Fur

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Film che mi pare ugualmente bello ed interessante anche se decisamente meno originale, più pretenzioso e convenzionale rispetto a "Secretary". Pur continuando l'esplorazione di "universi" e personalità, per così dire "borderline", quindi non ancora sdoganati dalla società neppure ai nostri giorni, FUR approfondisce meno e privilegia l'aspetto estetico sulla sostanza. Altra pecca di Shainberg in FUR, secondo me, è l'essersi affidato (troppo) a stereoptipi drammaturgici anzichè aver sviluppato un suo proprio linguaggio. Manca, soprattutto, la spiegazione dei meccanismi psicologici e relazionali che muovono questi mondi paralleli ed i loro personaggi, una cosa che invece era riuscita, con una leggerezza ed originalità non comuni (direi anche ironia) appunto in Secretary.
Sicuramente è da quattro stelline la Kidman.
Voto: ***

...spiacente, ma inserendo "fur" nella ricerca dei forum non mi veniva (e non mi viene) fuori alcun risultato. (nè come titoli nè come messaggi)
...e non si tratta di una novità, perchè talvolta succede.
...o sbaglio qualcosa io:eusa_think:, o c'è qualcosa da rivedere nel motore di ricerca.

In effetti stavolta dalla ricerca non risultava neanche a me, ma ricordavo che c'era un thread. Per gli altri doppioni che hai aperto, invece, la ricerca funzionava-- :eusa_think:

Indietro
Alto Basso