Free Vision Tutto

mop invalido ha scritto:
Chiedere è cortesia, pretendere è maleducazione.

io non pretendo niente ,ma è ora che sky pensi ai vecchi clienti . non è possibile che per ottenere qualche promo si debba ricorrere alla minaccia di disdetta.
questa cosa non lo mai fatta ma adesso credo che provero'.

con l' aumento dell' iva sky avrebbe fatto un altra figura aprendo i pacchetti a tutti per tre mesi , non trovi ?

Il punto è sempre quello! Ma perchè SKY dovrebbe prevedere degli omaggi se non ha una raccolta punti/carta fedeltà?

Quanto all'IVA non vedo perchè un'azienda dovrebbe ridurre i propri margini a causa della decisione presa da un'altra azienda.

mop invalido ha scritto:
Il punto è sempre quello! Ma perchè SKY dovrebbe prevedere degli omaggi se non ha una raccolta punti/carta fedeltà?

Quanto all'IVA non vedo perchè un'azienda dovrebbe ridurre i propri margini a causa della decisione presa da un'altra azienda.

Ciao MOP,
mi trovi d'accordo sul fatto che Sky non puo' accollarsi l'iva che comunque va allo stato......pero' io sono convinto che se l'iva fosse stata gia' da qualche anno al 20%,Sky non avrebbe aumentato cosi tanto i prezzi come ha fatto ultimamente (diciamo che si e' permessa di aumentarli un po' troppo proprio perche' l'iva era al 10% e non al 20%)
a questo punto io e molti altri clienti,ci aspettiamo da Sky almeno una limata di qualche euro sui listini per rendere meno "amaro" il costo che adesso e' davvero alto e sopratutto anche per Sky la quale gioco forza (anche per la crisi che ci sta' investendo) perdera' clienti a favore di Mediset premium che guardacaso l'iva se la accolla lei (e bravo il nostro presidente del consiglio,l'ha studiata molto bene la situazione non c'e' che dire)
Chiudo salutando MOP ottimo utente e di grande aiuto per noi clienti Sky.

Ultima modifica:
Non credo sia esattamente così, un'azienda fissa un listino in base ai prezzi netti, non a quelli ivati. Sarebbe opportuno poi ricordare che l'abbonamento Tele+ sommato a quello Stream non era poi così economico.

Certo sono cambiate tante cose, la moneta, il potere d'acquisto dei salari, così come l'offerta.

Io posso dirvi che ci sono 2 tipi di clienti che solo apparentemente sono agli antipodi: ci sono clienti che vogliono risparmiare il più possibile, ma che mai tornerebbero a poter scegliere solo tra RAIset e Mediaset, e clienti che chiedono più canali HD, decoder HD anche su Multivision (quindi hanno già più tv HD ready in casa), offerta più ampia, anche di nicchia e anche a fronte di un importo extra.

Ora l'importante è trovare il giusto equilibrio e offrire sempre il meglio.

mop invalido ha scritto:
Non credo sia esattamente così, un'azienda fissa un listino in base ai prezzi netti, non a quelli ivati. Sarebbe opportuno poi ricordare che l'abbonamento Tele+ sommato a quello Stream non era poi così economico.

Certo sono cambiate tante cose, la moneta, il potere d'acquisto dei salari, così come l'offerta.

Io posso dirvi che ci sono 2 tipi di clienti che solo apparentemente sono agli antipodi: ci sono clienti che vogliono risparmiare il più possibile, ma che mai tornerebbero a poter scegliere solo tra RAIset e Mediaset, e clienti che chiedono più canali HD, decoder HD anche su Multivision (quindi hanno già più tv HD ready in casa), offerta più ampia, anche di nicchia e anche a fronte di un importo extra.

Ora l'importante è trovare il giusto equilibrio e offrire sempre il meglio.

Sei quindi convinto quindi che se l'iva era al 20% gia' da qualche anno,Sky si sarebbe potuta permettere aumenti del genere ?

So' benissimo che i prezzi base si fanno senza iva (ma alla fine nei listini tutti guadano il prezzo finale ivato),Sky comunque adesso sapendo di essere in difetto (cioe' aumentato troppo nel corso degli anni il suo listino ed adesso la batosta dell'iva) ha concesso questi 3 mesi di regalino ai suoi clienti,pero' secondo me e' solo un "aspirina" che ti fa' sentire bene per un po',ma dopo ci vuole l'antibiotico per debellare il virus,e' l'antibiotico di Sky e' solo limare i prezzi dei listini attuali che ivati al 20%,credimi sono improponibili al pubblico,specie in un momento di crisi come quella che stiamo attraversando.

rubik ha scritto:
Sei quindi convinto quindi che se l'iva era al 20% gia' da qualche anno,Sky si sarebbe potuta permettere aumenti del genere ?

So' benissimo che i prezzi base si fanno senza iva (ma alla fine nei listini tutti guadano il prezzo finale ivato),Sky comunque adesso sapendo di essere in difetto (cioe' aumentato troppo nel corso degli anni il suo listino ed adesso la batosta dell'iva) ha concesso questi 3 mesi di regalino ai suoi clienti,pero' secondo me e' solo un "aspirina" che ti fa' sentire bene per un po',ma dopo ci vuole l'antibiotico per debellare il virus,e' l'antibiotico di Sky e' solo limare i prezzi dei listini attuali che ivati al 20%,credimi sono improponibili al pubblico,specie in un momento di crisi come quella che stiamo attraversando.

