Frasi celebri

Delitto al ristorante cinese

Oggi torno in Italia per qualche frase famosa di Franco Lechner tratta dal film Delitto Al Ristorante Cinese .

LECHNER - Riso imbottito ? Io co 'sti ditoni che m'aritrovo ar massimo posso fa i cocommeri imbottiti...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

LECHNER - Ma guarda qui, guarda sto cornuto de cinese... Sto fijo de sette mandarini annati a mmale, c'ha lasciato 'n mezzo a 'na strada !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La sai l'ultima sui matti ?

Ancora qualche battuta di Lechner Franco , questa volta tratta dal film La Sai L'ulttima Sui Matti .

Al telefono :

LECHNER - Pronto, Ciampino ?
ALTRO - Sì.
LECHNER - Mettetelo ar c**o !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Al bar:

LECHNER - Senta un po’ ... c’ha il caffè freddo ?
BARISTA - Sì.
LECHNER - Ce ne riscalda due ?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Una vacanza del cactus

Una frase, ma proprio una dal film Una Vacanza Del Cactus :

CANNAVALE - allora sei stato tu che hai detto parole arcane ?
LECHNER - NO IO AR CANE NUN C'HO DETTO NIENTE !!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scommetto che se le avesse dette Bombolo invece del Lechner ti sarebbero piaciute di più , vero ? :eusa_whistle:;)

buonasera boys, mi cervello da un po di tempo su una frase di un film di woody allen che sentì qualche settimana fa per radio, ora non la ricordo piu molto bene e googlando non ho trovato nulla, ho visto qst 3d e magari potete aiutarmi voi: la frase recitava (molto grossomodo, non prendetemi in giro se sto scrivendo cavolate xke potrei ricordare tutto molto male) qualcosa del genere "avevo il viso rosso,vampate di calore,sentivo il cuore battere forte...credevo fosse amore...invece era solo morbillo "

Dovrebbere essere questa: se ben ricordo Woody Allen stava raccontando un "colloquio" con uno psichiatra

Una volta mi chiese se ero stato innamorato: credevo di esserlo, mi fischiavano le orecchie, il cuore mi batteva, ero tutto rosso. Avevo la varicella

Il film è "Prendi i soldi e scappa"

Frase intera : :eusa_whistle::evil5:

Lo psichiatra mi chiese se avevo una ragazza, e io risposi di no. E poi mi chiese se ero mai stato innamorato. Ecco, dunque, una volta io credetti di esserlo: mi fischiavano le orecchie, il cuore mi batteva, ero tutto rosso…avevo la varicella.

;):lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Prendi i soldi e scappa

Dallo stesso film vi propongo queste ......

Dopo una lite :
ALLEN - Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di quelli gli ho rotto la mano ..... mi ci é voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il figlio :

MARGOLIN - Sai una cosa ? Presto avremo un bambino.
ALLEN - Scherzi?
MARGOLIN - No, avremo proprio un bambino: me l'ha detto il dottore, è sicuro. Sarà il mio regalo per Natale.
ALLEN - Ma a me bastava una cravatta !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La rapina , Allen ha passato un biglietto al cassiere :

CASSIERE - Agite con calma, siete sotto giro. Cosa vuol dire 'sotto giro' ?
ALLEN - Ma no, c'è scritto: agite con calma, siete sotto tiro; tiro, non giro !
CASSIERE - Scusa riferendosi ad un collega di banca ma tu cosa leggi qui ?
CASSIERE 2 - Apite con calma, siete sotto tiro; apite con calma ? Cosa vuol dire 'apite' ?
ALLEN - Ma no, no ! C'è scritto Agite, agite con calma, siete sotto Tiro !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Presenta il piano della rapina ai componenti della banda:
ALLEN - Ora vedrete un filmato. Lo vedremo una volta sola. Poi, per distruggere le prove, mangeremo la pellicola. Ne toccano sette metri a testa. Mia moglie ha preparato il caffè. Se volete c’è il bicarbonato. Attenzione !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

In carcere :

POLIZIOTTO - Ora che sei stato catturato e hai davanti a te una lunga pena da espiare, provi qualche pentimento all'idea di avere scelto la vita del criminale ?
ALLEN - Io credo che il delitto alla lunga renda bene insomma offra soddisfazioni: le ore di lavoro non sono molte, non dipendi da nessuno, viaggi, conosci gente interessante... Insomma, è un buon lavoro, in generale.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Noi uomini duri

Qualche altra cosa dallo stesso film .

