Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cristiano Ronaldo su Balotelli:
È un buon giocatore, ma deve parlare meno e giocare di più. In Premier, se saprà ascoltare e vorrà imparare, potrà diventare un grande. Io glielo auguro. Oggi però antepone alla professione troppe altre cose. E questo non va bene

Steven Gerrard dopo Manchester Utd-Liverpool 0-3 di ieri:

“Siamo contenti di essere venuti qui a dominare dall’inizio alla fine, ma andiamo via delusi per non aver segnato più goal”

:5eek: incontentabile :D

Sunday Oliseh, ex di Reggiana e Juventus

Non ho un bel ricordo della mia esperienza in bianconero. Quando ero là, Ancelotti mi ha fatto buttare via un anno

Marco Tardelli ricorda Italia-Brasile 3-2 del 1982

Sapevamo che i brasiliani prima o poi un errore lo avrebbero commesso. Prima di tutto, erano una squadra che non riusciva a chiudersi, perché loro giocano, giocano.. come se fossero su una spiaggia, in Brasile.. e noi abbiamo anche fatto affidamento sulla possibilità di un loro errore

Ci sono vittorie che confondono e sconfitte che chiariscono

Arrigo Sacchi

Fulvio Collovati

Per la partita col Brasile del 1982 dovevo marcare il loro centravanti, Serginho.. su di lui giravano brutte voci.. si diceva che era matto, che prima dei mondiali aveva sparato alla moglie. Mi ero anche spaventato, pensavo tra me e me "madonna, adesso mi tocca marcare un pazzo!!"

Antonio Cabrini ricorda il gol del 2-1 di Rossi del 1982 al Brasile

Mi sono meravigliato di quel tiro forte di Paolino dal limite dell'area... lui secondo me non aveva tutta questa forza, al massimo poteva fare sei o sette metri con un tiro

Cabrini parla del gol dell'1-1 di Socrates in Italia-Brasile del 3-2 del 1982

Al loro gol del pareggio non avemmo una reazione poi così particolare... noi per qualificarci dovevamo vincere, e quel gol era visto solo come un incidente di percorso

Dino Zoff parla della parata decisiva all'ultimo minuto di quell'Italia-Brasile 3-2 del 1982

Era su colpo di testa di Oscar.. ho bloccato la palla sulla linea, ma ho avuto 3-4 secondi terribili, perché non ero sicuro che l'arbitro avesse visto bene. Mi era già capitato diversi anni prima, in Romania, di fare una parata del genere, ma là l'arbitro è scappato subito a centrocampo convalidando il gol. La palla non era entrata.

Beppe Bergomi ricorda Italia-Brasile 3-2 del 1982

Ad un certo punto ci fu l'infortunio di Collovati.. Bearzot si girò dalla mia parte e disse "ragazzo, scaldati che adesso tocca a te

Sempre Bergomi parla del gol del 2-0 dell'Italia nella finale del mondiale 1982

Prima del gol di Tardelli ci siamo io e Scirea che ci scambiamo un paio di volte la palla.. avete capito? io e Scirea... poi dopo il gol in molti di noi inseguono Tardelli e gli saltano addosso abbracciandolo e andando a terra. Io però vedo dalle immagini che non ci sono e, per quello che mi ricordo, forse sono andato in difesa ad abbracciare Fulvio Collovati

Pavel Nedved

Il contratto di Pirlo? non spetta a me fare discorsi del genere, ma credo non ci siano problemi per il rinnovo del centrocampista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso