FOX sul digitale terrestre?

Qualcuno si è chiesto se a pagamento o free?
No perché, con i possibili scenari non sarebbe cosi clamoroso. Anzi

Ecco chi speravo si degnassero, prima o poi :D Sono ancora in valutazione, ma credo che alla fine faranno il passo, la torta di pubblico e pubblicità del free è ghiotta per chiunque. In UK hanno già fatto una mossa simile, con un simile del nostro Fox Life (già dal logo dice tutto http://www.yourtv-uk.com/ ). È ovvio che se decideranno di agire dovranno investire sui diritti, ma se si preoccupassero di ciò manco ci penserebbero. Il vero elemento bloccante è la LCN, non c'è più alcun numero libero, potrebbero solo sperare che Scripps col 33 vada in bianco o la cugina Sky ceda il 26 (cosa difficile, perché Cielo è piena parte del sistema di raccolta pubblicitaria free).

Comunque, per precisare, l'origine della dichiarazione è l'edizione di ieri del Sole 24 Ore (l'Italia in Digitale su FB ha messo uno scan https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1267055653337499 ), non un sitarello qualunque. Non dà certezze alla notizia, ma almeno ne aumenta la credibilità.

PS: 3750, hai qualcosa da dichiarare? :D
Sì ma anche la torta free si riduce di questo passo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sì ma anche la torta free si riduce di questo passo...

Beh, siamo agli ultimi posti utili, poco ma sicuro. Una volta entrate Sony, Fox e qualche altra roba di Viacom e Discovery spazio per altri non ce ne sarà più. Anzi, certi canali potrebbero essere sfoltiti pure ora.

un canale inedito Fox su dtt nel mux Cairo due me lo immagino :eusa_whistle: aspettiamo comunicazioni ufficiali da FOX :evil5:

Click-baiting... si parla di click-baiting
A me click-baiting o no sembrano articoli senza senso...la domanda a Kathryn Fink era evidentemente centrata sul DTT free e la risposta è stata un "vedremo"...secondo questi invece non solo è già tutto fatto, ma i Fox vanno pay al posto di Premium

Titolo del Sole, rimetto il link qui: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1267055653337499

"Fox apre allo sbarco sulla tv free"

E c'è chi online ne riesce a desumere addirittura l'arrivo al posto di Mediaset Premium.

La formula del pay to write sta sfuggendo di mano, ogni ricerca sul web è una dimostrazione di ciò, piena di articoli privi di reale informazione.

Poi chi s'impegna in modo professionale come i redattori di Digital-News o anche quasi solo per divertimento come il sottoscritto su un sito di tecnologia cercando di offrire ai lettori contenuti di qualità devono lottare nel pagerank contro tali robe senza capo né coda.

Scusate anche il parziale sfogo, ma è un fenomeno che non reggo più e spero venga colto pure come uno stimolo a stare attenti nel selezionare online le informazioni, non è tutto oro ciò che luccica.

Ultima modifica:
Visto che non sono esperto di economia e certi termini inglesi non li conosco(siamo in italia)che vuol dire click-baiting ??:eusa_think:

Creare articoli molto spesso dai pochi contenuti ma sempre con titoli attraenti, volti ad assicurarsi il maggior numero di aperture possibili, al fine di aumentare il numero di visite, gli introiti dagli annunci pubblicitari e l'esposizione per importanza sui motori di ricerca; "click-bait" letteralmente in italiano è traducibile come "esca per click".

Ultima modifica:
Creare articoli molto spesso dai pochi contenti ma sempre con titoli attraenti, volti ad assicurarsi il maggior numero di aperture possibili, al fine di aumentare il numero di visite, gli introiti dagli annunci pubblicitari e l'esposizione per importanza sui motori di ricerca; "click-bait" letteralmente in italiano è traducibile come "esca per click".
Bastava scrivere in questo modo,grazie per la spiegazione.Povero italiano fatto a pezzi.

Ma aprire google e scrivere "click-baiting significato"? Anche io amo l'italiano (una delle poche cose che valga la pena di difendere nella nostra Repubblica delle Banane) ma se un termine con due parole esprime una perifrasi di 5 righe... uso quella :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A me click-baiting o no sembrano articoli senza senso...la domanda a Kathryn Fink era evidentemente centrata sul DTT free e la risposta è stata un "vedremo"...secondo questi invece non solo è già tutto fatto, ma i Fox vanno pay al posto di Premium

Beh è proprio l'essenza del click baiting.. Ormai Tze Tze ha fatto scuola. Anzi, è stato sorpassato.

Ma aprire google e scrivere "click-baiting significato"? Anche io amo l'italiano (una delle poche cose che valga la pena di difendere nella nostra Repubblica delle Banane) ma se un termine con due parole esprime una perifrasi di 5 righe... uso quella :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ok ma si potrebbe benissimo esprimere il concetto in italiano.Io la penso cosi',prima di usare un termine inglese,ci penso 1000 volte.Scusate l'ot.:)

Se i canali della fox un giorno arriveranno non dico sul digitale terrestre free, ma almeno su premium, sarebbe un incentivo non indifferente per fare un'abbonamento una volta per tutte, visto che personalmente sarebbe il motivo principale per il quale metterei su sky (ma che però non farò mai)...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se i canali della fox un giorno arriveranno non dico sul digitale terrestre free, ma almeno su premium, sarebbe un incentivo non indifferente per fare un'abbonamento una volta per tutte, visto che personalmente sarebbe il motivo principale per il quale metterei su sky (ma che però non farò mai)...

vedo che hai capito tutto :D

Poiché sono contrario alle esclusive perché danneggiano il mercato, non sarebbe male se i due concorrenti, trovassero un accordo per offrire entrambi più contenuti meno esclusivi, differenziandosi (com'era qualche anno fa) nella qualità.
Così come Sky produce i suoi canali (Sky....) ma anche ritrasmette quelli di terzi editori (Fox, Discovery), anche Premium penso che dovrebbe dare la possibilità di far vedere (Joi, Action, Crime, Stories) su Sky. Sarebbe una cosa utile ad entrambe. ;)

Indietro
Alto Basso