Alla presentazione :

POZZETTO - Mi chiamo Silvio, vengo da Milano, lavoro in banca ...
MONTESANO - Cassiere ?
POZZETTO - Non proprio ...
MONTESANO - Ragioniere ?
POZZETTO - Faccio un pò di tutto, la banca è mia ! ..... e sono venuto perchè ....
CAPO - Come hai detto?
POZZETTO - Me l'ha ordinato lo psicanalista !
MONTESANO - ... e perchè ?
POZZETTO - Questo se permette ...
MONTESANO - No, guarda mi puoi dare del tu, anzi ci dobbiamo dare del tu !
POZZETTO - Sono.azzi miei !
MONTESANO - A sto punto era meglio che me davi del lei !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dopo essersi persi e passati la notte nel bosco riescono a tornare al casolare con l'aiuto di cacciatori e trovano uno dei maestri di guardia che pare dormire all'inpiedi nel sacco a pelo , Pozzetto fa uno starnuto e questi si sveglia :

MAESTRO - Sono le 5 e mezza , avete dodici ore di ritardo ... disgraziati !!!
MONTESANO - Ma no è che abbiamo approfittato della bella nottata , ci siamo fatti 4 passi ...
MAESTRO - Poche storie ! Andate in branda ! Avete solo un'ora di sonno , forza !
MONTESANO - Più che sufficente !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Noi uomini duri

.... e proseguiamo ancora con lo stesso film .

MONTESANO - Hai sentito , comunque anche il maestro al campo che ha detto ? Che ci vuole un capo, una guida, un leader ... se devo esser il capo devo stà davanti , no ?
POZZETTO - Ma eletto democraticamente !
MONTESANO - Va bè io ho votato per me !
POZZETTO - Quando ?
MONTESANO - Prima ! Voto segreto . ... e tu per chi voti ? Per te ?
POZZETTO - No io .... io mi astengo .
MONTESANO - Va bè allora ... allora ho vinto io !!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Qualche altra cosa dallo stesso film .

Alla presentazione :

POZZETTO - Mi chiamo Silvio, vengo da Milano, lavoro in banca ...
MONTESANO - Cassiere ?
POZZETTO - Non proprio ...
MONTESANO - Ragioniere ?
POZZETTO - Faccio un pò di tutto, la banca è mia ! ..... e sono venuto perchè ....
CAPO - Come hai detto?
POZZETTO - Me l'ha ordinato lo psicanalista !
MONTESANO - ... e perchè ?
POZZETTO - Questo se permette ...
MONTESANO - No, guarda mi puoi dare del tu, anzi ci dobbiamo dare del tu !
POZZETTO - Sono.azzi miei !
MONTESANO - A sto punto era meglio che me davi del lei !

fose meglio senza confidenza (ti rubo una faccina :lol:)

Buddy buddy

Qualcosina ancora dal film con Lemmon e Matthau , Buddy Buddy :

Il killer ( matthau ) contatta il mandante dell'omicidio che si appresta a portare a termine :

MATTHAU - Centralino vorrei fare un'interrurbana, grazie !
... pronto, mr Zeta ? Ohhh Mr Ipsilon mi faccia parlare con Mr Kappa ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Quì invece la battuta finale del film .

Matthau viene raggiunto da Lemmon sulla sua isola in cui si era rifugiato per godersi "la pensione" ma vuol toglierselo dai piedi , si rivolge ad un indigeno :

MATTHAU - Dimmi Matupù ma voi altri non avevate il rito dei sacrifici umani da queste parti ? Non gettavate la gente nel cratere di quel vulcano ?
INDIGENO - Si ! Ma da 200 anni non più !
MATTHAU - Avete mai pensato a ripristinare questo antico rito ?
INDIGENO - Beh per quello ci vuole un anno bisestile, la luna piena ed una vergine .
MATTHAU - Non c'è bisogno di essere tanto pignoli !!!

:laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso