come verranno proposti su MP potrebbe dare un indizio di cosa succederà nel prossimo futuro.

Se arrivasse sia su SKY che su Premium... Potrei riconsiderare la mia strategia per l'anno prossimo :D

Fox Sports su Premium (magari pure aggiungendo Fox delle serie TV, ma qui è un volo pindarico OT) mi gusterebbe assai, soprattutto per la Premier League :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso