Frequenze IV-V banda

Titti

Digital-Forum Senior
Salve, ho letto nel post in rilievo " Tutto su impianti d'antenna e accessori: istruzioni x l'uso e consigli" che le frequenze in IV banda vanno da 21 a 37, quelle in V banda da 38 a 69, devo fare una prova, eliminare il canale 37, girando nel web ho letto che la IV banda va da 21 a 36, la V banda da 37 a 69, l'ho visto qui: http://www.associazionemarconi.com/rds/tv.htm
mi potete dare una spiegazione,è solo una curiosità, grazie

Ultima modifica:
Titti ha scritto:
Salve, ho letto nel post in rilievo " Tutto su impianti d'antenna e accessori: istruzioni x l'uso e consigli" che le frequenze in IV banda vanno da 21 a 37, quelle in V banda da 38 a 39, devo fare una prova, eliminare il canale 37, girando nel web ho letto che la IV banda va da 21 a 36, la V banda da 37 a 69, l'ho visto qui: http://www.associazionemarconi.com/rds/tv.htm
mi potete dare una spiegazione,è solo una curiosità, grazie
Mi hai messo il dubbio e per non inventare o ricordare a memoria ho consultato tre miei diversi documenti cartacei e tutti riportano:
IV banda ch 21÷37
V banda ch 38÷69
Però sono documenti "datati" e per essere precisi, con l'avvento dell'LTE, la V banda finisce con il canale 60

P.S. quanto ho riportato non ti aiuterà a capire come operare nel tuo caso perchè dovresti sapere con precisione i tagli di banda del centralino.

flash54 ha scritto:
Mi hai messo il dubbio e per non inventare o ricordare a memoria ho consultato tre miei diversi documenti cartacei e tutti riportano:
IV banda ch 21÷37
V banda ch 38÷69
Però sono documenti "datati" e per essere precisi, con l'avvento dell'LTE, la V banda finisce con il canale 60

P.S. quanto ho riportato non ti aiuterà a capire come operare nel tuo caso perchè dovresti sapere con precisione i tagli di banda del centralino.

grazie, è per questa discussione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137158
ho saputo che li vicino c'è un ripetitore di telefonia, mi è stato detto che trasmette sul canale 37, volevo provare ad eliminarlo, ciao

Non scherziamo... nessuna BTS è autorizzata a trasmettere sul canale UHF 37.
Ci sono solo emittenti TV.
:evil5:

PS ...non rincorrere i fantasmi.
Per capire l'origine e la provenienza del (tuo) disturbo non c'è altra via che fare TUTTE le prove del caso, con metodo e pazienza (serve tempo).
Ogni scorciatoia è un'illusione, un tirare ad indovinare che rende inutili le prove fatte.

Tuner ha scritto:
Non scherziamo... nessuna BTS è autorizzata a trasmettere sul canale UHF 37.
Ci sono solo emittenti TV.
:evil5:

PS ...non rincorrere i fantasmi.
Per capire l'origine e la provenienza del (tuo) disturbo non c'è altra via che fare TUTTE le prove del caso, con metodo e pazienza (serve tempo).
Ogni scorciatoia è un'illusione, un tirare ad indovinare che rende inutili le prove fatte.

purtroppo ancora non ho avuto tempo di fare tutte le prove che mi hai consigliato,appena possibile le faccio, mi era stato consigliato da un conoscente "esperto", grazie

Titti ha scritto:
Salve, ho letto nel post in rilievo " Tutto su impianti d'antenna e accessori: istruzioni x l'uso e consigli" che le frequenze in IV banda vanno da 21 a 37, quelle in V banda da 38 a 39,
Non per fare il pignolo...ma c'è anche un errore di battitura, semmai era al canale 69, ora 60...

In Unbria, come nella maggior parte del resto del paese, il 37 è un canale TV usato da La3 pre trasmettere i canali HD Mediaset. Quindi perchè eliminarla????
Non c'è telefonia in banda UHF.

Probabilmente si riferisce al fatto che il canale 37 fino a poco fa era il canale usato da 3 per il DVB-H.

Il Dvb-H non è comunque telefonia, è a tutti gli effetti una trasmissione televisiva, e inoltre non vedo proprio come possa provocare le interferenze lamentate nel post segnalato. In particolare la mancata ricezione quando passano veicoli....

elettt ha scritto:
In Unbria, come nella maggior parte del resto del paese, il 37 è un canale TV usato da La3 pre trasmettere i canali HD Mediaset. Quindi perchè eliminarla????
Non c'è telefonia in banda UHF.

volevo fare una prova, mi era stato detto che i ripetitori dei telefonini trasmettono sul canale 37,consigliato da un amico che a sentire lui pare che capisca tutto, da adesso seguirò solo i vostri consigli,addirittura qualcuno, che monta antenne, gli ha suggerito di eliminare il partitore e di unire insieme i cavi, un altro di unire le due antenne Uhf insieme e andare con un cavo all'amplificatore, io in confronto a questi, devo ringraziare voi per il poco che ho imparato, sono un artista, grazie per l'aiuto

Non c'è (e non c'è mai stata) nessuna BTS che funzioni (o abbia mai funzionato) fra canali TV.
Il vecchio "radiomobile SIP" operava prima in VHF (fino ai primi anni 80) e poi in UHF, ma al di sotto della banda 4a.
L'ETACS dei primi anni 90, operava in UHF, ma sopra la banda 5a.
...e in ogni caso, il tuo problema è di tutt'altra natura.
;)

Indietro
Alto Basso