France 2 e France3 su AB3 5°W criptati dal'11 giugno?

Foxbat

Digital-Forum Gold Master
TDF a signé mi-avril, un accord avec l'opérateur de multiplex GR1 (groupe France Télévisions) pour la mise en oeuvre, dès le 11 juin, d'un système de cryptage du transport par satellite pour ses chaînes

TDF ha firmato a metà aprile un accordo con il gestore del multiplex GR1 gruppo France Television per l'attuazione, dal 11 giugno un sistema di criptaggio per la trasmissione via satellite dei suoi canali.

Fonte

Comunque per chi ha una scheda per Bis o Fransat non ci saranno problemi, ovviamente il motivo del criptaggio sono i mondiali per i paesi del Maghreb perche' i diritti penso siano un esclusiva Al Jazeera...

FOXBAT ha scritto:
TDF a signé mi-avril, un accord avec l'opérateur de multiplex GR1 (groupe France Télévisions) pour la mise en oeuvre, dès le 11 juin, d'un système de cryptage du transport par satellite pour ses chaînes

TDF ha firmato a metà aprile un accordo con il gestore del multiplex GR1 gruppo France Television per l'attuazione, dal 11 giugno un sistema di criptaggio per la trasmissione via satellite dei suoi canali.

Fonte
Analogique secam et voila!:D

ilsirio ha scritto:
Analogique secam et voila!:D
Come già letto su forum francesi sarebbe alquanto stupido e inutile chiudere la porta (digitale) se poi si lascia aperta la finestra! (analogica) :D quindi staremo a vedere...o forse no... ;)

Leggendo lannuncio su satmag, mi sembra di capire che verranno criptati solo per il periodo dei mondiali. E' possibile oppure ho capito male io?

Credi di si che io abbia capito male o che sarà solo per il periodo dei mondiali? :icon_bounce:

Aiko ha scritto:
Leggendo lannuncio su satmag, mi sembra di capire che verranno criptati solo per il periodo dei mondiali. E' possibile oppure ho capito male io?
Speriamo la criptatura venga limitata alle sole partite dei mondiali, però una volta disponibile è possibile venga utilizzata in futuro anche per altri eventi sportivi e non ... e questa non è una bella prospettiva :crybaby2::mad:

Ciao Fox credo che venga criptato solo per evitare che la popolazione del nord africa.. possa vedere tranquillamente i mondiali.. che da loro sono ha pagamento sul AL Jazeera Sport Plus.

Ciao, certamente il motivo è questo però potrebbe essere solo l'inizio...vedi TNT Sat e Fransat...

Ciao!!!Avete notato anche voi un'abbassamento del segnale (almeno 2db C/N)su 11590 V20000 AB3 5W su F2/F3/F5?

areggio ha scritto:
allora fanno lo schermo nero...
Penso faranno schermo nero o cartello con scritta programma non disponibile o documentario/film durante le partite... altrimenti criptarle sul digitale e lasciarle in chiaro su l'analogico sarebbe na strun**ta :D è pure vero che molti Francesi in zone non coperte dal terrestre usano ancora i vecchi impianti sat analogici per ricevere le TV nazionali e in questo caso sarebbero penalizzati... comunque domani avremo la risposta.

areggio ha scritto:
Specialmente COME, con quale codifica?
non avrebbe molto senso, allora fanno lo schermo nero...

Beh, esistono molte codifiche usate per l'analogico.
Prima del digitale via satellite, ricordo Premiere codificato in Nagra, i canali Rai codificati in Discret, quelli di BSkyB codificati in Videocrypt.
Lo schermo appariva con l'immagine tutta tagliuzzata, scomposta, in negativo, ecc., non come il digitale dove la codifica significa 0 o 1, cioè non accesso o accesso.

Indietro
Alto Basso