Frasi celebri

Pensavo Fosse Amore Invece Era Un Calesse

Alcune battute da quest'altro film di Troisi .

Gli amici e Massimo Troisi :

Amico - Abbiamo visto Cecilia, lei non stava sola. Stava insieme a uno. Uscivano dal cinema, parlavano, ridevano, scherzavano... Un bel ragazzo... un buffone. Si baciavano, si 'bracciavano... stavano assieme Tommà ! Stavano proprio assieme!
Troisi - Perché siete tutti così sinceri con me?! Cosa vi ho fatto di male io?! Chi vi ha chiesto niente? Queste non sono cose che si dicono in faccia. Queste sono cose che vanno dette alle spalle dell'interessato. Sono sempre state dette alle spalle .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Francesca Neri decide di comprare casa col nuovo fidanzato, Marco Messeri. Lo comunica al vecchio fidanzato, ancora innamorato, Massimo Troisi, che così commenta :

Troisi - Ah, avete deciso di comprare...come mai ? Che, avete problemi ?
Neri - Problemi ? No, perché ?
Troisi - Ma se uno sta bene insieme, non capisco perché deve andare a prendere...uno dice "Viviamo insieme" quando vuol dire che le cose non vanno...Infatti poi quando peggiorano dice: "Perché non ci sposiamo ?"...che proprio cominciate che non ce la fate più: "Che facciamo un figlio ?". E quando alla fine vi odiate ma siete vecchi, dite "Che ci lasciamo proprio adesso che siamo vecchi ?!". È quello il percorso.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Alcune battute da quest'altro film di Troisi .

Gli amici e Massimo Troisi :

Amico - Abbiamo visto Cecilia, lei non stava sola. Stava insieme a uno. Uscivano dal cinema, parlavano, ridevano, scherzavano... Un bel ragazzo... un buffone. Si baciavano, si 'bracciavano... stavano assieme Tommà ! Stavano proprio assieme!
Troisi - Perché siete tutti così sinceri con me?! Cosa vi ho fatto di male io?! Chi vi ha chiesto niente? Queste non sono cose che si dicono in faccia. Queste sono cose che vanno dette alle spalle dell'interessato. Sono sempre state dette alle spalle .
era lui?? :laughing7:

Di Troisi ricordo una scena, credo quella finale, di un film dove oltre a lui c'era Giuliana de Sio.

Troisi fa una domanda alla De Sio e lei risponde Mah... se devo essere sincera...

e Troisi No.. mica devi esserlo per forza..

Non ricordo in quale film:eusa_think:

Se cominciamo con le frasi celebri di Troisi allora non la finiamo più :D
Io propongo dei video perché Troisi non si riesce a descriverlo, bisogna vederlo

Dal film "Le vie del signore sono finite", dove Troisi interpreta il ruolo di Camillo, ridotto sulla sedie a rotelle, ma per i medici non ci sono lesioni, è solo una condizione mentale
http://www.youtube.com/watch?v=bJJ4uG0zOyw

Il film a cui si riferisce massera è "Scusate il ritardo" e la scena è questa
http://www.youtube.com/watch?v=CjfP71ODnAI
poi altre scene di questo film sono
http://www.youtube.com/watch?v=FjD6t5lDFxk
http://www.youtube.com/watch?v=vDb5OR0HpP8
http://www.youtube.com/watch?v=UOqOWBd70II
http://www.youtube.com/watch?v=wFQOEBgUm4w

Mi fermo qui, altrimenti non finisco più :D

Ricordate la frase di Totò "Caro Giuseppe compare nepote...?

O quell'altra sempre di Totò "Quest'anno c'è stata una grande moria delle vacche... come voi ben sapete!!!"

o anche "Hai aperto la parente? chiudila!!"

