Frequenze Canali HDTV

Ma la BBC HD qualcuno e' riuscito a vederela? Io trovo due canali BBC, ma in SD. Su King of Sat la da disponibile e in chiaro su 28.2° E.
Mi date qualche info?

Ragazzi, non so il perche, ma Cmore su thor, ha trasmesso tutto il film sharcktale in hd!
Ora riamngo sintonizzato e vediamo se propongono altro!

artemis ha scritto:
Ragazzi, non so il perche, ma Cmore su thor, ha trasmesso tutto il film sharcktale in hd!
Ora riamngo sintonizzato e vediamo se propongono altro!
questo è normale, CMore HD trasmette in parte criptato e in parte in chiaro, non so con precisione con quali criteri decida di criptare o meno, però io spesso il sbato e la domenica l'ho preso fta

Bbc

artemis ha scritto:
Ma la BBC HD qualcuno e' riuscito a vederela? Io trovo due canali BBC, ma in SD. Su King of Sat la da disponibile e in chiaro su 28.2° E.
Mi date qualche info?

Ciao artemis e ciao a tutti,

purtroppo la notizia, che riporto dal sito tedesco digitalfernsehen (sito molto utile per chi capisce il tedesco e che riporta, anche all'interno del forum liberamente accessibile, news e commenti sempre aggiornati sui ricevitori HD tipo Humax con i feedback degli utenti), è chiara quanto ahimè triste (almeno per ora):

"Schwierigkeiten beim BBC HDTV-Empfang

[rp] Die Freude war groß über die Ankündigung, dass die BBC alle WM-Spiele hochauflösend und uncodiert über Satellit senden wird.

Doch nun kommt die Ernüchterung. Seit Anfang der Woche sendet der britische Veranstalter erste Testausstrahlungen auf 28,2 Grad Ost.

Leider können diese mit den in Deutschland erhältlichen HDTV Receivern von Pace und Humax nicht empfangen werden.

Die Receiver erkennen zwar ein Signal können den in MPEG 4 ausgestrahlten Sender allerdings nicht einlesen. Gleiche Beobachtungen machte DIGITAL FERNSEHEN bereits im April mit den Sky HDTV-Programmen. Somit muss leider schon heute davon ausgegangen werden, dass die heute auf dem Markt erhältlichen Geräte zumindest vorerst nicht mit den englischen HDTV-Kanälen umgehen können. Wer auf eine Sky Digibox ausweichen will, muss sich ebenfalls noch gedulden da erste Exemplare frühestens Mitte mai erhältlich sein werden.

Bleibt zu hoffen, dass sich bis zur WM noch etwas ändert und auch herkömmliche MPEG 4/DVB S2-Geräte die Signale empfangen und darstellen können."

Tradotto suona più o meno così:

"Difficoltà di ricezione di BBC-HDTV

La gioia è stata enorme all'annuncio della trasmissione via sat in HDTV da parte della BBC di tutti gli incontri di Germania 2006. Ora però è arrivata la delusione. La BBC trasmette dall'inizio della settimana i suoi tests dai 28,2 Est. Purtroppo questi non possono essere ricevuti con i decoder della Pace e della Humax disponibili in Germania (segnatamente per la Germania il PR-HD 1000, dico io, sarebbe utilissimo se qualcuno di noi in possesso dell' HD-CI 2000 della Humax facesse la stessa prova di ricezione). I decoder riconoscono il segnale ma non riescono a leggere il segnale trasmesso in MPEG-4. Le stesse rilevazioni furono fatte dalla rivista DIGITAL FERNSEHEN (il sito è una traposizione on line della rivista ed anche molto di più, dico io), già ad Aprile con le trasmissioni HD di Sky Digital. In conclusione non è possibile con i decoder presenti a tutt'oggi sul mercato tedesco, sintonizzare i canali inglesi in HDTV. Non rimane che aspettare i decoder HDTV di Sky Digital per un'ulteriore prova, che saranno disponibili comunque non prima della metà di Giugno. Rimane comunque la speranza che prima dell'inizio dei Mondiali qualcosa cambi e che i decoder MPEG-4/DVB S2 possano sintonizzare regolarmente i segnali."

Tra l'altro, non è ancora detto che comunque i mondiali vengano trasmessi in chiaro, guardate qui sul sito inglese non ufficiale dedicato ad Astra2D, cosa viene riportato:

"Equipment
Receiver

If you want to watch BBC HD you will need a suitable independent HD satellite receiver box. It must support DVB-S2 and MPEG-4/H.264 AVC. A Sky HD receiver can also be used. The BBC have stated , that BBC HD should be "Free To Air" following the same policy applied to existing channels but until we have confirmation there is still a possibility that the transmissions could be encrypted. HD receivers that should work for BBC HD broadcasts assuming they will be FTA include the Humax HDCI2000."

