• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FULL HD o HD READY.....

mighty ha scritto:
Rovinare la TV mai, ti rovini gli occhi però :lol:
Io ho un full hd (pana 37lzd85f) i canali hd sono meravigliosi e quando passo in sd vedo perfettamentre senza alcun problema agli occhi
 
SD è un conto, i DivX, specie quando sono fatti male, un altro...
 
ho intenzione di comprare il samsung 37 pollici full hd (LE 37A656).
Ho sky, ma non sono abbonato a sky hd, ho la ps3 ma guardo la tv normale.
Inoltre lo prendo per a dtt cam essendo abbonato a premium calcio.
La distanza da dove lo vedo è al massimo 3 metri.

Sentendo i vostri commenti sembrerebbe non andare molto bene l'hd full ma ready.
Date le mi premesse di visione, mi consigliate l'acquisto?
 
jack_09 ha scritto:
ho intenzione di comprare il samsung 37 pollici full hd (LE 37A656).
Ho sky, ma non sono abbonato a sky hd, ho la ps3 ma guardo la tv normale.
Inoltre lo prendo per a dtt cam essendo abbonato a premium calcio.
La distanza da dove lo vedo è al massimo 3 metri.

Sentendo i vostri commenti sembrerebbe non andare molto bene l'hd full ma ready.
Date le mi premesse di visione, mi consigliate l'acquisto?
bhe..di dubbi mi sa che se ne avranno sempre....
in un noto centro commerciale c'è questo tv (philips 37PFL5322) per 649 euro ..qualcuno di voi lo utilizza o come lo reputa?
grazie
 
resolutionchartnv4.png
 
Che c'entra l'SD con una codifica di compressione?
Un video Divx (Mpeg4), se non è costretto in un media troppo piccolo (es CD) può essere, anzi normalmente è, qualitativamente molto meglio di un italico canale TV SD, anche digitale (Mpeg2).
Divx (Xivd), ma anche Mpeg4-AVC, sono pure 1920x1080.
Facevo proprio ieri alcuni esperimenti mozzafiato spingendo Xivd e PS3 a bitrate "stellari", con punte a 119Mbps.:eusa_whistle:;)

mighty ha scritto:
SD è un conto, i DivX, specie quando sono fatti male, un altro...
 
Dipende da qual'è la sorgente... Considerato che di norma i divx che la gente guarda sono fatti da dvd oppure da tv, e sono fatti per stare in 700mb (o, casi rari, in 1.4GB), la qualità non potrà mai essere quella originale. Certo che se parti da un video non compresso e ne fai un buon divx, la qualità sarà migliore di quella di un buon mpeg2, ma quanti divx sono fatti così?
Quello che intendevo io è che i dvd si vedono in un certo modo, i divx (scaricati) in tutt'altro...
 
Capito.;)
...comunque, un buon numero di canali TV SD italiani non raggiunge nemmeno la qualità di un film da 2 ore in Divx messo su CD, che se l'encoding è ben fatto e la sorgente è buona (certo non la mini telecamera al cinema), non è poi tanto male.:eusa_whistle:


mighty ha scritto:
Quello che intendevo io è che i dvd si vedono in un certo modo, i divx (scaricati) in tutt'altro...
 
Su questo hai perfettamente ragione, purtroppo.
Aggiungo anche che certi DVD gli fanno compagnia, in quanto a qualità scabrosa. :(
 
Indietro
Alto Basso