Fregato da tvsat? Mancano un bel po' di canali

ale89 ha scritto:
Si però non è un decoder "ufficiale" :)
ok non e' ufficiale ma nella presentazione di qualche mese fa a Torino sembrava tutto funzionare al meglio...

Scusate, da una settimana sono distante dal satellite... K2 non era in chairo (pur essendo uscita da tvsat)?

Oggi sono andato al negozio lamentandomi del problema della mancanza dei canali e mi hanno risposto che è difficile una sostituzione/rimborso perché ho già attivato la scheda e per loro il decoder è invendibile senza. Entro domani o dopodomani mi fanno sapere l'evolversi della questione.

Peraltro avevo posto al commesso prima dell'acquisto la domanda "riesco a vedere tutti i canali del digitale terrestre più i canali satellitari?" e la sua risposta è stata "Certo" senza specificare che ne mancavano alcuni.

Ora oltre all'inca**atura per avermi dato informazioni sbagliate, devo sperare di riuscire ad avere il rimborso per prendere un decoder combo.
L'unico hd nel sito di tivusat è il i-CAN 2850ST che ora andrò a studiarmi :)

ale89 ha scritto:
però non è un decoder "ufficiale" :)
veramente se non sbaglio è l'unico ufficiale, essendo autorizzato sky + CI (Common Interface); per cui se nella CI ci metti la CAM ari-ufficiale TVSAT (la Xdome ne ha fatto pure una versione sua, la «XD-CAM TivùSat», tanto è sempre la stessa rimarchiata) + scheda TVSAT non vedo perché non si possa definire "ufficiale"! :D

http://www.xdome.it/index.php/prodotti/hd1000nc

Per chi lo chiedeva, comunque, meglio rivolgersi ai decoder veramente "non ufficiali" ma che sono molto più duttili (puoi anche registrare in HD, anche sky, ecc...). ;)

BER ha scritto:
Non sono disponibili.
Ce ne sono a bizzeffe, o meglio 1 ufficiale (XDome) + n compatibili. :D

Questo perché Sky e TivùSat utilizzano (tra l'altro) codifiche diverse per i canali.
e da quando in qua la codifica diversa è stato un problema? I decoder soprattutto se CI supportano tranquillamente più codifiche (Sì, esistono CAM NDS compatibili)! ;)

@ lupin(R):
Il mio riferimento era naturalmente sempre per quei decoder "ufficiali" o comunque quelli che presentano le varie certificazioni.
Per Sky il problema non si pone, visto l'impiego in ricezione del loro decoder. Potrebbe presentarsi per TivùSat, qualora si possegga già un decoder (sempre parlando di "ufficiale" e non di "compatibile"). Lo stesso vale per eventuali situazioni "intermedie".
Esistono soluzioni che permettono di "bypassare" il problema delle codifiche e ne sono anch'io a conoscenza. Senza contare le possibilità che potrebbero offrire i vari decoder basati su software Linux... ma che al momento sono comunque ancora di nicchia, rispetto a quelli tradizionali.

L'Xdome, comunque, anche se funzionante con Sky dovrebbe presentare diverse limitazioni... tra le quali l'interattività e l'EPG.

lupin(R) ha scritto:
veramente se non sbaglio è l'unico ufficiale, essendo autorizzato sky + CI (Common Interface); per cui se nella CI ci metti la CAM ari-ufficiale TVSAT (la Xdome ne ha fatto pure una versione sua, la «XD-CAM TivùSat», tanto è sempre la stessa rimarchiata) + scheda TVSAT non vedo perché non si possa definire "ufficiale"! :D

http://www.xdome.it/index.php/prodotti/hd1000nc

Per chi lo chiedeva, comunque, meglio rivolgersi ai decoder veramente "non ufficiali" ma che sono molto più duttili (puoi anche registrare in HD, anche sky, ecc...). ;)

Credo che per Tivusat la questione sia il supporto MHP e secondariamente la numerazione dei canali. Il secondo problema si risolve anche sui decoder non ufficiali e pure fuori produzione caricando i settings fatti apposta. Il primo è di soluzione più complicata, ma l'MHP non è che sia quella cosa così indispensabile.

Dopodichè sono perfettamente d'accordo che un qualunque decoder common interface ed una (soft)cam siano molto più flessibili rispetto ad un decoder Tivusat (o freeview, per esempio) ufficiale e con tutti i bollini.
Un decoder certificato ha il vantaggio che dovrebbe funzionare al primo colpo, si attacca tv e parabola condominiale e funziona.
Smanettare con gli slot CAM o caricare i firmware ed i settings può essere una cosa complicata.

183D a tutti :)

BER ha scritto:
Il mio riferimento era naturalmente sempre per quei decoder "ufficiali" o comunque quelli che presentano le varie certificazioni.
Per Sky il problema non si pone, visto l'impiego in ricezione del loro decoder.
scusa se insisto: XDome è certificato e autorizzato da sky. :D ;) Siccome la CAM-CI ufficiale TivùSat è in vendita (per tutti i decoder CI), e siccome l'XDome è CI, ecco che si ha il combinato specifico certificato sky + tvsat.

Esistono soluzioni che permettono di "bypassare" il problema delle codifiche e ne sono anch'io a conoscenza.
Purtroppo il nostro letamaio politicante ha abrogato la famosa legge sul «decoder unico» su pressioni del cangurone, complicando solamente la vita agli utenti.