Quindi non è ancora detto che la BBC segua la stessa politica di trasmissione FTA come per gli altri suoi canali in SD. Però alla fine, supponendo che siano FTA, tra gli apparecchi viene incluso lo Humax HDCI2000...per quello sarebbe importante che qualcuno che ne sia in possesso ed abiti ovviamente in una zona coperta dal famigerato footprint del 2D faccia una prova...

Ciao a tutti e speriamo bene....

piazzolla

Della impossibilità di sintonizzare i canali HDTV della BBC con gli Humax e Pace in commercio se ne parla da un po'.
Pare che la questione sia legata al tipo di mpeg4 utilizzato in UK sia dalla BBC che da Sky, che avrebbe parametri diversi da quelli usati in Germania da Premiere e in Francia da TPS e Canal+.
Il problema dovrebbe peraltro essere risolvibile con un semplice aggiornamento software, cosa che Pace ha già fatto con un aggiornamento OTA. Così infatti Pace risponde ad un articolo sul sito francese Géneration Satellite:
J'ai lu votre article concernant la coupe du monde de football sur la BBC en HD. Il est vrai que le décodeur Pace DS810KP (modèle destiné à l'opérateur Premiere en Allemagne) ne peut pas recevoir la BBC en HD, en raison de l'utilisation de descripteurs privés notamment. Nous avons modifié récemment le logiciel du Pace DS810XE (modèle destiné à la distribution en Europe) afin de palier ce problème. Elle est disponible via téléchargement par les airs sur Astra 1 @ 19.2°E, 12148 H 27500, PID 2402.[FONT=&quot] La chaîne de test BBC HD nommée "6940", diffusée sur Astra 2 à 28.2°E, 10847 V 22000 (DVB-S, MPEG-4/H.264) est bien reçue en clair depuis cette modification logicielle.[/FONT]

Quindi la BBC in HDTV dovrebbe essere già ricevibile con i Pace. Attenzione però: solo con il Pace DS810XE e non con il KP. Quest'ultimo infatti, pur avendo uno solt CI, è quello "dedicato" a Premiere e non hanno quindi ritenuto di dover mandare un aggiornamento per il KP.
Non so HUMAX, ma anche loro dovrebbero rendere disponibile un aggiornamento firmware almeno per il 2000.

artemis ha scritto:
Io con 2000 HDCI non vedo nulla. neanche lo trovo il canale.
se non ricevi neppure il segnale vuol dire che non ricevi Astra2D: i BBC "normali", BBC1 e BBC2 (non gli interattivi: quelli non sono sul 2D) li ricevi?

come mai non riesco a sintonizzare i canali tedeschi sat 1 pro sieben su astra sulla frequenza12722 lo skyhd mi dice canale non trovato sono riuscito a trovare hd1 su astra3

budino ha scritto:
come mai non riesco a sintonizzare i canali tedeschi sat 1 pro sieben su astra sulla frequenza12722 lo skyhd mi dice canale non trovato sono riuscito a trovare hd1 su astra3

Anch'io non sono riusciti a trovarli come anche un altro utente.
Sembrerebbe che lo skybox hd non sia compatibile con il DVB-S.
Ciao

papazli ha scritto:
Sembrerebbe che lo skybox hd non sia compatibile con il DVB-S.
Non c'entra nulla il DVB-S (che semmai in questo caso sarebbe DVB-S2): anche i canali di Sky trasmettono in DVB-S2.

Richiamerei però tutti (salvo diverso avviso dei mods), me compreso, a utilizzare questo 3d in rilievo per lo scopo per cui è nato: segnalare frequenze di nuovi canali HDTV.
Per i problemi legati allo skybox hd e ad altri problemi di ricezione ci sono già pacchi di 3d nella sezione ordinaria...

Nuovi canali HD FTA su:

Intelsat 907 (27.5W) - 11554.00 V - DVB-S2 - 40000 8/9 - Txp: 64 - Beam: West

ABC HD U.S.A. General In chiaro - FTA

Discovery HD Theater U.S.A. Documentaries In chiaro - FTA

ESPN HD U.S.A. Sport In chiaro - FTA

NBC HD U.S.A. General In chiaro - FTA

artemis ha scritto:
No, con nessun decoder al momento disponibile. a causa del Symbolrate a 40000....Almeno cosi ho capito.

aggiungi anche che lo skybox HD non ha il FEC 8/9

ricerca canali

ciao,
ho ricevuto oggi lo SkyHD,il ricevitore è di poco valore le immagini sono buone.
sapete se è possibile fare una ricerca manuale, inserire a mano frequenze etc.
e dove si puo fare .
nella lista mi mancano i canali AstraHD, pro7HD, Sat1HD etc.

ciao giorgio

Quei canali puoi riceverli solo se hai un LNB puntato su Astra...

Se hai un impianto satellitare con solo un LNB non puoi riceverli.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

ho letto su le notizie news di questo sito che è partito arte hd sul 10834 v ma io non sono riuscito a sintonizzarlo stamattina è un canale che non sempre trasmette sapete dirmi quando è possibile sintonizzarlo?

Indietro
Alto Basso