Frasi celebri

Bè, ora non riesco a seguire il cinema come una volta, anche se dei classici ero appassionato.

Mi sovviene, comunque, che i film con Fernalndel e Gino Cervi dovrei averli visti da bambino con mia nonna.

Invece io li ho visti almeno un paio di volte all'anno in media , visto che ho la tv da quando avevo 6 anni sono 36 x 2 = 72, anche se in questi ultimi due anni alcuni di questi film li ho visti più di 2 volte perchè sono andati diverse volte anche su Canale 21, Tvi, Televomero ed altri . :D :D :D :D Domenica ho beccato su una locale la versione Tedesca di Don Camillo e L'On Peppone ( naturalmente l'audio era in Italiano ;) :lol: :lol: :lol: ) devo dire che ci sono dei tagli anche in quella versione, :5eek: proprio il finale della scena che ho descritto è tagliato . :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Tra le frasi celebri non possono certo mancare Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio e poi E io pago!! entrambe di Totò...:D

A proposito del voto , ancora nel film Don Camillo e L'On. Peppone c'è la scena del Giorno della conclusione della campagna elettorale .

Don Camillo : Cittadini, non dimenticate Lista Peppone Lista Baffone,chi vota Colomba si scava la tomba , fine !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Franco e Ciccio in "Indovina chi viene a merenda?" riescono a fuggire da un campo di prigionia nazista, poi si travestono da importanti ufficiali nazisti insieme ad un uomo di colore americano finendo in una villa, dove devono svolgere un'importante missione.

Ciccio va nelle cucine dove ci sono cuochi siciliani...

Ovviamente Ciccio stesso deve continuare a far finta di essere un ufficiale, e allora parla in tedesco dicendo "Lavoren"!! o "Achtung!",mentre i cuochi lo prendono in giro parlando dialetto siciliano chiamandolo "Baccalà" o "scimmione", ma poi lo chiamano "Grandissimo cornuto!"

E lui, allora attacca in siciliano...

"Eh no eh... scimmione e baccalà va bene, ma cornuto no... cornuti siete tutti e tre voi, i vostri padri, i vostri cognati, i vostri nonni e... e riguardo alle femmine della vostra famiglia... soprassediamo"!!!!!

Ovviamente la sopresa dei tre cuochi nel vedere che lui è un "nazista-siciliano" è grande...:D

Sempre dallo stesso film di Totò, c'è la famosa scena della vendita (?) della Fontana di Trevi, che tra l'altro precede nel film proprio quella che ho citato nel post precedente..

Anche la scena della Fontana è piena di battute celebri, quindi piuttosto che elencarle, va inserita tutta...

http://www.youtube.com/watch?v=8T1mv1XPQu4

Nel "medico della mutua" con Alberto Sordi...

Sordi: "Apri la bocca... madonna com'è rossa sta gola.. fumi?"

Paziente: "E si.. già litigo dalla mattina alla sera con mio marito che fuma tanto..."

Sordi: "Voi guari? compra un pacchetto di sigarette a tuo marito!

Paziente: "E gli sciacqui?"

Sordi: "Falli fare a lui!"

Ricordate la frase celebre del film "Johnny Stecchino", quando il mafioso, interpretato da Benigni, vede il suo sosia (sempre Benigni ovviamente) e dice..

"Non mi somiglia per niente!"

In "00-2 Operazione Luna", Franco e Ciccio vengono rapiti dai servizi segreti russi per sostituire 2 astronauti persi nello spazio, con i quali i due hanno una perfetta somiglianza.
I veri astronauti poi ritornano sulla terra e giù equivoci, vista la somiglianza...

le mogli dei due veri astronauti, che ovviamente hanno confuso Franco e Ciccio con i loro mariti, regalano una balalaika ai due

Moglie: "Ora ci canteranno una canzone sovietica classica"

Ma Franco Franchi inizia "Ciùri ciùri, ciurìddi tuttu l'annu..."

Grande Maxicono!!!

La frase forse più celebre, o cmq tra le più celebri della storia del cinema, è quella del film "Via col vento" (che i miei genitori da bambino mi hanno "costretto" a vedere 10 volte...:doubt: ).

E' alla fine del film quando Rossella O'hara (Vivien Leigh) dice, se ben ricordo "Domani è un altro giorno"

Corretto, dopo la discussa frase per il '39 di Ret "Francamente me ne infischio", alla fina Scarlett dice "Dopotutto domani è un altro giorno"

Ciao

Qualche imprecazione di Lino Banfi...

La colpa è di Giuda Escariotola....

Madooonaa... tu mi fai venire l'infartolo a me...

Seno prominente.... pericolo imminente!!!

massera ha scritto:
Grazie per la correzione...:D
Cmq il film lo odio....:lol:

:D:D
Del film vanno ammirati gli effetti speciali, fatti a mano sulla pellicola, e cmq la storia è molto interessante, certo Ashley e Melania sono una noia mortale, oppure frasi mielose tipo questa di Scarlett: "Oh Ashley, dite che mi amate, e vivrò di queste parole fino al mio ultimo giorno o qualcosa del genere. Ma la coppia Ret e Scarlett è mitica!

P.S. non volevo correggerti, ho scritto "corretto" nel senso di "esatto". :)

Poi anche quando si scusa con Alvaro Vitali...

Mi scusi professore... io uso il parrucchino perchè c'ho una sinusite che mi prende fino al ginocchiolo...

Totò, Peppino e... la malafemmina:
Punto! Due punti!... ma sì, fai vedere che abbondiamo... Abbondandis'id abbondandum... -rivolto a Peppino-

Indietro
Alto Basso