FTTH su abbonamento TIM

E xke nn trovo dati nemmeno dentro il sito router?dubito che tra wifi e cavo la velocità passi da 300 a 800
Sisi da wifi e sempre piu bassa ripeto il test va fatto da pc col cavo ethernet da pc a router (anche io vado a 300 col WiFi)

Allora i valori di velocità rilevati con okla sono giusti perché la velocità dipende dal dispositivo in uso ad esempio con pc di ultima generazione andrai a velocità più alta che può raggiungere gli 800 900 mbps
Il telefonino sicuramente non è performante e quindi vai a quella velocità
Io con il mio i pad pro di ultima generazione vado in wi fi in media a 800 mbps
Come ti ha detto kikkosat la prova va fatta con pc collegato con cavo Ethernet
Comunque ritieniti soddisfatto dai ;)

Il telefonino sicuramente non è performante e quindi vai a quella velocità
Come ripetevo sin dall'inizio il classico collo di bottiglia.
Se i dispositivi non riescono a reggere la velocità, per schede di rete, processori e quant'altro, andrà sempre ad una velocità minore della massima a disposizione

Qui uno schemetto trovato in rete che riepiloga bene la situazione, al posto dei dati in uscita scheda video, metteremo collegamento internet.

cosa-significa-collo-di-bottiglia.jpg

Come ripetevo sin dall'inizio il classico collo di bottiglia.
Se i dispositivi non riescono a reggere la velocità, per schede di rete, processori e quant'altro, andrà sempre ad una velocità minore della massima a disposizione

Qui uno schemetto in internet che riepiloga bene la situazione, al posto dei dati in uscita scheda video, metteremo collegamento internet.

cosa-significa-collo-di-bottiglia.jpg
Comunque passare dai 60 mbps di prima a 300 col telefonino un bel passo in avanti :)

Che ve ne fate (parlo in particolare per minecraft che sembra preoccupato) di tutta questa velocità? Con 100 mbps in download e 50 in upload si può già quardare un contenuto in 4K sul tv e in contemporanea fare praticamente qualunque cosa su PC, tablet o smartphone.

Io pago uguale a chi ha la fibra e vado a 10 mbps in download se va bene.

Comunque passare dai 60 mbps di prima a 300 col telefonino un bel passo in avanti :)
Ne ho meno di 50 io con FTTC , e devo dire che comunque non ho nessun problema con streaming vari.
Io pago uguale a chi ha la fibra e vado a 10 mbps in download se va bene.
Infatti, quello fa rodere il fegato un bel pò.
Ci sono passato. Non è che ora in FTTC abbia una velocità invidiabile, già meglio di prima.

E xke nn trovo dati nemmeno dentro il sito router?dubito che tra wifi e cavo la velocità passi da 300 a 800
I test vanno fatti tramite collegamento Lan.
I test tramite Wi-Fi non sono sempre affidabili e dipendono comunque dal dispositivo (mobile o Pc)

In ogni caso le prestazioni del Pc possono influenzare in negativo il test di velocità

Per i test di velocità qui

Ma in ftth entrando nel sito del router tim nn si vede il dato della reale velocità?
Perché non trovo dati nella sezione internet e in quella SFP Ethernet
Quindi può essere che facendo dal cellulare nn riesca a prendere la resle velocità?

Sicuramente non hai letto il messaggio che ti ho scritto diversi post prima.

In FTTH non esistono i parametri della connessione come per ADSL ed FTTC.

Per quanto riguarda l'SFP, tu non ce l'hai perché hai l'ONT esterno, quindi è assolutamente normale che sia tutto vuoto.

La tim mi ha detto che gi vogliono 24 ore che a sistema risulto passato in ftth ..e che x queste ore la velocità nn e attendibile. Mi arriverà un SMS sul passaggio alla ftth...e poi la velocità salirà... a ora nel mytim risulto ancora fttc...x voi e vera sta cosa?

Non è vera. La velocità non si assesta ed è la massima possibile fin da subito. Invece spesso i tecnici e gli addetti al telefono dicono il contrario.

I sistemi con i dati commerciali invece a volte impiegano un po' per allinearsi, questa è una cosa reale.

Indietro
Alto Basso