Frasi celebri

In Viaggio Con Papa'

Qualcosa anche dal film con Verdone e Sordi In Viaggio Con Papà :

Sordi - Guarda quante donne, tutte disponibili.
Verdone - E sto a guarda'.
Sordi - Si rimorchiano tutte con una facilità ! Stasera papà te ne presenta una, tu ci imbastisci un rapporto e te ne vai in vacanza con lei.
Verdone - Perché devo anna' in vacanza con lei ?
Sordi - Perché non poi sta mica sempre appresso a papà, no ?
Verdone - Scusa papà, mettiamo subito le cose in chiaro: che cosa intendi per rapporto te ?
Sordi - Che te ne devi anna' !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
La battuta è sicuramente di un suo film, visto di "sfuggita".

Nel film "In viaggio con Papà" non c'è anche una battuta di Verdone del tipo "Quel coso me lo sono trovato in mano" o roba del genere?
 
stefio ha scritto:
Una battutina tratta da un film minore di Sordi .

Discorso tra uno spazzino e Sordi :

Scopino : Mamma mia quanto è insudicio questo mondo.
Sordi : Embè, che ci vuoi fà ? Se non ci fossero gli insudicioni non ci saresti neanche tu scopì, non ti pare ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
effettivamente... :laughing7:
 
massera ha scritto:
E io pago!!!!
Voglio proprio vedere se qualcuno indovina chi l'ha detto, questa è difficilissima :D
Per quanto riguarda il titolo del film però non comincia con una lettera :D
 
Hai sbagliato milanì, è di Vittorio Brumotti :D
 
massera ha scritto:
Otherwise... we're mad!!!

In inglese una frase celebre di un film italiano.

Ma non mi dire .... anzi non mi far dire perchè altrimenti ci arrabbiamo poi tutti e due . ;) :D :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Nel film "Totò contro i quattro", Totò, commissario di polizia, è con Nino Taranto, ispettore di dogana, che parla in modo strano e in quel momento non capisce

Taranto: como? como? (in realtà voleva dire come?)

Totò: no.. ma che como.. Roma, qui siamo a Roma!!!
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bene , quella che vi segnalo non è una battuta ma una vera frase celebre , tratta dal film Il Meraviglioso Paese :

Robert Mitchum - Siamo sempre costretti a fare una scelta. E se uno non la fa, c'è sempre qualcuno che la fa per lui !

;) :eusa_whistle:
 
massera ha scritto:
Nel film "Totò contro i quattro", Totò, commissario di polizia, è con Nino Taranto, ispettore di dogana, che parla in modo strano e in quel momento non capisce

Taranto: como? como? (in realtà voleva dire come?)

Totò: no.. ma che como.. Roma, qui siamo a Roma!!!
si usa dire qui Comu vicinu Milanu (Como vicino Milano) :laughing7:
 
Per spu-tta-na-rmi mi hanno spu-tta-na-to, però se credono di farmi fuori si sbagliano. Perché io, Pina, ho una caratteristica: loro non lo sanno, ma io sono indistruttibile. E sai perché? Perché sono il più grande perditore di tutti i tempi. Ho perso sempre tutto: due guerre mondiali... un impero coloniale... otto dico otto campionati mondiali di calcio consecutivi... capacità di acquisto della lira... fiducia in chi mi governa... e la testa per un mostr... per una donna come te...
 
Indubbiamente Fantozzi :D
Non ricordo quale, ma la moglie già non era più Liù Bosisio
 
Indietro
Alto Basso