• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenti off di segnale Mux 4 Rai da Valcava

marcobremb

Digital-Forum Friend
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
51.732
Località
Bergamo
Negli ultimi giorni ci sono stati problemi con il mux4 da Valcava.
Il segnale va off per poi tornare dopo pochi secondi.
Tutti coloro che hanno questo problema scrivano qui e insieme cerchiamo di trovare una soluzione.
 
Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Vaprio d'Adda stesso identico problema, ormai è uno stazio seguire RAI HD :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
E non siamo gli unici: ci sono almeno 50 persone nel forum che hanno già segnalato il problema a rai way, compreso me: io ho fatto 20 segnalazioni ma la rai se ne sbatte!!!
 
Albatros_87 ha scritto:
Ora il segnale qui è stabile. P=50 Q=52
Non c'entra il segnale sparisce per poi tornare dopo pochi secondi ad intervalli regolari per colpa della rai: da me il segnale è 100% ma sparisce per colpa della rai ogni 30 minuti per poi tornare
 
marcobremb ha scritto:
Non c'entra il segnale sparisce per poi tornare dopo pochi secondi ad intervalli regolari per colpa della rai: da me il segnale è 100% ma sparisce per colpa della rai ogni 30 minuti per poi tornare

Ora sono sintonizzato su Rai storia da 10 minuti. Verificherò allora...
 
Albatros_87 ha scritto:
Ora sono sintonizzato su Rai storia da 10 minuti. Verificherò allora...
Può capitare anche 40 min...
Comunque succede e noi nn sappiamo che fare!!!
E'da giovedì che succede!!!
 
marcobremb ha scritto:
Può capitare anche 40 min...
Comunque succede e noi nn sappiamo che fare!!!
E'da giovedì che succede!!!

Sì, non intendevo 30 minuti esatti, ho capito il concetto... Comunque come dato di fatto posso solo dirti che prima di giovedì per circa 10 giorni il segnale era basso o assente completamente.
 
E se sabato ci facciamo una scampagnata a Valcava e gli seghiamo l'antennone???? :eusa_think:

Così sono obbligati a salire su a sistemare il tutto :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Senza ricorrere ad atti compromettenti :D , raccomando in questi casi di inviare le vostre mail, oltre che a raiway@rai.it, in copia anche a urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it
Suggerisco inoltre di utilizzare toni asciutti ed incisivi, ancorché eucati.
Per quanto mi riguarda ha funzionato, e con un impianto RAI (Oricola, AQ) dall'area di servizio infinitesima rispetto a quella di Valcava... ;)
 
Scusate, ma se hanno problemi non è detto che sia una cosa risolvibile al momento! Sappiamo che non è colpa dei nostri impianti ma di qualche problema loro o stanno facendo dei lavori! Cerchiamo di avere pazienza... Anche io sono andato in paranoia durante il GP domenica, ma me ne son fatto una ragione!;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Senza ricorrere ad atti compromettenti :D , raccomando in questi casi di inviare le vostre mail, oltre che a raiway@rai.it, in copia anche a urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it
Suggerisco inoltre di utilizzare toni asciutti ed incisivi, ancorché eucati.
Per quanto mi riguarda ha funzionato, e con un impianto RAI (Oricola, AQ) dall'area di servizio infinitesima rispetto a quella di Valcava... ;)
Esempio...
 
Un po' di fantasia, su... :icon_bounce:
Comunque ecco qui ciò che inviai a proprio tempo (lo scorso anno) per quell'impianto RAI al confine tra Lazio e Abruzzo...

Vi devo segnalare che l'impianto di Oricola, AQ (Multiplex 1 RAI, canale 06) CONTINUA a presentare DISSERVIZI ad ogni pie' sospinto.
Per tutto questo week-end infatti ha proseguito nella propria attività ad intermittenza.

Venerdì 11/06 addirittura il segnale è rimasto assente in modo continuativo dal pomeriggio sino alla mezzanotte circa.

Sabato è sembrato funzionare con regolarità, ma il proprio livello risultava sensibilmente ridotto rispetto al solito (mentre normalmente, nei momenti in cui funziona, si era sempre presentato di ottimo livello e qualità).

Questa sera invece risulta di nuovo intermittente: in pratica ogni pochi minuti si spegne per poi ricomparire di nuovo sempre dopo una manciata di minuti (il problema si presenta in modo ciclico).

Il problema stato rilevato da Orvinio, RI, facente parte dell'area di servizio dell'impianto di Oricola.
In ogni caso, alcuni miei conoscenti residenti nello stesso Comune di Oricola, ove sorge l'impianto incriminato, più altri residenti a Carsoli (AQ) mi hanno confermato il perdurare di questi assurdi disservizi, anche nel week-end appena conclusosi.
Ovviamente ho già provveduto a segnalare il problema anche telefonicamente al Vs. numero 800111555. Inutile dire che le occasioni di segnalazione al numero 80011155 sono state molteplici (l'ultima sabato 12 mattina, visto che venerdì 11 sera non ho ricevuto risposta), ma sinora il tutto non ha prodotto risultati.

Se mi posso permettere un commento, questo NON-servizio (che tengo a ricordarlo si continua a presentare da settimane, anzi, mesi) si può definire con un solo aggettivo: IMBARAZZANTE.
Imbarazzante per il cosiddetto contratto di servizio pubblico.
Imbarazzante nei confronti degli utenti che pagano un canone per il servizio radiotelevisivo.

Distinti saluti
Firma
ecc ecc
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Scusate, ma se hanno problemi non è detto che sia una cosa risolvibile al momento! Sappiamo che non è colpa dei nostri impianti ma di qualche problema loro o stanno facendo dei lavori! Cerchiamo di avere pazienza... Anche io sono andato in paranoia durante il GP domenica, ma me ne son fatto una ragione!;)
Ciao Roby, ;)
in realtà ti devo dire che alcune volte la RAI, specie nei week-end, perde un pochino di vista alcuni impianti, specie se non irradiano il Mux 1 (e spesso a dispetto di aree di utenza piuttosto vaste).
Ricordo ad esempio che nel periodo di Capodanno 2009-2010 l'impianto RAI del Terminillo (che serve l'intera prov. di RI e anche qualcosa di più) rimase privo dei Mux 2 e 3 per giorni.
Poi, nel caso che ho riportato sopra a titolo d'esempio, la perdita di vista riguardava proprio il Mux 1 e per un periodo di mesi...! :icon_eek:
Quindi non rassegnarsi e farsi adeguatamente sentire, in un modo o nell'altro, in un settore piuttosto che in un altro, rappresenta a mio avviso un piccolo investimento per questo nostro povero Paese... :icon_rolleyes:
 
Se va fuori durante le partite di tim cuo in hd oggi e domani mi arrabbio di brutto:mad:
Mandata mail!!!
 
Indietro
Alto Basso