fuggire da wind, verso chi?

gianca68

Digital-Forum Master
come da titolo, vorrei fuggire da wind: ho un abbonamento a contratto su due cellulari a 20 euro al mese con 250 min, 250 sms e internet a 1 giga, e sto vedendo che hanno un offerta per ricaricabili per nuovi clienti in cui danno 300+300+ internet illimitato a 13 euro...
ho chiesto, e da abbonamento non posso passare a ricaricabile, posso solo aumentare il numero di minuti passando a 400+400 a 23 euro al mese, ma devo pagare 15 euro per il passaggio... :eusa_naughty:

a questo punto fuggo, ho visto che fastweb offre quello che ho già a 10 euro, qualcuno sa com'è il servizio? o avete qualche altro consiglio?
Grazie in anticipo! ;)

allora tim
ricaricabile 200 min vs tutti 1000 msg internet illimitato ( 1 gb poi 64 kb fino al rinnovo succesivo ) prezzo 13 euro al mese
abbonamento non conviene 29 euro e offre 300 sms / minuti vs tutti e internet illimitato come sopra ;)
vodafone
ricaricabile smart 350 350 min vs tutti sms 350 internet 1 GB 20 euro al mese
io consiglio l'offerta tim da 13 euro ;)

se ti trovi bene con WIND (e io mi ci trovo BENISSIMO ;) ) puoi sempre fare una 'triangolazione'...
;) :laughing7:

darkmoon ha scritto:
13 euro al mese caro :eusa_think:
bisogna considerare gli sforamenti e la tariffa base del piano ;)
inoltre, con la triangolazione può tornare nel gestore d'origine con la ricaricabile (è l'unico modo per restare con l'operatore d'origine disfacendosi dell'abbonamento :D )
ps: io l'opzione che dici tu sul sito TIM non riesco a trovarla... :eusa_think:

ragazzi, è dal 2005 che il forum continua piacevolmente a sorprendermi :D

quindi, riassumendo:
- mollare l'abbonamento (di chiunque)
- tim sembra avere una buona offerta
- di fastweb non sa niente nessuno?
- "triangolazione": considerato che se non fosse per l'attuale costo non cambierei (ho anche i figli con ricaricabili e messaggi wind), per andare sulla cattiva strada dovrei passare a chiunque e poi tornare a wind, magari con la ricaricabile da 13 euro?!? E' questa la "triangolazione"? Ci sono costi per questo tipo di operazione?

p.s. è dal 2005 che mi faccio portare dal forum sulle strade più impervie... :D :D :D

gianca68 ha scritto:
- mollare l'abbonamento (di chiunque)
lo puoi fare solo:
1) cessando l'utenza (e perdi il numero), non mi sembra il tuo caso
2) facendo portabilità verso altro operatore

gianca68 ha scritto:
- tim sembra avere una buona offerta
questa è l'attuale offerta TIM per ricaricabile, non vedo quella menzionata da darkmoon, ma forse è un mio limite :D

gianca68 ha scritto:
- di fastweb non sa niente nessuno?
un mio collega ce l'ha, ci si trova bene ma anche lei è un MVNO (operatore virtuale) che si poggia sulla rete H3G, vale lo stesso discorso che ho fatto per BIP MOBILE

gianca68 ha scritto:
- "triangolazione": considerato che se non fosse per l'attuale costo non cambierei (ho anche i figli con ricaricabili e messaggi wind), per andare sulla cattiva strada dovrei passare a chiunque e poi tornare a wind, magari con la ricaricabile da 13 euro?!? E' questa la "triangolazione"? Ci sono costi per questo tipo di operazione?
i 'normali' costi di DUE sim (una per uscire e una per rientrare ;) ): ci sono gestori che offrono le proprie SIM a 5,00€ con 5 euro di traffico incluso (e manterresti il tuo attuale numero)

:hello:

a questo punto che ne pensate di questa procedura?
Vado in un negozio che ha almeno due "rappresentanze" (ne conosco uno che ad es. ha 3 e wind), spiego la situazione, faccio la portabilità verso tre andando in ricaricabile e torno a wind sempre in ricaricabile nel minor tempo possibile.
Può andare bene così o è meglio passare attraverso un altro operatore tipo poste o coop?
quali possono essere i problemi in caso di triangolazione?
scuaste se insisto, ma è la prima volta che mi capita di dover agire in questo modo ;)

gianca68 ha scritto:
penso sia più conveniente andare in due centri diversi, ma come operatore ponte consigliate qualcuno in particolare?
coopvoce,ovviamente non dirgli che vuoi triangolare:evil5:

gianca68 ha scritto:
...ma come operatore ponte consigliate qualcuno in particolare?
se vuoi evitare di andare in due centri diversi: Nòverca.
Fai tutto online e la SIM ti arriva a casa col corriere (incluso nei 5,00€) ;)

gianca68 ha scritto:
come da titolo, vorrei fuggire da wind: ho un abbonamento a contratto su due cellulari a 20 euro al mese con 250 min, 250 sms e internet a 1 giga, e sto vedendo che hanno un offerta per ricaricabili per nuovi clienti in cui danno 300+300+ internet illimitato a 13 euro...
ho chiesto, e da abbonamento non posso passare a ricaricabile, posso solo aumentare il numero di minuti passando a 400+400 a 23 euro al mese, ma devo pagare 15 euro per il passaggio... :eusa_naughty:

a questo punto fuggo, ho visto che fastweb offre quello che ho già a 10 euro, qualcuno sa com'è il servizio? o avete qualche altro consiglio?
Grazie in anticipo! ;)

So che da oggi i sono in vigore le nuove offerte.
Da quello che ho capito consultando il sito potresti passare a All Inclusive Smart SIM edition.
Dato che sei già Cliente dovresti chiedere la promo 5 anni per tutti e quindi atterrare alla nuova offerta pagando 15€ una tantum.
Ti consiglio di non andare da un rivenditore che vede la cosa come una rottura di scatole a meno che passi ad piano superiore, ma di chiamare direttamente il 155.

All Inclusive Smart SIM edition:
a 15€ al mese
400 minuti veri verso tutti
400 SMS verso tutti
Chiamate illimitate verso il tuo numero Wind preferito
Traffico Internet illimitato da Smartphone
a 15€ al mese per 5 anni

ciao a tutti
allora, sono andato in un centro wind a vedere le nuove offerte, e si può migrare ad altro piano senza i 15 euro una tantum; sono però mesi che non riesco nemmeno a finire i 250 minuti, per cui alla fine ho deciso di passare a fastweb, che mi dà 200 minuti a 10 euro. Mi hanno poi detto (sempre nel centro wind) che per ripassare a wind sfruttando una qualsiasi offerta devono passare almeno 30 giorni, prima dei quali vengo riconosciuto come vecchio cliente e non posso aderire ad offerte...
...mi sembra proprio che non si vogliano tenere i clienti, comunque...
vediamo come sto nel primo mese con fastweb e poi eventualmente si rimigra, questa volta a ricaricabile, vedremo quali saranno le offerte in essere.

qualcuno sa come funziona il servizio mobile di fastweb?

nel frattempo grazie a tutti! ;)

gianca68 ha scritto:
Mi hanno poi detto (sempre nel centro wind) che per ripassare a wind sfruttando una qualsiasi offerta devono passare almeno 30 giorni, prima dei quali vengo riconosciuto come vecchio cliente e non posso aderire ad offerte...
te l'hanno detto perchè altrimenti non guadagnano nulla,in realtà tu puoi ripassare a wind quando vuoi e sarai sempre un nuovo cliente:evil5:
gianca68 ha scritto:
qualcuno sa come funziona il servizio mobile di fastweb?
si appoggia alla rete 3,con il problema del roaming con tim...

bè, ognuno tira l'acqua al suo mulino... magari dopo qualche giorno riprovo subito a fare il passaggio, secondo me hai ragione tu... :D

per il roaming, lo disattivo direttamente, posso tranquillamente rinunciare a internet in qualche momento.

Grazie a tutti! ;)

p.s. poi vi faccio sapere come va...

Indietro
Alto Basso