Frasi celebri

Sono entrambe del film "Nati con la camicia" con Bud Spencer e Terence Hill.

Che figura di mer.a !!!!! :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Si parla di un cinese però anche nel film Un Piede In Paradiso , quando cercano il lavandaio che dovrebbe lavare il giubbino da pesca contenente il biglietto vincente della lotteria e questo mi ha tratto in inganno .:icon_redface:

Che figura di mer.a !!!!! :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Si parla di un cinese però anche nel film Un Piede In Paradiso , quando cercano il lavandaio che dovrebbe lavare il giubbino da pesca contenente il biglietto vincente della lotteria e questo mi ha tratto in inganno .:icon_redface:

Niente scuse! :eusa_naughty:

In ginocchio sui ceci!!! :badgrin::badgrin::badgrin: :)

Prima pagina

Torniamo a parlare delle battute della coppia Lemmon - Matthau . Questa volta estrapoliamo qualcuna dal film Prima Pagina .

Walter Matthau, scapolo convinto, a Jack Lemmon che vuole sposarsi :

MATTHAU - Per favore, non mi parlare di donne. Ti ricordi di quella che ha fatto a pezzi il marito e lo ha fatto sparire nel cesso mentre erano in luna di miele ? Anche lui era pazzo di lei. E la signora Hagerty, che ha fatto fuori sei mariti mettendogli l'arsenico nell'ovomaltina ? Ecco le gioie del matrimonio !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Jack Lemmon si dimette dal giornale diretto da Walter Matthau :

LEMMON - Domani pomeriggio ci sposiamo, con la sua famiglia, i parenti, . gli invitati e gli amici, e martedì io comincerò a lavorare per suo zio in un'agenzia pubblicitaria.
MATTHAU - Un'agenzia pubblicitaria ?
LEMMON - Sì, torno alla vita normale, lascio questo bordello.
MATTHAU - Vuoi dire che ti metterai a scrivere fregnacce come "Traverserei il deserto per una Camel" oppure "Dio li crea, Flit li uccide" ?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Prima pagina

Ancora dallo stesso film .

Il giornalista dimissionario Jack Lemmon ai colleghi :

LEMMON - Senti, senti chi parla: i giornalisti ! Un branco di analfabeti con la forfora sul collo e le pezze al sedere che spiano dai buchi delle serrature e svegliano la gente nel cuore della notte per domandargli se hanno visto passare un bruto in mutande ; che rubano alle vecchie madri le fotografie delle figlie violentate in Oak Park , e tutto perché ? Perché un milione di commesse e di mogli di camionisti ci piangano sopra. E poi, il giorno dopo, la prima pagina serve per incartare un chilo di trippa...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Che cosa e' successo tra mio padre e tua madre ?

Ora qualche frase anche da un altro film con Jack Lemmon , una pellicola del regista Billy Wilder girato ad Ischia del '72 dal titolo lungo : Che Cosa è Successo Tra Mio Padre e Tua Madre ?

Il direttore italiano dell'albergo, Clive Revill, spiega al miliardario americano Jack Lemmon le abitudini degli italiani :

REVILL - Qui l'ora della colazione è dall'una alle quattro.
LEMMON - Impiegate tre ore per mangiare ?
REVILL - Signor Armbruster... In Italia non si corre alla tavola calda a ingozzarsi un sandwich e una Coca Cola. Si fanno le cose con calma: si cucina la pasta, si cosparge di parmigiano, si innaffia di vino, si fa l'amore...
LEMMON - E la sera che cosa fate ?
REVILL - La sera ? Si va a casa dalla moglie.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Wendell (Jack Lemmon) dice al direttore sig. Carlucci (Clive Revill) :

LEMMON - È così che funziona la giustizia da voi qui in Italia ?
REVILL - Vogliamo parlare di Sacco e Vanzetti ?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::);)

Non per soldi ... Ma per denaro !

Ora si ritorna ad un film in coppia di Lemmon -Matthau . La pellicola in questione è Non Per Soldi ... Ma Per Denaro !

Jack Lemmon, marito separato, all'amico Ron Rich :

LEMMON - È strano il matrimonio. È come il militare , tutti lo schifano , ma non immagini quanti si riarruolano.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Judi West a Jack Lemmon a proposito dell'avvocato Walter Matthau :

WEST - Conosci Willie , troverebbe una scappatoia nei dieci comandamenti.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

L'avvocato imbroglione Walter Matthau al cognato Jack Lemmon, che rifiuta di simulare l'invalidità per truffare l'assicurazione :

MATTHAU - Sei un fallito senza rimedio, lo sei sempre stato e sempre lo sarai... Fallito nato ! E sai perché hai perso tua moglie ? Perché non hai midollo né fegato: mi stupisce che non si sia visto sulle lastre.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Buddy buddy

Un altro film della strana coppia Lemmon - Matthau .

Walter Matthau cerca di consolare il divorziando Jack Lemmon :

MATTHAU - Ah, le donne, valle a capire ! Conoscevo uno che ebbe due attacchi di cuore, così gli misero... Sa, uno di quei peacemaker. La moglie chiese il divorzio perché diceva che gli impediva una buona ricezione della televisione.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il divorziando Jack Lemmon e il killer Walter Matthau :

LEMMON - Lei è mai stato sposato, mister Trabucco ?
MATTHAU - Una volta, ma me ne sono liberato. Adesso le noleggio.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

That's amore - 2 improbabili seduttori

Adesso una frase da un altro film della coppia del 95 con co-protagonista Sofia Loren .

Jack Lemmon, all’addiaccio, implora ospitalità a Walter Matthau :

LEMMON - Fa un freddo cane qui fuori !
MATTHAU - Prendi questi fiammiferi e datti fuoco, ti scalderai !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Maccheroni

Torniamo adesso indietro di 10 anni e ci fermiamo al 1985 quando Lemmon venne in Italia ( Napoli ) per fare un film con Mas*****nni dal titolo Maccheroni !

Darla Nicolodi e Jack Lemmon :

LEMMON - Io di solito non bevo: [...] solo un po' quando sono in crisi.
NICOLODI - Ed è spesso in crisi ?
LEMMON - Solo quando ho voglia di bere.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Jack Lemmon e Isa Danieli a proposito di Marcello Mas*****nni :

LEMMON - E non poteva chiederli a me [i soldi] ?
DANIELI - Eh, io gliel'ho pure suggerito. "Mai, mai!" mi ha gridato. E io gli ho detto: "Ma allora l'amicizia a che serve ?". E lui mi ha risposto: "A non rompere i coglioni agli amici".

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Prigioniero della seconda strada

Questo è un altro film col solo Lemmon , il titolo è Prigioniero Della Seconda Strada .

LEMMON - Cosa vuoi che faccia ? Il boscaiolo in Oregon ? C'è la crisi: in Oregon i boscaioli segano le gambe delle sedie, pur di fare qualcosa !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sotto l'albero yum yum

Giuro che questa è l'ultima ( per oggi ) la inserisco e poi vado a fare un pò di giardinaggio ....

E' un post con una sola frase tratta da Sotto L'Albero Yum Yum con Lemmon :

LEMMON - Peccato per quelli che non bevono, .... al risveglio sanno già che meglio non potranno mai sentirsi !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Indietro
Alto Basso