Frequenze Canali HDTV

Confermo i problemi di macropixel su ARTE,probabilmente sono problemi loro :eusa_think:

comunque nonostante questo ieri sera "shall we dance" era da URLO :D

Scusate ho fatto la sintonizzazione dei canali con ricerca automatica, e mi sono comparsi due canali ARTE (in maiuscolo) e arte (in minuscolo). Quali dei due è in hd???? Premetto che ho un impianto dual feed. Inoltre sono riuscito a prendere i canali tedeschi in sd ma in hd nisba.

C'è una procedura che posso adottare per prendere i canali di astra???? grazie per l'infomazione

Con lo sky hd adesso sulla frequenza 10.834v mi è sparito arte hd ma in compenso c'è M6 in chiaro che mi pare sia anch'esso in hd. Potete verificare?

Sì, ora c'è M6 che trasmette la programmazione di M6 upscalato in HD.
Il canale è FTA.

Qualcuno mi può dare indicazione di come effettuare la ricerca manuale dei canali Astra ed Hot bird. Riesco a vedere solo i canali HDforum e skyHD. Ho un impianto dual feed.

Grazie

Se leggi i messaggi precedenti vedi in che modo trovare i canali di Astra o HB...

Per chi ha lo SKY Box HD può provare a fare la ricerca automatica e vedere se è presente in "organizza altri canali" un canale con il nome "ARTE" o in alternativa impostare l'impianto come motorizzato, andare in 4-5-2 e inserire manualmente il TP.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Astra 19,2 freq.12363 27500 V 3/4 sintonizzato con skyhd National geographic channel in HD attualmente codificato.Saluti

Nilesat 7.0W freq,12207 27500 V 3/4 con skyhd 1) W.Cup3-EBIF 2) W.Cup4- highlight 3) W.Cup5-Player A 4) W.Cup6-Player B 5) W.Cup7-team A 6) W.Cup8-Team B 7) W.Cup9-HD. tengo a precisare che non sono un cacciatore di feed ma essendo a casa in malattia ho molto tempo per cercare le frequenze infatti le freq degli ultimi due post sono state trovate in rete.Saluti

moikano2 ha scritto:
Nilesat 7.0W freq,12207 27500 V 3/4 con skyhd 1) W.Cup3-EBIF 2) W.Cup4- highlight 3) W.Cup5-Player A 4) W.Cup6-Player B 5) W.Cup7-team A 6) W.Cup8-Team B 7) W.Cup9-HD. tengo a precisare che non sono un cacciatore di feed ma essendo a casa in malattia ho molto tempo per cercare le frequenze infatti le freq degli ultimi due post sono state trovate in rete.Saluti
ART
invece il National Geografic HD a 19.2est è del bouquet di Canal+ France

Astra 1D-3A 23,5 E freq 11720 27500 H 3/4 2 canali 1)Astra HD 2)H.264-1080i. I promo mi sembrano diversi corregetemi se sbaglio. Poi su freq.12032 27500 H 3/4 1 canale

M6 sta trasmettendo ancora in chiaro e guardando la programmazione:

sembra che trasmetta un bel numero di partite,magari ci scappa qualche cosa in HD :eusa_think: :D :D :D

Ho un impianto dual feed con un decoder skyhd. Non riesco a sintonizzare i canali astra e nemmeno M6. Ho provato con il trucco della motorizzata ma inserendo i TP mi dice che non ha trovato nessun canale (con la ricerca automatica i canali astra li prende)...tra l'altro non riesco a memorizzare le frequenze l'indicazione è 1(new) ???

Chiedo se qualcuno è in grado di darmi la procedura per sintonizzare i canali astra e hot bird che non si rilevano con la ricerca automatica (quella motorizzata per intenderci) in modo dettagliato????????
Mi viene qualche dubbio di sbagliare qualche passaggio.

grazie

Gli arabi sono in vena di regali

Sat: Nilesat 7.0W
12207.00 V - DVB-S - 27500 3/4
W.Cup9-HD - MPEG-4
FTA

Credo che trasmetta tutte le partite del Mondiale in HD a 1080i, infatti in questo momento sta trasmettendo in chiaro Serbia - Olanda in HD.
Io lo prendo perfettamente dal Sud Italia con una 100cm.

PS
Qualità ottima, mi sembra uguale a SKY Sport HD

Update delle 17:00
A fine partita ho controllato ed il campo era inguardabile sul canale in questione, infatti il campo faceva uno strano effetto (tipo quadrettoni, non so come descriverlo), credo che dipenda dalla compressione MPEG-4

Update delle 18:15
Ora la qualità è nuovamente accettabile, nessun strano effetto.

Ultima modifica:
anche io nel pomeriggio di ieri...squadrettava e avevo segnale di qualita al 21%...ieri sera invece non squadrettava piu ma aveva dei piccoli scatti il movimento...ieri sera era sereno...di pomeriggio un po velato...io pero sono della toscana con 100 cm...dovrei avere quindi miglior segnale di te rmk???
andando sul tetto e fare dei microspostamenti si otterrebbe qualcosa???

anche io nel pomeriggio di ieri...squadrettava e avevo segnale di qualita al 21%...ieri sera invece non squadrettava piu ma aveva dei piccoli scatti il movimento...ieri sera era sereno...di pomeriggio un po velato...io pero sono della toscana con 100 cm...dovrei avere quindi miglior segnale di te rmk???
andando sul tetto e fare dei microspostamenti si otterrebbe qualcosa???
Dal Sud Italia, cielo parzialmente nuvoloso ho:
- livello 68%
- qualità 87%

Riguardo il tuo segnale, guardati il footprint (qui), credo che il segnale che arriva in Toscana è quello (già è molto che lo prendiamo visto che l'Italia è fuori dalla zona di copertura) quindi credo che sia inutile muovere.

Comunque in questo momento il canale è ancora in chiaro, solo che la qualità è pessima, mi sembra quasi upscalato e l'immagine è poco fluida.

Indietro
Alto Basso