Fregatura Mediaset ?

Bhios ha scritto:
tutto i guai che ho scoperto ad oggi, DOPO l'acquisto del DTT dovevano essere informazioni fornite PRIMA che mi avrebbero evitato una spesa inutile.
ad essere sinceri loro specificano sempre di controllare la copertura nella propria zona PRIMA di effettuare l'acquisto. il passaggio di boing su dfree si conosceva da inizio dicembre, quindi da molto prima che tu hai effettuato il tuo acquisto, non dopo. purtroppo tu non ne eri venuto a conoscenza evidentemente. però loro di informare hanno informato. probabilmente non capillarmente come avrebbero dovuto.
Ad ogni modo, se la tua zona come dici dovrebbe essere coperta dal segnale, allora dovrebbe essere un problema della tua antenna, e quindi non lo puoi certo imputare a loro. Verifica la copertura nella tua zona attentamente. Giustamente sarebbe un peccato pagare un antennista per niente.

Astrix ha scritto:
ad essere sinceri loro specificano sempre di controllare la copertura nella propria zona PRIMA di effettuare l'acquisto. il passaggio di boing su dfree si conosceva da inizio dicembre, quindi da molto prima che tu hai effettuato il tuo acquisto, non dopo. purtroppo tu non ne eri venuto a conoscenza evidentemente. però loro di informare hanno informato. probabilmente non capillarmente come avrebbero dovuto.
Ad ogni modo, se la tua zona come dici dovrebbe essere coperta dal segnale, allora dovrebbe essere un problema della tua antenna, e quindi non lo puoi certo imputare a loro. Verifica la copertura nella tua zona attentamente. Giustamente sarebbe un peccato pagare un antennista per niente.

Sicuramente hanno informato... magari se informavano chi vende gli aggeggi invece di credere che la gente stia tutto il giorno su internet ad informasi se il digitale terrestre funziona o no... facevano una cosa migliore, sono andato sul sito suggerito sopra per vedere la copertura, apparte che non ci capisco un emerito niente, sono un grafico non un antennista, come può essere che tutti mi indicano la copertura e invece non c'è? noto adesso che tutti prendevano 2 boing adesso uno, prima sul mux1 e sul dfree adesso solo DFREE, non ho idea di come fare, ho provato a riportare il decoder in negozio, per vedere se mi facevano prendere altro ma ovviamente no... quindi devo tenermi la baracca per forza... sono in****ato come una bestia...

voi capite qualcosa da queso link? grazie a chi mi aiuta...
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CZ96&posto=Curinga

tutti i siti continuano a dirmi che dovrei vedere il DFREE
http://www.dfree.tv/verifica_copertura.asp

Ultima modifica:
Bhios ha scritto:
Sicuramente hanno informato... magari se informavano chi vende gli aggeggi invece di credere che la gente stia tutto il giorno su internet ad informasi se il digitale terrestre funziona o no...
non si tratta di stare tutto il giorno su internet, sù...bastava che un giorno prima oppure proprio poco prima di andare al negozio ti informassi: loro lo dicono nelle pubblicità di informarsi sulla copertura. che altro si vuole? se chi vende gli aggeggi, a tua precisa domanda, ti ha risposto male, è lui che merita di avere un ****iatone. In teoria chi vende gli aggeggi non dovrebbe rispondere a queste domande, perché sono lì solo per sapere le caratteristiche degli apparecchi. Per informarsi c'è il numero telefonico dedicato, internet, oppure si può andare a chiedere informazioni a un antennista. (chiedere se un canale irradia nella propria zona dovrebbe essere ancora gratis, da me lo è).
Comunque adesso ti aiuto un po':
stando al sito tu D-Free lo dovresti ricevere sul canale 66 UHF in polarizzazione orizzontale, La postazione del ponte trasmettitore è a Tiriolo, che dovrebbe distare 22 km da casa tua. Queste sono le informazioni che ti servono. In teoria saresti coperto. Non ti resta che chiedere a un'antennista se a lui risulta possibile sistemare la tua antenna per farti vedere D-Free (chiedere non costa nulla, almeno da me). poi vedi un po' tu che fare. Di certo, se il problema è la tua antenna, non puoi in nessun modo lamentarti con mediaset. ;)

Grazie ragazzi delle risposte.

PEr Astrix: Guarda che io mi sono informato sulla copertura, da più siti e al numero verde, e mi è stato detto che la zona è coperta, mi ero informato anche sulla copertura di pangea e mi è stato detto che sono scoperto... cmq ripeto non volevo entrare in polemica, assolutamente, mi ha solo infastidito il comportamento dell'azienda, tanto quanto mi infastidisce microsoft quando fa la stessa cosa coi sistemi operativi (vedi (S)vista).grazie mille dei dati, adesso mi informerò..

Per Berserk: grazie mille per i dati forniti, adesso andrò da un antennista a chiedere, vi tengo informati...

PS
non ho ancora fatto i complimenti per il forum, non l'ho girato bene bene ma mi sembra ricco di gente preparata, il che è sempre un piacere...

Bhios ha scritto:
Guarda che io mi sono informato sulla copertura, da più siti e al numero verde, e mi è stato detto che la zona è coperta
e in effetti a quanto ho verificato anch'io sembra che la tua zona sia davvero coperta. probabilmente, ma non è sicuro al 100%, va solo orientata meglio la tua antenna oppure bisogna controllare che non sia troppo vecchia.
oppure, ma non lo spero per te, sei stato proprio sfortunato nel capitare in un 'buco nero' di copertura relativo alla zona specifica della tua città. anche se è raro, può succedere anche questo. a volte anche le interferenze di altri segnali sono una causa.

Indietro
Alto Basso