Frasi celebri

Di quel film c'è all'inizio una frase che fa sbellicare dalle risate. Arriva Peppino de Filippo che vuole fare una denuncia..

Peppino De F.: lei è il brigadiere?

Brigadiere di Sabato: si, Di Sabato.

Peppino De F.: e non mi potete dare un brigadiere che lo faccia anche di lunedì? e che faccio, aspetto fino a sabato?
bella!! :D

Dal film con Franco e Ciccio in cui c'è Buster Keaton (mi pare Due Marines e un Generale)

Soldato Usa: voglio vedere se siete davvero americani... domanda... chi ha vinto il campionato di Baseball quest'anno?

Franco Franchi: il Catanzaro !!!

Credo sia questo il film incriminato , bello davvero

Poi Buster Keaton scrive sul suo polso il nome della squadra vincitrice e loro lo dicono ai soldati incontrati mentre erano in fuga (franco e ciccio e il Generale interpretato da Buster Keaton)

In una delle ultime scene del film Keaton dice "Grazie" ai due marines franco e ciccio, e quando loro lo raccontano nessuno lo crede, poiché il generale risulterebbe morto ed era muto, nel film

Altra scena che dovrebbe essere dello stesso film.. Franco e Ciccio sono nel deserto e prima incontrano un miraggio (se non sbaglio un'oasi dove volevano bere) ma poi incontrano un vero e proprio omino con le bibite, che loro scambiano per un altro miraggio.. ma invece era vero e mentre vanno via l'omino dice "ma venite qui, bevete... so fresche !!! "

Faccio notare che Buster Keaton era un attore che nei suoi film non ha mai parlato . L'unica parola che ha mai detto e quella che dice alla fine di Due Marines Ed Un Generale con Franco e Ciccio .
:laughing7:

Buongiorno...e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Gli intoccabili
il barbiere fa la barba ad Al Capone e lo taglia, quest'ultimo dice:

No, non fa niente... Sono cresciuto in mezzo a gente dura. E noi dicevamo che si ottiene di più con una parola gentile e una pistola che solo con una parola gentile!
:laughing7:

Indietro
Alto Basso