BER ha scritto:Chiamandosi il canale cielo, la trattativa non può che essere... nell' aria...![]()
![]()
![]()
Stupenda!!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BER ha scritto:Chiamandosi il canale cielo, la trattativa non può che essere... nell' aria...![]()
![]()
![]()
ok non e' ufficiale ma nella presentazione di qualche mese fa a Torino sembrava tutto funzionare al meglio...ale89 ha scritto:Si però non è un decoder "ufficiale"![]()
veramente se non sbaglio è l'unico ufficiale, essendo autorizzato sky + CI (Common Interface); per cui se nella CI ci metti la CAM ari-ufficiale TVSAT (la Xdome ne ha fatto pure una versione sua, la «XD-CAM TivùSat», tanto è sempre la stessa rimarchiata) + scheda TVSAT non vedo perché non si possa definire "ufficiale"!ale89 ha scritto:Sì però non è un decoder "ufficiale"![]()
Ce ne sono a bizzeffe, o meglio 1 ufficiale (XDome) + n compatibili.BER ha scritto:Non sono disponibili.
e da quando in qua la codifica diversa è stato un problema? I decoder soprattutto se CI supportano tranquillamente più codifiche (Sì, esistono CAM NDS compatibili)!Questo perché Sky e TivùSat utilizzano (tra l'altro) codifiche diverse per i canali.
lupin(R) ha scritto:veramente se non sbaglio è l'unico ufficiale, essendo autorizzato sky + CI (Common Interface); per cui se nella CI ci metti la CAM ari-ufficiale TVSAT (la Xdome ne ha fatto pure una versione sua, la «XD-CAM TivùSat», tanto è sempre la stessa rimarchiata) + scheda TVSAT non vedo perché non si possa definire "ufficiale"!![]()
http://www.xdome.it/index.php/prodotti/hd1000nc
Per chi lo chiedeva, comunque, meglio rivolgersi ai decoder veramente "non ufficiali" ma che sono molto più duttili (puoi anche registrare in HD, anche sky, ecc...).![]()
scusa se insisto: XDome è certificato e autorizzato da sky.BER ha scritto:Il mio riferimento era naturalmente sempre per quei decoder "ufficiali" o comunque quelli che presentano le varie certificazioni.
Per Sky il problema non si pone, visto l'impiego in ricezione del loro decoder.
Purtroppo il nostro letamaio politicante ha abrogato la famosa legge sul «decoder unico» su pressioni del cangurone, complicando solamente la vita agli utenti.Esistono soluzioni che permettono di "bypassare" il problema delle codifiche e ne sono anch'io a conoscenza.
sì, ma mi sembra che la domanda del nostro amico @mcdok prescindeva dal discorso ufficiale o non ufficiale!Senza contare le possibilità che potrebbero offrire i vari decoder basati su software Linux... ma che al momento sono comunque ancora di nicchia, rispetto a quelli tradizionali.
come dici giustamente, l'MHP ancora devo capire a che serve, e le liste sono gestibili anche sugli altri decoder, anzi pure meglio visto che puoi aggiustarle perfino sul PC e poi metterle sul ricevitore. O ancora meglio scaricarle già fatte e aderenti alla LCN "ufficiale" TVSAT.mike71 ha scritto:Credo che per Tivusat la questione sia il supporto MHP e secondariamente la numerazione dei canali.
oddio, infilare una CAM o mettere un file su una pennetta non mi pare roba da scienziati! Comunque sia parliamo degli utenti del forum, eh; chi vuole solo attaccare la spina e vedere non si pone il problema, e soprattutto non scrive qui!Smanettare con gli slot CAM o caricare i firmware ed i settings può essere una cosa complicata.
E ufficiale per sky si ma non per tivùsatlupin(R) ha scritto:veramente se non sbaglio è l'unico ufficiale, essendo autorizzato sky + CI (Common Interface);
dissento: tutti i ricevitori CI sono certificati TVSAT visto che esiste una CAM-CI ufficiale, fatta apposta per questo motivo!ale89 ha scritto:E ufficiale per sky si ma non per tivùsatAnche se compatibile
Io mi riferivo a questo
![]()
![]()
lupin(R) ha scritto:scusa se insisto: XDome è certificato e autorizzato da sky.![]()
Siccome la CAM-CI ufficiale TivùSat è in vendita (per tutti i decoder CI), e siccome l'XDome è CI, ecco che si ha il combinato specifico certificato sky + tvsat.
Purtroppo il nostro letamaio politicante ha abrogato la famosa legge sul «decoder unico» su pressioni del cangurone, complicando solamente la vita agli utenti.
sì, ma mi sembra che la domanda del nostro amico @mcdok prescindeva dal discorso ufficiale o non ufficiale!E la risposta secca "non sono disponibili" mi sembrava un po' troppo categorica e imprecisa, tutto qua.
![]()
io non ce l'ho, ma come dici giustamente non dovrebbero esserci problemi. Per sky non potrai avere i canali "interattivi" o comprare eventi primafila, ma chissenefrega!mcdok ha scritto:Infatti. Ho guardato l'XDome e mi sembra che abbinato a una XD cam per TVSat (che dovrebbe funzionare senza molti problemi) dovrebbe avere tutto il necessario... qualcuno ha questa combinazione?
ma tu il digitale terrestre lo ricevi?raven978 ha scritto:Oggi sono andato al negozio lamentandomi del problema della mancanza dei canali e mi hanno risposto che è difficile una sostituzione/rimborso perché ho già attivato la scheda e per loro il decoder è invendibile senza. Entro domani o dopodomani mi fanno sapere l'evolversi della questione.
Peraltro avevo posto al commesso prima dell'acquisto la domanda "riesco a vedere tutti i canali del digitale terrestre più i canali satellitari?" e la sua risposta è stata "Certo" senza specificare che ne mancavano alcuni.
Ora oltre all'inca**atura per avermi dato informazioni sbagliate, devo sperare di riuscire ad avere il rimborso per prendere un decoder combo.
L'unico hd nel sito di tivusat è il i-CAN 2850ST che ora andrò a studiarmi![]()
lupin(R) ha scritto:dissento: tutti i ricevitori CI sono certificati TVSAT visto che esiste una CAM-CI ufficiale, fatta apposta per questo motivo!![]()
lupin(R) ha scritto:Se vuoi avere ancora più flessibilità e registrare (non ricordo se l'XDome registra) ti consiglierei uno dei decoder compatibili TVSAT che può essere adattato anche per aprire sky: vedi thread apposito.Risparmieresti pure la spesa della XD-CAM.
grace71 ha scritto:non è vero perchè sulla smarcam cè scritto che la cam è compatibile su ricevitori e televisori col bollino infatti io col mio clarke ho problemi.