Frequenze 61-69

Son frequenze per l'LTE, presumibilmente le useranno per la copertura indoor o per le aree rurali (o semplicemente fuori dai grandi centri abitati).

È "specifico" solo perché sa già qual è la frequenza...

alessandro21 ha scritto:
e che se ne fa?

come che se ne fa?

per sviluppare una rete LTE (4G), il successore dell'UMTS.

Permette di trasferire dati fino a oltre 300 mbps e nella versione futura LTE Advanced fino a 1 gigabit/s.

I servizi LTE partiranno l'anno prossimo nelle grandi città e saranno offerti dai 4 operatori che hanno vinto l'asta.

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Mettiamo che nel 2012 teletutto, seguitissima localmente e che trasmette sul 67, finisca in banda III perchè ospitata da una locale che sta li..

Che poi già dare a Teletutto (unica TV seria insieme a BS Punto TV che tratta vicende di tutta la provincia di Brescia) il 66 è stata una gran cavolata... BS Punto TV non ha problemi (almeno per me) visto che posso riceverla su 3 frequenze diverse (46-65-68) poichè fa parte di un gruppo insieme a Telearena e Telemantova...
Spero solo che le venga assegnata una frequenza sua e decente (anche se onestamente non saprei quale...), visto che oltre a fare pubblicità alle imprese locali non trasmette ne cartomanti ne televendite come fanno altri (lo stesso vale per BS Punto TV)

so a cosa servono :D
Mi riferivo al fatto che sono bellissime frequenze e che Wind le userà sicuramente male, visto come sta la sua rete 3g nello specifico UMTS.

alessandro21 ha scritto:
so a cosa servono :D
Mi riferivo al fatto che sono bellissime frequenze e che Wind le userà sicuramente male, visto come sta la sua rete 3g nello specifico UMTS.
Come fai a dirlo? Hai visto gli sforzi mostruosi che sta facendo negli ultimi anni? ;)

per ora i frutti di questi sforzi non li vedo...;)
ho letto che hanno intenzione di ammodernare la rete ma fino ad ora solo chiacchiere ...

alessandro21 ha scritto:
per ora i frutti di questi sforzi non li vedo...;)
ho letto che hanno intenzione di ammodernare la rete ma fino ad ora solo chiacchiere ...
TI SBAGLI.....la Wind sta facendo veramente uno sforzo a mettere tutti i comuni in condizione di avere la sua 3g....poi se fai tariffe + copertura ora è la piu vantaggiosa

se la vedi da que
posso rispondenti col dirti che in rapporto qualità -copertura-tariffe Vodafone è la migliore...:)
a parte gli scherzi, io non ho scelto wind ma 3 (sbagliando) provenendo da Vodafone proprio perla copertura 3g che nel mio comune scarseggia...;)
adesso ci ritorno correndo a Vodafone, anche se voglio provare TIM.

alessandro21 ha scritto:
se la vedi da que
posso rispondenti col dirti che in rapporto qualità -copertura-tariffe Vodafone è la migliore...:)
a parte gli scherzi, io non ho scelto wind ma 3 (sbagliando) provenendo da Vodafone proprio perla copertura 3g che nel mio comune scarseggia...;)
adesso ci ritorno correndo a Vodafone, anche se voglio provare TIM.
fidati, io sono almeno 8 anni che ho un contratto con Vodafone e negli ultimi 2 anni si sta comportando male con tutti gli abbonati.....Fine OT

dipenderà certamente dalla zona ....
uno sceglie l'operatore che copre meglio e che vuole bene all' portafogli, a mio modo di vedere ...

Alla luce delle assegnazioni che sono state fatte ai gestori telefonici, si sanno le date in cui le frequenze nelle zone di switch-off dove sono state assegnate, dovranno "sloggiare"?

E che fine faranno tutte le tv che adesso occupano quelle frequenze?

Sono daccordo sul fatto che queste frequenze vengano assegnate alla banda larga,purchè le compagnie di telefonia non ne facciano un uso speculativo,operatori come vodafone che da relativamente poco vendono servizi adsl,hanno drasticamente eliminato tutte le migliori offerte per navigare in tecnologia umts,(UN PALESE CONFLITTO D'INTERESSE)e l'obbiettivo dell'agcom è quello di utilizzare queste frequenze per combattere il digital divide,
dunque o le compagnie si impegnano a utilizzare queste frequenze per ampliare e integrare la copertura della banda larga,o tantovale lasciare le frequenze alle locali.

Ma allora hanno scelto quando qst frequenze dovranno sloggiare???perlomeno ho qualche speranza di ricevere nuovarete e rete8vga in iv banda...spero...

Insomma salvo eventi improvvisi entro la fine del 2012 ne vedremo delle belle su questa questione. :D

Facendo due conti, in merito alla storia delle frequenze dalla 50 alla 59 che, pare, dovranno anch'esse essere liberate per far posto alle frequenze dvbH..

Attualmente la Rai ha 4 mux, 4+1(il 38) Mds, 3 Timb, 2 ReteA, 1 D-Free, 1 Retecapri, contiamo pure 1 per TivuItalia, e poi ci sono le frequenze dell'ex-Beauty contest che sono 5(6 ma una è in Vhf, poi potrebbero essere 3 se 3 verranno riservate al DvbH)...totale: una ventina e piu di frequenze...
Secondo i miei calcoli, sommando 21(la prima freq. in Uhf) a facciamo 20, arriviamo a 41, questo vuol dire che poi le tv locali dovranno per forza stare TUTTE su 8-9 frequenze (cioe' quanto manca ad arrivare a 50Uhf)..

Ho come il sospetto che tutte non ci stanno...;)

roger75 ha scritto:
Facendo due conti, in merito alla storia delle frequenze dalla 50 alla 59 che, pare, dovranno anch'esse essere liberate per far posto alle frequenze dvbH..

eeeh? il dvb-H è morto! non lo usa piu nessuno e i mux che lo usavano sono stati dismessi. E' una tecnologia che non verrà piu usata.

Indietro
Alto Basso