Dal film "Le massaggiatrici" con Franco e Ciccio.
I due conoscono due ragazze con cui si trovano poi ad un certo punto in una stanza.. e vogliono "riscaldare" l'ambiente

Franco va in un'altra stanza e cerca qualcosa.. alla fine trova del whisky

"Whischio.... è proprio quello che ci vuole!!!"

massera ha scritto:

O quell'altra sempre di Totò "Quest'anno c'è stata una grande moria delle vacche... come voi ben sapete!!!"

grande totòòò, tutte molto belle :wink:

massera ha scritto:

Miseria e Nobiltà , sono battute tratte dalla lettera che il contadino detta a Totò e che conclude dicendo ..... :

.... mandami qualcosa di sordi perchè non c'ho manco i soldi per pagare lo scrivano che mi sta scrivendo la lettera in questo momento .....

e Totò lo prende a male parole ....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EDIT : Aaaaalt ho sbagliato !!!!! :eusa_naughty: Masserà te possino hai mischiato le frasi di due famose lettere. :eusa_wall: :D :D :D Solo la prima frase riguarda il film Miseria e Nobiltà le altre due sono del film Totò, Peppino e la Malafemmina !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avevo messo mesi fa qualcosa su Abatantuono..

Dal trailer del film "Tifosi": Abatantuono vede Maradona giocare e palleggiare

Abatantuono: Ehi, tarchiatello, che vuoi giocare da solo?

Maradona si gira e dice di si

Abatantuono: "Il pibe de oro!!!"

Accontentiamo l'amico che vuole qualche battutina di Abatantuono , cosa che è stata già fatta in altre occasioni , ti consiglio , fra l'altro, di leggerti le pagine precedenti utilizzando magari la funzione " cerca in questa discussione " scrivi il nome dell'attore o il titolo del film e vedrai che esce qualcosa di interessante .

Ora andiamo al film Puerto Escondido .

Valeria Golino e Claudio Bisio illustrano a Diego Abatantuono le dinamiche del collezionismo di oggetti vecchi da parte degli Americani :

Bisio - Il Messico è una delle pattumiere degli Stati Uniti. Tutti i loro rifiuti, le cose che non gli servono più, vengono a finire qui. Allora, quando anche i messicani non li vogliono più, io li riprendo e li rivendo agli americani.
Golino - E loro non se ne accorgono, questa è la cosa bella. Hai capito ? Questi li hanno comprati anni fa, li ricomprano al prezzo triplo, e sono contenti !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Claudio Bisio a Diego Abatantuono :

Bisio - Io ti ho detto che ti ospito e lo confermo: puoi star qui quanto vuoi. Ma non è che sei obbligato a dire cazxate : ti ospito anche se stai zitto !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo sfogo di Diego Abatantuono, bancario pentito, con gli amici italo-messicani Valerla Golino e Claudio Bisio :

Abatantuono - Io fino a tre mesi fa facevo una vita normale. Stavo inquadrato, in una società che ha delle regole, e rispettavo le regole: ero convinto che rispettando queste regole ci fossero dei tornaconti, ci fosse una regia occulta che mi muovesse, che mi facesse diventar vecchio in un certo modo, con più saggezza, con delle sicurezze... Invece non c'è un ca**o: divento vecchio come un imbecille e non so niente...

;) :happy3: :sad: :mad: :crybaby2:

massera ha scritto:
Avevo messo mesi fa qualcosa su Abatantuono..

Dal trailer del film "Tifosi": Abatantuono vede Maradona giocare e palleggiare

Abatantuono: Ehi, tarchiatello, che vuoi giocare da solo?

Maradona si gira e dice di si

Abatantuono: "Il pibe de oro!!!"
ogni volta che vedo le scene di questo film rido a tutta forza :lol: :lol:

oppure quando vanno a rubare a casa Maradona...e vogliono farsi le foto con el pibe :laughing7:

Pensa che io il film "Tifosi" non l'ho neanche visto, mi ricordo solo il trailer che vedevo all'epoca di sfuggita quando appariva in tv.

Indietro
Alto Basso