Senza contare le possibilità che potrebbero offrire i vari decoder basati su software Linux... ma che al momento sono comunque ancora di nicchia, rispetto a quelli tradizionali.
sì, ma mi sembra che la domanda del nostro amico @mcdok prescindeva dal discorso ufficiale o non ufficiale! ;) E la risposta secca "non sono disponibili" mi sembrava un po' troppo categorica e imprecisa, tutto qua. :D

mike71 ha scritto:
Credo che per Tivusat la questione sia il supporto MHP e secondariamente la numerazione dei canali.
come dici giustamente, l'MHP ancora devo capire a che serve, e le liste sono gestibili anche sugli altri decoder, anzi pure meglio visto che puoi aggiustarle perfino sul PC e poi metterle sul ricevitore. O ancora meglio scaricarle già fatte e aderenti alla LCN "ufficiale" TVSAT.

Smanettare con gli slot CAM o caricare i firmware ed i settings può essere una cosa complicata.
oddio, infilare una CAM o mettere un file su una pennetta non mi pare roba da scienziati! Comunque sia parliamo degli utenti del forum, eh; chi vuole solo attaccare la spina e vedere non si pone il problema, e soprattutto non scrive qui! :D

ale89 ha scritto:
E ufficiale per sky si ma non per tivùsat ;) Anche se compatibile ;) Io mi riferivo a questo :) ;)
dissento: tutti i ricevitori CI sono certificati TVSAT visto che esiste una CAM-CI ufficiale, fatta apposta per questo motivo! ;)

non arabbiarti tanto dovevi fare ricerche su internet per sapere dei canali poi tivu sat nasce per mandare il segnale free del dtt sul sat ed è formata da rai, mediasert e la7 che possono rendersi free o criptati e solo con tvsatavrai la certezza di vederli senza criptaggi.

tutti gli altri canali non sono obbligati a stare su tivusat. dovevi cercare sul forum come ho fatto io prima di prenderlo e sono contento posso vedere euronews e quando il segnale è disturbato lo accendo e vedo tutto OK

lupin(R) ha scritto:
scusa se insisto: XDome è certificato e autorizzato da sky. :D ;) Siccome la CAM-CI ufficiale TivùSat è in vendita (per tutti i decoder CI), e siccome l'XDome è CI, ecco che si ha il combinato specifico certificato sky + tvsat.

Purtroppo il nostro letamaio politicante ha abrogato la famosa legge sul «decoder unico» su pressioni del cangurone, complicando solamente la vita agli utenti.

sì, ma mi sembra che la domanda del nostro amico @mcdok prescindeva dal discorso ufficiale o non ufficiale! ;) E la risposta secca "non sono disponibili" mi sembrava un po' troppo categorica e imprecisa, tutto qua. :D

Infatti. Ho guardato l'XDome e mi sembra che abbinato a una XD cam per TVSat (che dovrebbe funzionare senza molti problemi) dovrebbe avere tutto il necessario... qualcuno ha questa combinazione?

mcdok ha scritto:
Infatti. Ho guardato l'XDome e mi sembra che abbinato a una XD cam per TVSat (che dovrebbe funzionare senza molti problemi) dovrebbe avere tutto il necessario... qualcuno ha questa combinazione?
io non ce l'ho, ma come dici giustamente non dovrebbero esserci problemi. Per sky non potrai avere i canali "interattivi" o comprare eventi primafila, ma chissenefrega! :D

Se vuoi avere ancora più flessibilità e registrare (non ricordo se l'XDome registra) ti consiglierei uno dei decoder compatibili TVSAT che può essere adattato anche per aprire sky: vedi thread apposito. ;) Risparmieresti pure la spesa della XD-CAM.

raven978 ha scritto:
Oggi sono andato al negozio lamentandomi del problema della mancanza dei canali e mi hanno risposto che è difficile una sostituzione/rimborso perché ho già attivato la scheda e per loro il decoder è invendibile senza. Entro domani o dopodomani mi fanno sapere l'evolversi della questione.

Peraltro avevo posto al commesso prima dell'acquisto la domanda "riesco a vedere tutti i canali del digitale terrestre più i canali satellitari?" e la sua risposta è stata "Certo" senza specificare che ne mancavano alcuni.

Ora oltre all'inca**atura per avermi dato informazioni sbagliate, devo sperare di riuscire ad avere il rimborso per prendere un decoder combo.
L'unico hd nel sito di tivusat è il i-CAN 2850ST che ora andrò a studiarmi :)
ma tu il digitale terrestre lo ricevi?
perché se sì ha solo senso abbonarsi a Sky se si vogliono solo altri canali italiani

lupin(R) ha scritto:
dissento: tutti i ricevitori CI sono certificati TVSAT visto che esiste una CAM-CI ufficiale, fatta apposta per questo motivo! ;)

non è vero perchè sulla smarcam cè scritto che la cam è compatibile su ricevitori e televisori col bollino infatti io col mio clarke ho problemi.

lupin(R) ha scritto:
Se vuoi avere ancora più flessibilità e registrare (non ricordo se l'XDome registra) ti consiglierei uno dei decoder compatibili TVSAT che può essere adattato anche per aprire sky: vedi thread apposito. ;) Risparmieresti pure la spesa della XD-CAM.

puoi indicarmi il thread, o darmi qualche info diretta tramite messaggio privato...

grace71 ha scritto:
non è vero perchè sulla smarcam cè scritto che la cam è compatibile su ricevitori e televisori col bollino infatti io col mio clarke ho problemi.

Questo è quello che vogliono farci credere!!! :mad:
In realta il common interface è uno standard e quindi non è possibile parlare di compatibilità con i soli prodotti certificati. Lo scopo di una CAM è proprio quello di utilizzarlo su qualsiasi apparecchiatura dotata di tale standard.

Se dovessi acquistare un decoder "certificato" per ogni cam che volessi usare, mi spiegate a che serve lo standard Common Interface??? :eusa_naughty:

se il common è uno standard perchè la mia cam tivusat non va su un C.I. opentel'?

Indietro
Alto Basso