Frasi celebri

Sicuramente uno dei film migliori della commedia italiana... e poi dovrebbe essere proprio in questo che c'era quella famosa storiella della "superca-zzo-la"...:lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: Bravo stefio!
Un'altra scena per me indimenticabile è quella del cosidetto "rinforzino" (termine che ogni tanto adopero ;) ) a casa del conte Mascetti quando ospitano il figlio del Perozzi,Luciano.Alla fine del "pasto",il Mascetti controlla che Luciano abbia fatto i compiti,e vi legge sul diario la seguente frase:

Dal diario "Firenze 5 ottobre 1966;Oggi 5 ottobre ho traslocato a casa di un'amico del babbo.".....

Mascetti"Che è?"

Luciano" Il diario che la signora maestra ci fa tenere alla fine di ogni giornata."

Mascetti" Brava,intelligente codestra maestrina."

Dal diario" Lui dice di essere conte,invece sta in un seminterrato alla giapponese,tutto ghiaccio e umido,senza telefono,senza acqua calda,col cesso coi piedoni e un fornelletto dove la moglie c'ha cucinato una frittatina di due uova ,che abbiamo mangiato in tre più un rinforzino,come lo chiama lui,di nove olive di numero,un etto di stracchino e un quarto di vino sfuso.Tutto,vitto e alloggio,per 150.000 lire che mi pare proprio una rapina anche se lui,per fare il conte,chiama castello un aggeggio di tre locali.Loculi.Di tre loculi.Dove mi toccherà dormire assieme alla moglie una donnetta secca e rifinita come il suo nome,Alice.E la figlia,Mela,che per fortuna non da noia,perche è una handicappata,incapace di parlare e camminare alla sua età.Io dico che codesto conte o è un gran bugiardo,o si è ridotto proprio come un disperato."

Mascetti" 10 e lode!" (ed esplode in una crisi di pianto!)
:D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Toto' E Le Donne

Ecco ora un pò di Totò .

Dal film totò e le donne :
Totò : Le donne sono inopportune, prepotenti, malinconiche, incoscienti, maligne, superficiali, egoiste, invidiose, noiose, esose, siii dico esose! Che vi amareggiano quei 4 giorni che vi restano da campare! Il rapporto tra uomo e donne e' 4 a 1....4 contro 1....vi ci sapete mettere eh ??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa scena non si può scriverla bisogna vederla :

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=mdT8iRAMK0o&NR=1

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Totò : ... dimenticavo di accendere il lumicino al mio protettore ........ (accende il lume ed apre la porticina dove c'è l'icona ) ..... Landrù ... il mio protettore ! Landrù, questo si che è un uomo !!!! Avrà messo nel forno perlomeno una dozzina di donne ...... maschiaccio !!!! ..... chiamalo fesso !!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il nome dell'onomastico della persona in cui a noi ci telefona :lol: :lol: :lol:
Totò è di un altro livello, senza dubbio

Lo so se avessi fatto come dite avrei anch'io nel mio contatore di post una cifra vicina ai 20.000 di Massera ,:D :D :D ma io preferisco accorpare le cose quanto più è possibile ..:eusa_whistle: . sono economo .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In realtà io ho parlato delle troppe frasi in un post per avere poi il pretesto per inserire la frase "ogni limite ha la sua pazienza" che è cmq stata detta da Totò...

Come direbbero a Roma... forse non mi sono capito!!!:lol: :lol: :lol:

'A Stefio attenzione, eh... parli a come badi!!!:D

Doc. Emmett Brown nell'ultima scena dell'intera trilogia di Ritorno al futuro
"Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete, perciò createvelo buono"

Per restare nella saga:
"Grande Giove!"
"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

e poi il classico di Marty McFly
"Fifone? Nessuno può chiamarmi fifone"

Che dire, una saga che ha fatto epoca.

massera ha scritto:
Vieni vieni... un ti fò nulla!!!

Mi pare fosse la frase di un film, forse di Francesco Nuti..:eusa_think:
A me questa frase ricorda la miniserie RAI del '72 di Pinocchio... forse la dice Manfredi/Geppetto ? :eusa_think
comunque in tema di toscani dico... "che ce l'hai il gratta e vinci te?" :D

Quella frase ogni tanto la dicevamo ai tempi dell'università (frequentata a Siena) con i miei amici quando scherzavamo.
Io ero convinto fosse di un film... ci vorrebbe l'intervento del deus ex machina del cinema, cioè Stefio:D

potrebbe anche essere di più di un film ..:D .. uno potrebbe essere proprio il Pinocchio di Manfredi ... :eusa_think:

A proposito di film con Francesco Nuti c'è quella di un suo film che ha fatto flop, ma che io ricordo almeno nello spot di presentazione.

Una voce dice "Occhio Pinocchio..."
e Nuti risponde "Va bene, babbo... la prossima volta ci starò più attento"

Nei film di Nuti, e prima ancora negli sketch dello stesso Nuti con Alessandro Benvenuti e Athina Cenci negli anni '70, spesso si sente la frase "Dammi un bacino" che l'attore dice spesso, però ad un uomo che gli si trova davanti...:5eek:

Indietro
Alto Basso