Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massera ha scritto:
Il primo gol di Platini nella stagione 1985-86 è contro il Torino alla sesta giornata.
Intervallo, mentre i giocatori rientrano negli spogliatoi

Domanda:Michel, il tuo primo gol di quest'anno è proprio nel derby!!

Risposta: Si, ma solo un caso.. non l'ho mica fatto apposta!!!
ma come?? :laughing7:

Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre - Winston Churchill

L'allenatore di calcio è il più bel mestiere del mondo, peccato che ci siano le partite - Nils Liedholm

C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria - Bill Shankly

Il Barone Liedholm (ma c'era un altro barone, ossia Franco Causio) spesso sbagliava le parole, anche perché era svedese.. ma era un grande sportivo, e anche obiettivo.

Una volta un fallo su un giocatore della Roma (Iorio) poteva essere da rigore. Gli fanno rivedere l'azione negli spogliatoi.

Liedholm: Ah bene.. ho visto che Iorio ha preso la palla e il difensore ha preso invece le gambe

Giornalista: E quindi?

Liedholm: Quindi?.... quindi la palla è finita fuori.

Queste due le ho prese da un libro.

Ringraziamo il nostro pubblico per la capienza che ha avuto (voleva forse dire "pazienza")

Fiat lux, cioè faccia lui....

massera ha scritto:
Il Barone Liedholm (ma c'era un altro barone, ossia Franco Causio) spesso sbagliava le parole, anche perché era svedese.. ma era un grande sportivo, e anche obiettivo.

Una volta un fallo su un giocatore della Roma (Iorio) poteva essere da rigore. Gli fanno rivedere l'azione negli spogliatoi.

Liedholm: Ah bene.. ho visto che Iorio ha preso la palla e il difensore ha preso invece le gambe

Giornalista: E quindi?

Liedholm: Quindi?.... quindi la palla è finita fuori.
proprio forte :laughing7:

-In molti dovreste ricordare Franco Zuccalà, che negli anni '80 e parte dei '90 curava i servizi per la ds delle squadre milanesi. Molte battute...

Van Basten ha rinnovato il contratto col Milan... Marco Van Basten: più contanti, più contento!!!

-Milan-Foggia, commento sulle azioni di Jean Pierre Papin, francese, nuovo straniero dei rossoneri

Arsenio Papin è braccato dai poliziotti del Foggia.. se continua cosi va a finire che il posto lo rubano a lui...

-Inter-Juve, arbitro Amendolia di Messina. Nell'area del portiere Zenga arrivano arance.

L'arbitro è di Messina, e quindi un pò di arance di Sicilia possono essere pubblicizzate... checché ne dica Zenga, a cui non piacciono le aranciate.. soprattutto quelle sulla testa!!!

Questa è una frase meno celebre di Maradona, risposta a un giornalista pochi giorni prima di Juventus-Napoli del novembre '86:

“Avete un po’ paura di giocare in casa dei campioni d’Italia?”. Diego alzò lo sguardo e lo interruppe: “Dimmi tu: dove gioca Maradona, nel Napoli o nella ‘Giuventus’’? Il giornalista rispose: “Nel Napoli”. Diego si allontanò e sorrise: “E allora non è il Napoli a dover avere paura…”

Insisto con Franco Zuccalà.. Milan-Inter 1-1 del 1992-93, pareggio nerazzurro con un tiro di De Agostini che sfugge al portiere rossonero Antonioli e termina in gol

De Agostini ci riprova ancora dopo il gol.. ma Antonioli si chiama Francesco, non giocondo..

Np293 ha scritto:
Questa è una frase meno celebre di Maradona, risposta a un giornalista pochi giorni prima di Juventus-Napoli del novembre '86:

“Avete un po’ paura di giocare in casa dei campioni d’Italia?”. Diego alzò lo sguardo e lo interruppe: “Dimmi tu: dove gioca Maradona, nel Napoli o nella ‘Giuventus’’? Il giornalista rispose: “Nel Napoli”. Diego si allontanò e sorrise: “E allora non è il Napoli a dover avere paura…”
ke frase mitica, del mito :D

Platini prima di un Napoli-Juventus

Domanda: Michel, lo sai che a Napoli c'è il Maschio Angioino?

Risposta: Certo.. è Diego!!!!

Claudio Gentile, terzino Juve e nazionale, che parla col suo allenatore Trapattoni al ritiro Juve dopo la vittoria ai mondiali spagnoli

Mister, senta... lei ci raccomanda sempre di imitare Inglesi, Tedeschi.. ma adesso che i campioni del mondo siamo noi, chi dobbiamo imitare?

massera ha scritto:
Platini prima di un Napoli-Juventus

Domanda: Michel, lo sai che a Napoli c'è il Maschio Angioino?

Risposta: Certo.. è Diego!!!!
Su domanda del grande Galeazzi, c'è su ogni cassetta o DVD su Maradona :D

La frase forse più celebre di Maradona..

Domanda: Diego, ma il gol ai mondiali contro l'Inghilterra lo hai segnato con la mano?

Risposta: Se una mano c'è stata, li, è stata la mano di Dio!!!

Np293 ha scritto:
Su domanda del grande Galeazzi, c'è su ogni cassetta o DVD su Maradona :D

In effetti io ho una videoteca sterminata, e ho il servizio della domenica sportiva di quella domenica, anche. :D

A proposito di Galeazzi.. intervista a Vialli chiedendoli dell'orecchino che ha.

Gianluca, ma la gioielleria sampdoriana come va?

Risposta: Bene... i gioiellieri con me fanno affari d'oro

Visto che Np293 sembra essere "leggermente" tifoso di Maradona, insisto con "Il Pibe de oro" e suoi fans.

Napoli-Juventus 3-1 (1990). All'ingresso in campo intervista a Schillaci

Totò... sbaglio o hai osservato i piedi di Maradona?

Risposta: Si.. ho notato che ha il piede piccolino..

il giornalista, raccontando il servizio Ma che c'avranno mai 'sti piedi di Maradona?

In quella gara l'Argentino ci rifila due pere..

Continuiamo con Maradona.
Ai mondiali di Argentina 1978 lui, nonostante fosse già nel giro della nazionale, non venne convocato.

L'Avv. Agnelli telefona a Boniperti la mattina presto.

Avvocato: Ci sarebbe un giocatore da vedere, è una grande promessa!!!

Boniperti: Avvocato, ma lei ne ha sempre una nuova!!!

Avvocato: Ma no aspetti.. è veramente un grande, si chiama Maradona!!!

Boniperti: Senta.. ma chi è questo? ha un nome che sembra una bestemmia..

massera ha scritto:
Visto che Np293 sembra essere "leggermente" tifoso di Maradona, insisto con "Il Pibe de oro" e suoi fans.
Io tifoso di Maradona, ma quando mai, mi è solo simpatico per qualche motivo (2 scudetti, 1 coppa Italia, 1 Coppa UEFA) :D

massera ha scritto:
il giornalista, raccontando il servizio Ma che c'avranno mai 'sti piedi di Maradona?
Sempre servizio de La Domenica Sportiva, il giornalista era Salvatore Biazzo ed aggiunse "beh, il sinistro qualcosa di eccezionale l'ha"
Comunque l'Avvocato Agnelli non ha mai nascosto la sua stima per Maradona, e di averlo scoperto a 16 anni, ha sempre amato i veri fenomeni del calcio

massera ha scritto:
Continuiamo con Maradona.
Ai mondiali di Argentina 1978 lui, nonostante fosse già nel giro della nazionale, non venne convocato.

L'Avv. Agnelli telefona a Boniperti la mattina presto.

Avvocato: Ci sarebbe un giocatore da vedere, è una grande promessa!!!

Boniperti: Avvocato, ma lei ne ha sempre una nuova!!!

Avvocato: Ma no aspetti.. è veramente un grande, si chiama Maradona!!!

Boniperti: Senta.. ma chi è questo? ha un nome che sembra una bestemmia..
i nomi ingannano spesso (Kakà per esempio :D )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso