Frequenti off di segnale Mux 4 Rai da Valcava

RobyOneKenobi ha scritto:
Forse, benche' Sempione abbia una potenza infima... O forse il segnale non è stato off, non è che accade continuamente ;)
Si può essere, comunque domenica mattina durante la F1 sull' HD non ho avuto problemi, sinceramente su quel mux ci capito solo per l' HD quindi non ho un controllo più costante. Verificherò ancora con la partita di stasera

Questo fatto accade solo se ricevi il mux4 rai da valcava. Tu lo ricevi da sempione quindi non avrai problemi.

RobyOneKenobi ha scritto:
marcobremb, scusa ma datti una calmatina tu, da come agisci sembra che hai sospeso la curetta contro la paranoia! ;)
Come puoi dare del pazzo a uno che non la pensa come te?
Controlliamoci, eccheccappero! Anche io ho un FullHD ma non sto a tagliarmi le vene se non riesco a vedere un eventop in HD ma in SD!!!;)
Albatros, calmo pure tu, non saltare alle conclusioni per via di una "testa calda".
La maggior parte degli utenti sono persone calme e coscenziose ;)
Scusate:D E'vero sono stato impulsivo

Albatros_87 ha scritto:
Raga', spegnete sta Tv e fatevi una passeggiata! Sembra che non ci dormite la notte per tre canali del cavolo...

Era solo per dire...

@Marcobremb

Il senso di questa battuta, e sottolineo battuta, è che in ogni caso se la Rai non interviene, non ci possiam far niente, è inutile innervosirsi così... questo non vuol dire non dover segnalare, anzi è un diritto di ognuno avere un servizio dignitoso, ma un guasto ad un ripetitore non può metterci di cattivo umore... Capisci no... Ci vuole un po' di equilibrio:D

Albatros_87 ha scritto:
Era solo per dire...

@Marcobremb

Il senso di questa battuta, e sottolineo battuta, è che in ogni caso se la Rai non interviene, non ci possiam far niente, è inutile innervosirsi così... questo non vuol dire non dover segnalare, anzi è un diritto di ognuno avere un servizio dignitoso, ma un guasto ad un ripetitore non può metterci di cattivo umore... Capisci no... Ci vuole un po' di equilibrio:D
OK!!! Scusa... mettiamoci una pietra sopra e ora ripartiamo con la nostra discussione

marcobremb ha scritto:
Questo fatto accade solo se ricevi il mux4 rai da valcava. Tu lo ricevi da sempione quindi non avrai problemi.

scusami io abito a bollate prov. di milano io da dove prendo il segnale? grazie della risposta

Albatros_87 ha scritto:
Raga', spegnete sta TV e fatevi una passeggiata! Sembra che non ci dormite la notte per tre canali del cavolo...
Ti assicuro che una scampagnata a Valcava è molto salutare respiri aria buona e ti puoi godere pure un ottimo panorama della pianura Bergamasca e Milanese, se poi non ti basta ti porto al Sacrario degli Alpini sul Monte Tesoro dove ti vedi (con una buona giornata) il corso dell'Adda fino a Lecco e tutti i laghetti che forma sul suo percorso.

Però prima lasciami cinque minuti per abbattere l'antennone :D :D :D

PS comunque quella dell'antennone è solo una battuta dato che il canale in questione e la TV in generale non è che la guardo più di tanto e ci vivo lo stesso anche se il segnale va e viene

Sto guardando la partita sul canale incriminato.Per ora tutto regolare in ottimo HD.;) Sinceramente avendo Sempione e Valcava perfettamente in asse non so da dove ricevo comunque tutto OK.

paolo-steel ha scritto:
Si può essere, comunque domenica mattina durante la F1 sull' HD non ho avuto problemi, sinceramente su quel mux ci capito solo per l' HD quindi non ho un controllo più costante. Verificherò ancora con la partita di stasera
Se durante il GP non ti sei accorto di nulla... Allora ricevi da c.so Sempione :)
Beato!:D

Ieri sera moltissimi off di segnale: 21,16 22,19 22,22 23,10
Stamattina già 4: 7,03 7,30 8,02 8,41
Ma cosa stanno aspettando???
E stasera c'è milan-palermo e mi tocca vedere la mia squadra del cuore su rai1 sd 100 volte di qualità inferiore rispetto a rai hd (ieri sera sembravala peggior qualità mai vista su rai1sd).

Ultima modifica:
Eccomi... Ciao a tutti...
Si, si... ieri sera saltava in continuazione... NON l'ho notato io ma i miei vicini/condomini... L'antenna l'ho rifatta io quindi... Caspita! Non capisco cosa stiano combinando ma credo che per colpa dei lavori a Penice/giarolo i segnali arrivano e disturbano Valcava... Mi succede anche sul 49 di MDS e guarda caso stanno attivando un 49 da Giarolo!

miram ha scritto:
Eccomi... Ciao a tutti...
Si, si... ieri sera saltava in continuazione... NON l'ho notato io ma i miei vicini/condomini... L'antenna l'ho rifatta io quindi... Caspita! Non capisco cosa stiano combinando ma credo che per colpa dei lavori a Penice/giarolo i segnali arrivano e disturbano Valcava... Mi succede anche sul 49 di MDS e guarda caso stanno attivando un 49 da Giarolo!
ciao, benvenuto. Come vedi tutti noi che riceviamo il mux4 da valcava abbiamo lo stesso problema e nn è tutto: il segnale sparisce nello stesso momento a tutti. Io ho già mandato una mail sia a raiway sia al ministero comunicazioni, il quale mi ha risposto che hnanno mandato una segnalazione alla rai. Speriamo in bene

Indietro
Alto Basso