Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mitico Beppe Viola, ancora... Milan-Juventus 0-0 del 1978, partita piuttosto brutta

Ecco l'occasione più pericolosa della valanga rossonera (si fa per dire)

Inter-Milan 2-2 del 1978-79, anno della "stella" rossonera (10mo scudetto). Radiocronaca di Enrico Ameri, rigore per i nerazzurri

Batte Altobelli.. parata di Albertosi!!! il vecchiaccio ha parato!!!

(Albertosi aveva 40 anni).

Cremonese-Juventus 2-2 del 1989-90. Il secondo gol preso dalla Juve viene definito da Tacconi "una rete da giramenti di pallone", poiché l'azione era elaborata e condotta al volo.
Riferiscono il tutto negli spogliatoi a Zoff, allenatore della "Vecchia Signora"

Ah si? e se sono girate a lui figuriamoci a me!!!!

Finale dei mondiali 1982, l'Italia vince ma Cabrini sbaglia un rigore sullo 0-0

Tardelli: la cosa peggiore è dover consolare un compagno di squadra che ha sbagliato un rigore in una finale mondiale.. si sta zitti e si va avanti!!

Nel 1990, in inverno, la Juve aveva deciso di sostituire Zoff, il suo allenatore, con Maifredi (tecnico del Bologna). La squadra si ricompatta attorno al tecnico e ti vince Coppa Italia e Coppa Uefa!!!:5eek:

Dopo la vittoria dell'Uefa, Zoff in lacrime viene intervistato mentre saluta i tifosi sugli spalti (la sera stessa della vittoria) e dice del suo addio alla Juve "E' un destino crudele!!"

Paolo Rossi, intervistato alla domenica sportiva del 1980, dice

Quando mi hanno convocato in nazionale mi è sembrato di toccare un dito col cielo!!!

Maggio 2002.. l'Inter perde lo scudetto a Roma contro la Lazio.

A "Controcampo" sono ospiti tra gli altri Altobelli e Paolo Rossi, tra i vincitori dei mondiali di calcio del 1982

Piccinini: in studio abbiamo anche un campione del mondo, Paolo Rossi

Rossi: ma no.. siamo due, c'è anche Altobelli!!

Altobelli: e che diamine, Massimo... oggi l'Inter ha perso lo scudetto, e inoltre tu mi vuoi anche togliere il titolo!!!

Michel Platini, intervistato il giorno del suo addio al calcio, sul fatto che nel 1982 aveva deciso di andare alla Juventus

Nella vita bisogna sempre migliorare.. io sono prima stato alla squadra del mio paese, poi al Saint Etienne che era la migliore in Francia, quindi alla Juventus che è la migliore al mondo.

Ricordate i cori e striscioni dei tifosi? scegliamo (se non è OT) i più belli

Roma Lode a te Roberto Pruzzo!

Napoli Porompompo... poroporomperoperò...

Milan Siamo belli come il sole (striscione)

Inter Sarà capitato anche a voi.. di avere una squadra nel cuore, cantare una canzone... (presa dalla canzone "zum zum")

Lazio Suà maestà la Lazio (striscione)

Juventus Un ricordo, uno stimolo: curva Scirea (striscione)

Ancora il grande Beppe Viola, commentando il servizio del 1981 dedicato alla qualificazione dell'Italia ai mondiali spagnoli

I mondiali, si sa, sono una corrida e non solo perché si giocano in Spagna... noi ci andremo, ma mi sa che la parte che ci spetta è quella del Toro

Franco Zuccalà, commentando Milan-Juventus 1-1 del 1992

La Juventus è gagliarda, ma è la squadra del vorrei ma non posso, mentre il Milan è la squadra del potrei ma non ci riesco

Inter-Napoli 2-1 del 1989, scudetto dei nerazzurri. Servizio di Franco Zuccalà per la ds

E' la domenica dello scudetto nerazzurro n. 13... invitato speciale Diego Armando Maradona.

Nel 1980 Falcao arriva a Roma. Starà 5 anni, portando la Roma a vari successi (insieme ai compagni di squadra)

Un tifoso nei primi tempi gli chiede Scusa, quand'è che fai i numeri?, convinto che il brasiliano fosse una specie di giocoliere

Falcao risponde per cercare di vincere lo scudetto non servono i numeri ma la concretezza

Liam Brady dopo due anni alla Juve in cui vince due campionati (1981 e 1982) passa alla Sampdoria, dove spesso mette i bastoni tra le ruote alla sua vecchia squadra.

In un Samp-Juve del 1984 (1-1) rigore per i blucerchiati. Gli si avvicina un ex compagno della Juve e lo stuzzica

- Scusa Liam, da che parte lo tiri il rigore?

Brady: In rete, stai tranquillo!!

Intervista a Boniek dopo il passaggio alla Roma dove gioca benissimo

Zibi, ti chiamavano il bello di notte, ma adesso lo sei anche di giorno, quasi tutti i giorni...

Boniek: questa era una battuta di una certa persona... diciamo che sono contento di essere venuto qui a Roma, di aver fatto questa scelta.

Ian Rush, il gallese che è stato un anno alla Juve, non ha ingranato bene

Giornalista: Avvocato Agnelli, cosa pensa che ci vorrebbe per aiutare Rush a sbloccarsi?

Agnelli: credo un paio di Dalglish!!!

Bettega nel 1983 va via dalla Juve e va a giocare in Canada

Sono dispiaciuto che vado via, ma alla fine anche contento, perché sarebbe stato molto peggio se avessi pensato "per fortuna che vado via perché non la prendo più...

Nel 1983 la Roma vince il campionato di calcio

Intervista a Di Bartolomei, capitano dei giallorossi, a poche partite dalla fine

Capitano, allora la nave arriverà in porto?

Di Bartolomei: in porto sicuramente, speriamo di arrivarci col vessillo!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso