FTTH su abbonamento TIM

State Tranquilli...
Da questo preciso istante, da me non leggerete MAI più nessunissimo messaggio , ve lo assicuro ...NON disturbo più nessuno e non abuso più della pazienza , anche troppa, di nessuno..

State Tranquilli...
Da questo preciso istante, da me non leggerete MAI più nessunissimo messaggio , ve lo assicuro ...NON disturbo più nessuno e non abuso più della pazienza , anche troppa, di nessuno..
Hai collegato tutti i dispositivi in wifi ? ti posso assicurare con 300 mbs non avrai nessun problema io con 2 pc 2 firestick anche collegati insieme non ho nessun problema la connessione è stabile e gli streaming da fire stick nessun problema ;)
consiglio da amico se puoi la fissa è quella di vedere 800 900 mbs sullo schermo è un altro problema

State Tranquilli...
Per avere test affidabili con FTTH da 1 Gbit e oltre bisogna collegare il Pc tramite cavo al router ed avere un Pc prestazionale.

Con Prestazionale si intende un Pc con almeno 12 GB di Ram e SSD (consigliato SSD NVMe e CPU adeguata, e scheda di rete da 1Gbit (Per test superiori la scheda di rete deve essere da almeno 2.5 Gbit) altrimenti il Pc diventa un collo di bottiglia e limita il test anche in modo molto evidente

Se si ha un vecchio HDD meccanico il test potrebbe essere fortemente influenzato negativamente

Non so che tipo di Pc hai esattamente o che dispositivo mobile hai esattamente.

Con TIM in FTTH (1000/300) questo sono i miei test appena effettuati

Pc collegato tramite cavo Lan al router, usando Firefox come browser per il test Win 11

Mini Pc con 32GB di Ram e SSD NVMe

3586456535305074-2DuzDxlZ.png

Durante il test non ci deve essere attivo nessun altro collegamento in streaming, ne il Pc deve fare altro

Test tramite Wi-fi possono essere poco attendibili e dipendono fortemente dalle prestazioni dello stesso (Pc, Smartphone)

Ti consiglio di mentre la tv è la Amazon fire di mentre la consesione 5 hz che per i video internet va meglio

Ti consiglio di mentre la tv è la Amazon fire di mentre la consesione 5 hz che per i video internet va meglio
Il 5Ghz non ha la copertura del 2,4.
Quindi se la distanza è molta.... può aver problemi di instabilità con il 5Ghz, in entrambi i casi (2,4 e 5Ghz) tenendo in considerazione che se dove abiti ci sono molti wifi, se utilizzano le stesse frequenze possono disturbarsi a vicenda. Anche per questo motivo molto meglio il cavo, se possibile,

A minecraft ma che computer hai? e da quanti anni
Ad esempio la mia vicina ha installato la ftth lo scorso mese, appena installata fatto test col suo pc in wi fi va a 400 mb
che per lei passando dai 4 mb dell adsl è una signora velocità, provando poi col mio i pad pro ho raggiunto gli 800 mb
Quindi tu hai la ftth fino ad 1 gb ma che con i tuoi dispositivi non raggiungi
Sei passato dai 60 mb ai 400mb e quindi puoi stare sereno e non andare a preoccuparti di non raggiungere gli 800 mb che per un uso normale di internet non servono
Io a casa appunto con i pad pro raggiungo gli 800 900 mb ma non li sfrutterò mai e solo un numero, a me mi basterebbero anche i 100 200 mb di una fttc
E quindi stai tranquillo con la ftth ora che c’è l’hai goditela senza pensieri
e soprattutto continua a scrivere nel forum ;)

Ultima modifica:
400Mbps in download? Magari li avessi io. ::D
Invece, devo "accontentarmi" di una FTTC Tim 200 Mbps con 143 Mbps effettivi in download. :)

Indietro
Alto Basso