Frasi celebri

Sempre da "Continuavano a chiamarli er più er meno" Franco Franchi non vuole uscire dal carcere

Signor Direttore, le chiedo pietà.. voglio rimanere ancora in carcere..il carcere è la mia vita, i guardiani i miei parenti, i detenuti i miei fratelli..

Nello stesso film Ciccio e Franco, insieme al ricco zio di Ciccio finiranno poi in carcere.. e ciccio inventerà "il totocarcere"

Chiudo (per oggi :D) con una frase presa dal film "I due assi nel guantone" su citato da Stefio.

Ragazzo (rivolto a Franco e Ciccio, che devono dargli una mano): ehi.. ma voi siete senzatetto?

Franco: no... noi siamo senza tutto !!!

Sempre da "i due assi del guantone", Franco e Ciccio sono su un bus con turisti inglesi e loro si introducono tra di essi, facendo finta di essere turisti anche loro.
Poi vengono scoperti, e Ciccio dà la colpa a Franco.

Ciccio: vai via.. non mi toccare.. sei la mia rovina !!!

Franco: e ti lamenti.. allora cosa dovrebbero dire i romani?

Ciccio: e cosa c'entra?

Franco: e guarda le rovine di Roma..

Poi fanno i parcheggiatori.. uno chiede se si può parcheggiare a spina di pesce

Franco: Ciccio, ma a spina di pesce si parcheggia tutti i giorni o solo il venerdì?

Si.
C'è poi questa frase da un film con Franco e Ciccio, ma non ricordo quale.
Uomo: io qui non ci vedo chiaro!!
Franco : e allora si metta gli occhiali!!!
Uomo : ma li ho già gli occhiali!
Franco : e allora se li metta sopra a quelli!!

Mi sono confuso, è all'interno di un loro sketch. Spesso mi capita di confondere le frasi dei loro film con quelle degli sketch, anche perché sono spesso simili come struttura.

Ecco dicevo io .... :laughing7:

Eddie Murphy in Ancora 48 ore :

Se la m rda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del c.lo !!! :laughing7::laughing7::laughing7:

Dal film "I due magnifici fresconi " con Franco e Ciccio. Alla reception di un albergo c'è l'addetto che parla al telefono in varie lingue diverse. Arriva Franco Franchi e per fare una domanda usa anche lui una lingua incomprensibile.
Uomo : ma parli pure la sua lingua..
Franco : venimmu a vinnere lu vinu (in siciliano )
Uomo: capivo meglio prima...

Da "I due pericoli pubblici". Franco e Ciccio sono due malviventi che cercano ora di trovare un lavoro onesto presso l'ufficio collocamento. Franco prende una lampadina in quest'ufficio, rubandola mentre loro solo in sala d'attesa

Ciccio: ma che fai? non ricordi il nostro nuovo motto?

Franco: Si.. c'è una lampadina nel nostro futuro !!!

Franco chiama poi quello dell'ufficio collocamento "Signor collochiere"

Poi si travestono da frati di un convento, sempre per una truffa. Parlano con una signora

Ciccio: noi siamo uomini di grande fede..

Franco: siamo due grandi fedenti

Ultima modifica:
:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:

Allora vediamo se ne estraggo qualcuna anch'io da un film visto poco fa : L'ARBITRO , IL TIFOSO E IL CALCIATORE .

Scena del derby , Pippo Franco :

Arbitrooooo butta l'antenna e attacca il televisore alle corna che arrivi dritto al satelliteeeeeee !!!! :laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:

Scena al Bar con Mario Carotenuto e Lucio Montanaro , riferendosi alla partita della Roma del giorno prima :

CAROTENUTO : ... saremo stati 20000 , loro parevano du milioni , Tamburi , putipù , triccaballacche , fochi , mortaretti , morta .... , sirene , nartro po arrivano pure i paracadutisti .... diglielo un pò basettò !
MONTANARO : eh nooo ? A me m'hanno dato una bastonata in testa . ... e meno male che m'hanno preso ! So cascato per terra , m'hsnno preso per morto e se ne sò annati .
CLIENTE - Aho poteva esse commozione cerebrale !!!
CAROTENUTO : Ma che commozione ? Quale commozione ? Quelli non se commovevano pe niente !!! e ada vede come menavanooo !!!

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:

Dal film con Franco e Ciccio " I due evasi da Sing Sing". Essi vengono presi dal direttore dal carcere e dai secondini e tirati fuori di colpo dalla cella, ovviamente mentre oppongono resistenza

Franco: non possiamo... non possiamo... non possiamo!!!

Secondino: perché?

Franco: ci siamo dimenticati la porta aperta !!!

Io non sono cattiva... mi disegnano così (non ricordo, mi pare fosse Jessica Rabbit)

Da "Senti chi parla" invece, "per cercare di convincermi hai messo in campa l'artiglieria pesante"

Lo dice John Travolta alla moglie Kirsty Alley quando costei gli si avvicina col seno.

Indietro
Alto Basso