Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1976. La Juve cede Capello al Milan, ricevendo in cambio Benetti e soldi

Pare che Fabio Capello negli ultimi gg di allenamento a Torino chiedesse continuamente ai cronisti della carta stampata

Ma perché questi vogliono prendere Benetti?

Evaristo Beccalossi

All'inizio all'Inter mi trovavo bene, ma il mister, Bersellini, mi faceva un m...o così... ricordo che una volta, dopo una partita non andata bene, mi disse "Becca, domenica non ti ho visto in grande forma, hai bisogno di più allenamento" e mi face stare una settimana ad allenarmi da solo col preparatore atletico Onesti.. controllato in tutto e per tutto. Poi la domenica successiva c'era Inter-Lazio: feci una grande prestazione, e al martedì il mister mi disse "devi allenarti sempre così" e io "mister, ma io ho 22 anni, non posso mica stare tutte le settimane in ritiro in questo modo"

Paolo Rossi dopo Italia-Brasile 3-2 di Spagna82:
Per il Brasile fu una lezione per la quale dovrebbero ringraziarci e darmi un premio. Da quella sconfitta impararono molto, tanto che poi vinsero altri due mondiali. Dopo quella gara loro sono diventati più guardinghi, si sono europeizzati, eppure vederli giocare è sempre uno spettacolo

Mughini, nel 2001

Quest'anno la Roma vincerà meritatamente lo scudetto.. noi siamo secondi ma ti credo.. loro hanno comprato Batistuta, mentre noi Paramatti. E poi in questi due anni abbiamo speso 10 mila lire..

Osvaldo Bagnoli
Il calcio è come una briscola al bar con il tuo migliore amico. Quando giochi, fai di tutto per fregarlo. Quando posi le carte, bevi con lui un bicchiere

Gli italiani perdono le partite di calcio come fossero guerre e le guerre come fossero partite di calcio
Winston Churchill

Marcello Lippi, dopo Fiorentina-Juventus 1-1 del 1997

Tutte le volte che c'è questa partita ci sono le tensioni tra diverse tifoserie.. però poi i giocatori in campo si comportano bene.. checché ne dica la gente, visto che i calciatori non sono molto stimati dall'opinione pubblica.

Mike Bongiorno, sempre da un'intervista del 1997

Allo stadio non posso più andare.. mi riconoscono, e poi sanno per chi faccio il tifo, quindi mi arrivano spesso insulti

Elio Corno su Helenio Herrera:
Il Mago era un uomo troppo intelligente. Prendeva i suggerimenti e ne faceva tesoro, ma non avrebbe mai fatto uscire le parole che Angelo Moratti, il suo presidente gli aveva detto

Zamparini dopo una polemica con l'Inter:
Mi sono pentito di aver chiamato l'Inter Banda Bassotti. Al 90' si dicono delle battute. Ritengo però che gli errori arbitrali abbiano sempre sfavorito il Palermo e fatto vincere all'Inter partite che non meritava :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso