Da lastampa.it di oggi
Si preannuncia come la principale novità televisiva sportiva della prossima stagione: Fox Sports dovrebbe accendersi sul canale 205 di Sky la sera di venerdì 9 agosto alle 20,30 per l’atteso esordio di Cavani a fianco di Ibrahimovic nel Paris Saint Germain impegnato in trasferta a Montpellier nell’anticipo della prima giornata della Ligue 1. Il campionato francese è uno dei tornei nazionali che caratterizzeranno la programmazione del canale: gli altri sono la Premier League (da sabato 17 agosto, primo match Liverpool-Stoke City alle 13,45) e la Liga spagnola (s’inizia il 17 agosto), a cui dovrebbe aggiungersi l’Eredivisie olandese. E, ancora dall’Inghilterra, le partite dell’F.A. Cup.
Per gli abbonati al bouquet Calcio di Sky la satellitare Fox Sports sarà gratis, senza costi aggiuntivi.
In palinsesto, oltre alle partite, sono previsti programmi di approfondimento. In questo mese si sta creando la squadra di telecronisti, molti dei quali provenienti da Sky, e degli opinionisti considerando che gran parte delle telecronache saranno a due voci.
Sul canale 205 si avranno quindi weekend con partite a ciclo continuo: a causa della simultaneità degli incontri la rete trasmetterà quando necessario anche due match in contemporanea, con il calciofilo che potrà scegliere quale vedere attraverso il tasto verde del telecomando.