france24

nirvana76

Digital-Forum Silver Master
io prendo perfettamente questo canale nel digitale terrestre ma che c entra un canale francese

E che discorsi sono? Se per questo c'è anche bbc world
Sono tv all news e ben vengano anche sul digitale terrestre!
Vorrei anche la cnn se fosse possibile ma per ora niente... :(

La CNN viene diffusa da La7 durante la notte. ;)
Per chi in quel momento è sveglio...

ale89 ha scritto:
:D lo so... la cnn potrebbe andare nel mux di la7 se vorrebbe poichè hanno già questo accordo ;) basta volerlo :)

la vedo dura, in quanto per timb sarebbe solo un costo: più conveniente affidare slot a terzi che pagano.

nirvana76 ha scritto:
io prendo perfettamente questo canale nel digitale terrestre ma che c entra un canale francese
come che c'entra? ma io ci metterei anche france 2, la tv tedesca.. ma è un bene ricevere canali stranieri!

nirvana76 ha scritto:

Io invece non lo vedo ma mi piacerebbe riceverlo... si riesce a prendere in Lombardia (Brianza più nello specifico)?

la CNN sarebbe bellissima... ma... difficilmente la vedremo! hanno grossi problemi in america dove FOX li sta piano piano affossando.

comunque, meglio canali internazionali che trash tv all'italiana...

Sarebbe interessante prendere la CNN su un mux Telecom, come sarebbe altrettanto interessante Euronews sul mux 1 Rai (affiancato dal buon Rai News), visto che alla mattina è presente su Raiuno! ;)
Parlando di canali stranieri, ho sempre pensato fosse interessante avere un mux internazionale europeo con le prime reti dei maggiori broadcaster pubblici (ma sarebbe difficile per via dei diritti): Rai1, France2, BBC One, TVE1, ARD, ecc.

jake983 ha scritto:
Io invece non lo vedo ma mi piacerebbe riceverlo... si riesce a prendere in Lombardia (Brianza più nello specifico)?
Ancora 23 giorni...e poi si potrà ricevere anche in Brianza sul mux di Deejay Tv! :)

Ultima modifica:
Cristian1989 ha scritto:
Sarebbe interessante prendere la CNN su un mux Telecom, come sarebbe altrettanto interessante Euronews sul mux 1 Rai (affiancato dal buon Rai News), visto che alla mattina è presente su Raiuno! ;)

Ancora 23 giorni...e poi si potrà ricevere anche in Brianza sul mux di Deejay Tv! :)

Mi dispiace ma da un paio di settimane france 24 non è più presente nel mux di deejay. Forse sarà trasmesso, se lo prenderai, in quello di canale italia.

Ah, come non detto :D ...beh comunque la sostanza non cambia, sempre 23 giorni bisogna aspettare! :icon_cool:
Visto che è passata sul mux di Canale Italia, per giusto dovevano rimettere France2 (d'altronde molte frequenze di Canale Italia erano di France2.

Cristian1989 ha scritto:
Visto che è passata sul mux di Canale Italia, per giusto dovevano rimettere France2 (d'altronde molte frequenze di Canale Italia erano di France2)
:lol: :lol: così dopo arrivava direttamente la GDF a chiudere i ripetitori:icon_rolleyes:

agostino31 ha scritto:
:lol: :lol: così dopo arrivava direttamente la GDF a chiudere i ripetitori:icon_rolleyes:

E perchè mai france2, già antenne 2 si vedeva benissimo proprio sulle frequenze che poi ha venduto a canale italia (già serenissima tv). E anche il mux di deejay per qualche tempo prima di fr24 trasmetteva france2. Penso che la decisione sia dei francesi che preferiscono per problemi di diritti trasmettere fr24

lucpip ha scritto:
Penso che la decisione sia dei francesi che preferiscono per problemi di diritti trasmettere fr24
appunto,perchè
1)pagherebbero il doppio i diritti dello sport(esempio)
2)non si farebbero ben volere dalle pay-tv italiane...

France 24 è (imho) abbastanza inutile, perchè BBC World è già sufficiente per avere un'informazione completa e attendibile, anche perchè il francese lo capiscono in pochi, (a questo punto meglio lo spagnolo con Canal 24 Horas).
Riguardo France 2, ricordo che trasmetteva senza problemi sul nostro digitale terrestre. Sto parlando degli anni 2005-2006, se non ricordo male :eusa_think:
Ad ogni modo il discorso diritti Tv mi fa ridere dal momento che per prendere tranquillamente in chiaro la Tv di stato Francese basta avere una normalissima parabola puntata sui 5 Ovest.

Forse sarà inutile, ma è sempre meglio un canale di informazione in più piuttosto che un Rete Capra, no?

Per quanto riguarda France 2 mi ricordo che lo prendevo anche io diversi anni fa, agli inizi del DTT in Italia (se non sbaglio era trasmesso nel MUX Dfree)

jake983 ha scritto:
Forse sarà inutile, ma è sempre meglio un canale di informazione in più piuttosto che un Rete Capra, no?

Per quanto riguarda France 2 mi ricordo che lo prendevo anche io diversi anni fa, agli inizi del DTT in Italia (se non sbaglio era trasmesso nel MUX Dfree)

no, no era france 2 ma un altro canale all news ora sparito e di cui non ricordo il nome. Comunque mi sa che stiamo andando un po' ot

tom82 ha scritto:
Riguardo France 2, ricordo che trasmetteva senza problemi sul nostro digitale terrestre. Sto parlando degli anni 2005-2006, se non ricordo male :eusa_think:
nel mux Dfree c'era LCP
tom82 ha scritto:
Ad ogni modo il discorso diritti Tv mi fa ridere dal momento che per prendere tranquillamente in chiaro la Tv di stato Francese basta avere una normalissima parabola puntata sui 5 Ovest.
...ancora per poco..quando spegneranno i feed analogici le cose cambieranno sicuramente

BillyClay ha scritto:
nel mux Dfree c'era LCP

No, il canale era LCI (La Chaine Info). E' presente ancora tuttora nell'offerta DTT francese (TNT Télévision numerique terrestre) a pagamento mentre invece da noi era free.

Indietro
Alto Basso