• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FULL HD o HD READY.....

olbiatrema ha scritto:
grazie per le risposte...ma,qualcuno di voi mi sa dire da 1 a 10, quanto perde una trasmissione full hd su un tv hd ready??
Non è così semplice perchè sulle perdite entrano in gioco non solo la minore risoluzione ma anche le minori performance dei pannelli e delle elettronica di gestione dei TV, per cui non è detto che un HD-Ready molto performante non si veda meglio di un Full-HD di discrete prestazioni :eusa_think:
 
olbiatrema ha scritto:
grazie per le risposte...ma,qualcuno di voi mi sa dire da 1 a 10, quanto perde una trasmissione full hd su un tv hd ready??
Se ho bene interpretato la tua domanda, parte della risposta te l'ha già data Dingo, ma direi in linea di massima, considerando un televisore di fascia media, 1-2 al massimo.
 
tintoria1 ha scritto:
Purtroppo 600€ e almeno 37" non credo vadano molto d'accordo, nemmeno per un hd ready. Credo tu debba alzare il budget di almeno un 150€ e sicuramente non prendi modelli "nuovi" (considerando che quelli vecchi hanno 1 o 2 anni....).
Ho trovato solo un modello di Philips, 37PFL3312, hd ready, che è intorno al budget che dici tu. Non so darti però indicazioni sul rapporto qualità prezzo di questo pannello.

bhe questo modello così su due piedi non mi dispiace....:)
 
grazie ragazzi..certo è che la confusione sulle tv di nuova generazione è tanta e dovuta ad altrettanti fattori tutti concretamente importanti nella scelta..cmq rimando sempre più propenso per un HD ready, visto il minor prezzo..decisamente.
 
E perche' scusa ?? Tutto dipende da cosa guardi e non certo considerando il prezzo anche se importante ma le cose da guardare sono altre.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
E perche' scusa ?? Tutto dipende da cosa guardi e non certo considerando il prezzo anche se importante ma le cose da guardare sono altre.

Cioè cos'è che devo guardar? io che difficilmente prenderò sky hd è ottimo hd ready.
 
Ovviamente il prezzo conta quando le disponibilita' sono limitate ma se parli di Sony in tutti i tuoi ultimi post non penso che a te questo dettaglio interessi molto.

Ovviamente nel consigliare un tv Full-HD conta anche l'uso, se non intendi usarlo per vedere film in HD o usare PS3 e XBOX tanto per cominciare e gia meglio pensare a prendersi un HD-ready.

Se e' solo per vedere Sky non in HD meglio comprare un tv HD-ready.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Ovviamente il prezzo conta quando le disponibilita' sono limitate ma se parli di Sony in tutti i tuoi ultimi post non penso che a te questo dettaglio interessi molto.

Ovviamente nel consigliare un tv Full-HD conta anche l'uso, se non intendi usarlo per vedere film in HD o usare PS3 e XBOX tanto per cominciare e gia meglio pensare a prendersi un HD-ready.

Se e' solo per vedere Sky non in HD meglio comprare un tv HD-ready.

Ciao ciao ;) ;)

E invece l'apparenza inganna... ho un limite di spesa pure io! scrivo dappertutto perchè ho tanti dubbi e poi perchè considero sony la migliore seppur più cara.
Cmq grazie dei consigli! se vedo i canali SD con il full hd rovino la tv o li vedo solo male?
 
Barco83 ha scritto:
perchè dici questo?

Perchè purtroppo vista la qualità di molti canali della TV Italiana già con un half-HD sono dolori, se poi li si guarda con un full-HD si rischia lo stesso risultato di un YouTube a full screen :sad2:
 
Esattamente. Rischi di spendere un sacco di soldi per poi avere una qualità pessima. L'HD-Ready, invece, avendo meno pixel, garantisce una qualità migliore sui canali SD, dato che c'è molto meno lavoro di upscale a monte.
 
mighty ha scritto:
Esattamente. Rischi di spendere un sacco di soldi per poi avere una qualità pessima. L'HD-Ready, invece, avendo meno pixel, garantisce una qualità migliore sui canali SD, dato che c'è molto meno lavoro di upscale a monte.
quindi sui 600 euro cosa ci sarebbe secondo te da prendere?
 
Sui 600€ di certo non corri il rischio di prendere un FullHD. Probabilmente si riesce a trovare qualche plasma panasonic da 37", magari di qualche serie fa, ma cmq ancora valido. Certo è che 600€ sono un po' pochini. Già con 700-800€ staresti più tranquillo.
 
Qualunque sia la risoluzione del segnale in ingresso, se l'elettronica di pilotaggio gestisce bene l'upscale ed il pannello che pilota, NON ci sono differenze di visione: si vede uguale sull'HD e sul full-HD.
Ovviamente, un pannello HD-ready richiede un'elettronica meno sofisticata rispetto ad uno full-hd, per cui, l'elettronica del primo costa meno, ed il TV anche.
Dire che nella riproduzione di segnali SD tutti i TV hd-ready siano meglio di tutti i TV full'HD non corrisponde affatto alla verità. (a casa mia è vero il contrario, ma il full è costato il doppio dell'HD ready).
Vero invece che, dato un segnale SD ed un budget limitato, di norma, con un HD ready di buona qualità si può presumere (ma non sempre è così), che il risultato sarà migliore.
Da considerare il fatto che con fonti a 1080 nativi (es BLUray) , se la dimensione del pannello e la distanza di visione sono giusti, con un full'HD si apprezzerà la maggior risoluzione...
;)
 
Tuner ha scritto:
Qualunque sia la risoluzione del segnale in ingresso, se l'elettronica di pilotaggio gestisce bene l'upscale ed il pannello che pilota, NON ci sono differenze di visione: si vede uguale sull'HD e sul full-HD.
Ovviamente, un pannello HD-ready richiede un'elettronica meno sofisticata rispetto ad uno full-hd, per cui, l'elettronica del primo costa meno, ed il TV anche.
Dire che nella riproduzione di segnali SD tutti i TV hd-ready siano meglio di tutti i TV full'HD non corrisponde affatto alla verità. (a casa mia è vero il contrario, ma il full è costato il doppio dell'HD ready).
Vero invece che, dato un segnale SD ed un budget limitato, di norma, con un HD ready di buona qualità si può presumere (ma non sempre è così), che il risultato sarà migliore.
Da considerare il fatto che con fonti a 1080 nativi (es BLUray) , se la dimensione del pannello e la distanza di visione sono giusti, con un full'HD si apprezzerà la maggior risoluzione...
;)
az...la perplessità continua..mi sa che mi tengo il mio thomson 16-9..a proposito,qualche giorno fa mi è arrivato il dream 800 e devo dire che i canali HD li visione bene (moolto bene) sul mio vecchio tv con scart..pensate voi se avessi avuto o se avessi un full hd o hd ready!!!
 
mighty ha scritto:
Sui 600€ di certo non corri il rischio di prendere un FullHD. Probabilmente si riesce a trovare qualche plasma panasonic da 37", magari di qualche serie fa, ma cmq ancora valido. Certo è che 600€ sono un po' pochini. Già con 700-800€ staresti più tranquillo.
e su quella cifra cosa mi consiglieresti?
o cosa mi consiglereste....
grazie
 
A 790€ trovi il Panasonic 37PX8E (da eprice). Se fai un giro per centri commerciali di prezzi ne trovi.
 
mighty ha scritto:
A 790€ trovi il Panasonic 37PX8E (da eprice). Se fai un giro per centri commerciali di prezzi ne trovi.
ok certo..infatti non penso proprio di prendere un tv da internet....
 
Indietro
Alto Basso