Limare i prezzi credo sia una soluzione che andrà presa in considerazione al più presto, non fosse altro per il listino con i decimali.

Quanto ai prezzi, l'errore è stato commesso sin dal 2003 sopravvalutando il pacchetto Calcio. E intendo dire sia il prodotto calcio (SKY paga troppo per la Serie A rispetto ai concorrenti), sia il pacchetto.

Se ti ricordi dapprima la combinazione di 3 pacchetti con Calcio costava molto più di quella senza, poi è caduto il vincolo del pacchetto Cinema o Sport necessario per avere Calcio, e a questo punto si sono ritrovati (oltre che con le combinazioni di 3 pack), anche con Mondo + 1 pack con 2 prezzi molto diversi a seconda della presenza o meno di Calcio.

Il riequilibrio ha portato ai livellamenti verso l'alto che nel caso dei 3 pack senza calcio si sono rivelati assai problematici, tanto da portare a suddividere l'aumento in 2 fasi e offrire il contentino del canone MySKY e MySKY HD già compreso.

Posso assicurare che le adesione ai servizi HD, MySKY e MySKY HD fioccano come nespole (Biscardi docet), ma è anche verò che il prezzo è oggettivamente un po' altino.

Scusate se mi sono dilungato, ma ogni tanto si può usare il forum anche per confrontarsi con analisi e argomentazioni ben ponderate (per quanto personali e opinabili, per carità) oltre che con messaggi di stizza e polemica. Grazie

@mop invalido
Visto che sei del settore, cosa c sai dire sulla promo oggetto del 3d? La attiveranno a tutti? A partire da quando?Perchè alcuni l'hanno già attiva?Grazie in anticipo.;)

La promo non è per tutti, e coloro che hanno ricevuto il messaggio sul decoder, ma ancora non vedono, avranno i canali aperti da domani.

Finalmente! :D Almeno abbiamo notizie ufficiali....
quindi l'invio dei messaggi sul decoder terminerà oggi oppure continuerà anche nel mese di febbraio insieme,quindi, alle attivazioni della promo a chi lo ha già ricevuto?
Questo per dirti, io sto aspetto 'sto sms che non arriva: devo toglierci le speranze oggi oppure c'è qualche possibilità che arrivi a febbraio?

Ultima modifica:
Questo lo ignoro, non so se i messaggi abbiano già raggiunto tutti i destinatari prescelti........ :eusa_think:

mmm...mi dai una brutta notizia :icon_rolleyes:
cmq, vedremo in questi giorni che succede...
grazie, molto gentile cm sempre!

mop invalido ha scritto:
...chiedono più canali HD, decoder HD anche su Multivision..............

A proposito ma quand'è che apriranno il MV HD per tutti :icon_bounce: :icon_bounce: ????

Bye bye.

Mia esperienza:

abbonamento Mondo+Sport in scadenza fine maggio
Ho telefonato a Sky (n. verde...) e, dopo aver controllato se rientravo nella promo, mi hanno risposto che, avendo già usufruito di una offerta in precedenza questa per me era esclusa.
In effetti avevo aderito ad una retention "3 mesi tutto a 15€ al mese".
Ciò non toglie che, se non ritoccano l'offerta (verso il basso per i prezzi e verso l'alto per la qualità), quantomeno a scadenza farò un bel downgrade per l'estate...

mop invalido ha scritto:
Se qui, se là, se ti sembra caro chiedi il downgrade e basta.
Ti ho disturbato? "E basta" cosa? Non è lecito cercare di sapere se esiste una possibilità di risparmiare qualche Euro?

Certo che esiste.

Se per te è caro diminuisci la composizione dell'abbonamento.

ma sky sa a cosa va' incontro con questa lotteria?cmq oggi mi hanno offerto un multivision full sia sul primo che sul secondo decoder per 30 euro per 3 mesi
io nn ho il secondo tv cmq resto sul mio proposito se sky nn mi attiva la full per mesi dopo la fine del campionato parte la disdetta bybybyby sky
tanto in campania da settembre parte il dtt
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

che le adesioni ai servizi extra fioccano come nespole mi fa piacere :D almeno per quanto riguarda l'alta definizione. se fossi in Sky chiederei un riequilibrio della serie a, non è possibile che la paghi molto più della concorrenza e di conseguenza anche noi, per me se un giorno Sky pagherà quanto gli altri, il pacchetto calcio dovrebbe valere quanto un option, cioè 8 euro.

horus59 ha scritto:
ma sky sa a cosa va' incontro con questa lotteria?cmq oggi mi hanno offerto un multivision full sia sul primo che sul secondo decoder per 30 euro per 3 mesi
io nn ho il secondo tv cmq resto sul mio proposito se sky nn mi attiva la full per mesi dopo la fine del campionato parte la disdetta bybybyby sky
tanto in campania da settembre parte il dtt
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non è obbligatorio che Sky ti apra tutto, cè anche chi paga il full a prezzo pieno...poi certo, se ti abbonati solo per il calcio...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso