• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

frequenze 101 eccedenti

BillyClay ha scritto:
A Bologna, alcune frequenze acquisite sono nelle stesso sito dove già aveva precedenti frequenze, quindi sono doppie....
Poi i siti contigui ed operanti sullo stesso bacino non vanno considerati come diversi.
Bologna si copre agevolmente con 2 frequenze FM a Barbiano (zona est e centro) e S.Luca (Ovest e centro), (vedi R 105). Poi puoi averne una da Calderaro verso la Romagna, già un'altra cittadina (dall'Osservanza o dalla fiera) sarebbe inutile, ma le altre per arrivare a 8????

..i 94.3 ed i 94.7 coprono la provincia di Bologna nelle zone di PIANORO,RASTIGNANO ecc., i 95.5 coprono VERGATO e MARZABOTTO (oltre a MODENA centro che era coperta soltanto in parte dai 108), infine i 95.8 coprono GAGGIO MONTANO, PORRETTA TERME ed il CORNO ALLE SCALE.In tutte queste zone il segnale di R101 non arrivava fino a sabato scorso.Quindi l'acquisto di queste frequenze ha una sua logica....:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:
 
Se parliamo di frequenze abbondanti, basta guardare le postazioni di R101 sul Monte Serra in Toscana per farsi due risate...
dallo stesso monte alto 900 metri, che copre praticamente tutte le province toscane tranne Arezzo e Grosseto, irradiano infatti:
- 95.15 che da sempre sono di R101
- 94.20 ex RockFM
- 105.5 ex Voice of America
- 104.5 ex Lattemiele
- 96.5 ex Company
a cui si aggiunge un 91.6 da postazione ignota, i 104.7 da Macchino ex-Lattemiele, i 106.15 da Massarosa, and so on.

E' pur vero che sempre dal Serra ha 3 frequenze anche Deejay (90.2 - 99.7 - 100.6), tre RTL (100.9 - 102.5 - 106.9), due RMC (91.3 - 106.6), due 105 (97.4 - 105.2), due RDS (98.0 - 101.8)... è in buoan compagnia diciamo :D
 
r 101 e le altre

Sarò ingenuo ma io penso che i grandi gruppi comprino tante frequenze perchè la gente distratta, quindi molta, tante più volte trova la radio sull' fm tante più volte c'è la possibilità che si fermi ad ascoltarla e se, guarda caso, subito dopo riceve una telefonata di audiradio risponde: eh si, io ascolto la tal radio..... o no?:eusa_think:
 
Nel nord salento,R101 arriva a stento sui 99.2 da Lecce città...Il tx ha una potenza di gran lunga inferiore rispetto a quelle della concorrenza(vedi 105,Rtl,Rds e C.)
 
Il salento e' uno dei pochissimi casi, r101 sta imponendo la sua presenza a suon di frequenze e senza regole, siete certi di una seconda rete?
Sapete nonostante tutto r101 non e' riuscita a piazzarsi tra le prime 10 + ascoltate e questo a quelli di Mon Radio deve rodere molto e quindi giu' di frequenze a destra e manca ...:eusa_wall:
anche perche' per un secondo network dovrebbero chiedere autorizzazione no?
Anche R Comapny campania andra' a R 101??
 
Anche R Comapny campania andra' a R 101??[/quote]

..mah...RADIO COMPANY non se la passa bene,basta dare un'occhiata al suo forum....!:evil5:

Peraltro nei manifesti comparsi da ieri a Bologna:evil5: , R101 indica come propria frequenza "principale" per la città quella dei 96 rilevata sabato scorso proprio da COMPANY!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:
 
Aggiornato oggi sito r101 Frequenze Emilia Romagna, stranamente tra le freq di Bologna Non viene citata i 106.25 ex Lattemiele da S.Luca(dove c'e' il 96.00ex Company)...parte la prima cessione??
A stamattina cque il canale irradia ancora regolarmente R101 vedremo...:5eek:
 
è allucinante

che dopo + di 30 anni dall'avvento delle radio private in italia si parli ancora di lotta delle frequenze. In effetti il caos dell'etere è irrisolvibile xchè non è mai stato volutamente risolto (basta pensare agli interessi che ci sono sulla vendita delle frequenze, cosa assurda visto che a mio parere è come vendere l'aria o l'acqua....)
I segnali di un cambiamento oggi ci sono, mi ripeto spesso sul fatto che oggi ci sono nuove tecnologie che rendono il mondo FM non + una torre d'avorio: il web e il satellite.
Per evitare il caos in fm i modi ci sarebbero: isocanali, abbassamento concordato delle potenze di trasmissione, radio in modalità digitale.... ma è meglio pensare a ingrassarsi oggi che a migliorare il futuro.
che tristezza
 
rock fm

> Alla stessa ROCK FM sono stati rigirati anche i 104.400 (oggi 104.500) per > Pistoia e Prato ed i 104.500 dal Monte Serra per Pisa, Lucca e Livorno.
> Complessivamente, dunque, la seconda rete del gruppo Monradio torna
> ricevibile su buona parte della Toscana con tre segnali iso.
> (FmWorld.it)

...allora l'ipotesi di sviluppo della seconda rete Monradio con le frequenze eccedenti di R101 non era così campata in aria....
 
Radio 101 potrà averci tutte le frequenze che vuole ma fa letteralmente "SCHIFO".
Una radio morta fatta da gente che con la radio non c'entra nulla.
Salvo solo Gerry Scotti.
 
alemargiotti ha scritto:
Radio 101 potrà averci tutte le frequenze che vuole ma fa letteralmente "SCHIFO".
Una radio morta fatta da gente che con la radio non c'entra nulla.
Salvo solo Gerry Scotti.

..questione di gusti.....:icon_rolleyes: , a me piace MOLTO!;)
Ps: mi sembra che PAOLETTA faccia radio da qualche lustro, come pure DARIO DESI, ALBERTO DAVOLI e GIANNI RISO!:lol:

Il Bacco.:happy3:
 
Ultima modifica:
Il Bacco ha scritto:
..questione di gusti.....:icon_rolleyes: , a me piace MOLTO!;)
Ps: mi sembra che PAOLETTA faccia radio da qualche lustro, come pure DARIO DESI, ALBERTO DAVOLI e GIANNI RISO!:lol:

Il Bacco.:happy3:
Non Marco Balestri e Raffaello Tonon..
 
alemargiotti ha scritto:
Non Marco Balestri e Raffaello Tonon..

..il programma di MARCO BALESTRI è interessante, inoltre il TONON non conduce mai da solo ma affiancato da GIANCARLO CATTANEO;) che è un ottimo dj (un po'come accade con chi affianca il CONTE GALE' su RTL102.5).

Il Bacco.:happy3:
 
Io faccio il tifo per Rock Fm, con tutto il rispetto per R101, almeno si sentirebbe un pò di musica diversa dal resto...poi i gusti sono gusti.

Spero che nella mia zona arrivi in cambio delle numerose frequenze dove si può ascoltare R101...
 
Il Bacco ha scritto:
..questione di gusti.....:icon_rolleyes: , a me piace MOLTO!;)
Ps: mi sembra che PAOLETTA faccia radio da qualche lustro, come pure DARIO DESI, ALBERTO DAVOLI e GIANNI RISO!:lol:

Il Bacco.:happy3:

L'unica che trasmette in orario "di punta" è Paoletta (e peraltro in stato di perenne discussione). Riso trasmette all'alba, Desi e Davoli nel week-end.

La mia impressione di R101? Una radio fatta da pseudo-conduttori con musica ripetitiva e direzione incompetente.
 
Quanto a ripetitività....credo proprio che radio come RTL o RDS dovrebbero chiudere subito!!!Lo stesso brano anche 6 o 7 volte in 24 ore!!!
Che scandalo!
La stessa canzone ogni 2 ore!!
Preferisco una R101 che quanto meno in una giornata non ti rifila 7 volte la canzone di Zucchero solo perchè è nuova!
 
fabio78 ha scritto:
L'unica che trasmette in orario "di punta" è Paoletta (e peraltro in stato di perenne discussione).

..scusa cosa intendi per "IN STATO DI PERENNE DISCUSSIONE"?:eusa_think:
Poi il fatto che DAVOLI e DESI trasmettano nel fine-settimana TU lo consideri una DIMINUTIO:doubt: ..io NO, visto che ascolto R101 anche nei week-end!;)

Per MAX82...concordo con te, RDS trasmette lo stesso brano (se nuovo)anche 20 volte al giorno....:eusa_wall:

Il Bacco.:happy3:
 
In ogni caso, ritengo R101 molto gradevole all'ascolto....musica sempre molto bella (per chi ama il genere pop) e soprattutto la varietà musicale la apprezzo davvero molto....

Per Bacco, ti invito anche a ascoltare rtl per 3 ore. Ti garantisco che sentirai almeno due o tre canzoni ripetute entro le 3 ore!!Per me è insopportabile!!!
 
max82 ha scritto:
In ogni caso, ritengo R101 molto gradevole all'ascolto....musica sempre molto bella (per chi ama il genere pop) e soprattutto la varietà musicale la apprezzo davvero molto....

Per Bacco, ti invito anche a ascoltare rtl per 3 ore. Ti garantisco che sentirai almeno due o tre canzoni ripetute entro le 3 ore!!Per me è insopportabile!!!

..di RTL a me non piacciono nè i dj, nè le scelte musicali!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:
 
Rock Fm vs Virgin Radio

Ripropongo qui senza aprire una nuova discussione un discorso che secondo me potrebbe interessare la stagione radiofonica prossima ventura..

Alla luce degli eventi dell'estate, ossia la nascita di Virgin Radio e la probabile mutazione di Capital sotto le mani di Linus (in bene o in male??), è pensabile che il gruppo Mondadori pensi di investire parte delle frequenze di R101 per il rilancio di Rock Fm?

Almeno nelle zone più densamente popolate penso che ciò potrebbe avvenire senza colpo ferire alla sorella maggiore R101, visto la sua ricca disponibilità di frequenze..

Se non sbaglio qualcosa ribolliva in pentola già da alcuni mesi, poi Virgin ha un pò destabilizzato (per quanto il suo appeal sia ancora tutto da verificare con la partenza dei palinsesti veri e propri..) il panorama radiofonico italiano..

Che ne pensate?

Saluti, Ivan
 
Indietro
Alto Basso