• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

No, dai, vabbè, prima dici che i diesel non hanno 1000 km di autonomia ma le future elettriche si, adesso parli di auto a benzina, lasciamo perdere!
Se dobbiamo confrontarci sui dati e le problematiche reali ci sono, ma se è una gara a "chi ce l'ha più lungo" mi tiro fuori.
Continua a trollare e divertirti, buona giornata.

Per te e per molti altri sarà così, nel mio caso ho postato, negli interventi precedenti, delle esperienze personali.
Comunque, visto che, al momento, si può decidere quale tipologia comprare, il problema non si pone.
Ho detto che ci sono diesel che non hanno 1000 km di autonomia, non che non valga per tutti i diesel. Penso di essere stato chiaro. Guarda che ho guidato TDI e auto aziendali da piu' di 25 anni, e immagino dal tuo nickname che siamo quasi coetanei.
Ho perso del tempo a risponderti seriamente, perche' ho rispettato il tuo pensiero, argomentando e portando dati, proprio perche' non sono certo io a trollare.
Ed ho gia' scritto che non le comparazioni non hanno senso, se non per analisi serie e non ripetere cose ovvie. Buona giornata a te.
 
Ultima modifica:
Ma pure Francia e Germania mica hanno reticolati perfetti che includono le punte delle montagne e il centro dei boschi eh...
 
ancora stiamo a parlare di autonomia massima quando sappiamo che i viaggi lunghi veloci che non ammettono molte pause vengono fatti forse una volta l'anno e non tutti gli anni. oltre al fatto che una pausa fa bene a tutti, compreso al guidatore.

poi ci sta di fare bilbao-livorno facendo solo pausa benza...ma non lo faccio più
Una volta all'anno ? Basta avere una parte dei parenti al sud e andarci anche a fare le ferie. Altro che una volta all'anno
 
Ultima modifica:
Comunicato importante leggere

 
ancora stiamo a parlare di autonomia massima quando sappiamo che i viaggi lunghi veloci che non ammettono molte pause vengono fatti forse una volta l'anno e non tutti gli anni. oltre al fatto che una pausa fa bene a tutti, compreso al guidatore.

poi ci sta di fare bilbao-livorno facendo solo pausa benza...ma non lo faccio più
Non ho capito il concetto di viaggio lungo e veloce che non ammette molte pause.
In auto siamo in 4 e spesso e volentieri ci si ferma. Ma non per questo siamo colti dall' ansia di aver poca autonomia e doverci rifornire ad ogni sosta.
 
Non ho capito il concetto di viaggio lungo e veloce che non ammette molte pause.
In auto siamo in 4 e spesso e volentieri ci si ferma. Ma non per questo siamo colti dall' ansia di aver poca autonomia e doverci rifornire ad ogni sosta.
intendo dire proprio che nella totalità dei viaggi a lunga percorrenza ci si ferma. mentre molti ritengono che sia necessario fare viaggi da 800km di fila senza soste perchè l'autonomia lo consente e obbligare a fermarci a 400 e fare un po' di elettricità in una ventina di minuti sia una condizione che mina la nostra libertà dei grandi spostamenti
 
Lascia perdere, il dogma dell'elettrico è che quei viaggi si devono fare in treno o in aereo, non in auto. :D
Eppure ci sono quelli che fanno le ferie, e vengono in elettrico da nord a sud e viceversa. Vediamo anche gli stranieri alle colonnine. Ognuno ha i suoi dogmi.
 
intendo dire proprio che nella totalità dei viaggi a lunga percorrenza ci si ferma. mentre molti ritengono che sia necessario fare viaggi da 800km di fila senza soste perchè l'autonomia lo consente e obbligare a fermarci a 400 e fare un po' di elettricità in una ventina di minuti sia una condizione che mina la nostra libertà dei grandi spostamenti
Magari fosse come la descrivi, con le pile non e' cosi'. I limiti che descriviamo da mesi senza voler essere i brutti e cattivi che non vogliono il full elettrico sono proprio racchiusi in quel tuo "fare un po' di elettricita' ".
Nel "fare un po' di gasolio/benzina" ve ne sono quasi zero, innegabile.
Ora: se volgiamo parlare in maniera costruttiva, accettando che il full elettrico non sara' l' unica soluzione io ci sono. Se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia e dire che il motore termico distrugge il clima ed il mondo mantenendo le fette di salame sul fatto che Germania lo ha salvato anche dopo il 2035 accomodatevi senza di me.
 
Magari fosse come la descrivi, con le pile non e' cosi'. I limiti che descriviamo da mesi senza voler essere i brutti e cattivi che non vogliono il full elettrico sono proprio racchiusi in quel tuo "fare un po' di elettricita' ".
Nel "fare un po' di gasolio/benzina" ve ne sono quasi zero, innegabile.
Ora: se volgiamo parlare in maniera costruttiva, accettando che il full elettrico non sara' l' unica soluzione io ci sono. Se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia e dire che il motore termico distrugge il clima ed il mondo mantenendo le fette di salame sul fatto che Germania lo ha salvato anche dopo il 2035 accomodatevi senza di me.
Ma se chi possiede le BEV non ha di questi "problemi" che racconti? Se gia' ci sono i modelli con ricarica all'80% in 20 min (o 30 min nel mio caso) e sappiamo gli sviluppi tecnologici in corso, sai gia' quanto tempo ci vorra' per la ricarica nel 2035? Come bagnarsi prima che piova...
 
Hai un po' di ragione:
- Il costo della macchina
- Il tempo di ricarica
- L'autonomia
-La sicurezza
- Lo stress

..sono problemi maggiori rispetto ad una mancanza parziale di un'infrastruttura
Se parli con un utilizzatore ha una opinione diversa, tant'e' che chi passa in elettrico, essendosi documentato con le informazioni base, non torna indietro.
Se ci fossero veramente di questi problemi, non sarebbe cosi.
 
Ma se chi possiede le BEV non ha di questi "problemi" che racconti? Se gia' ci sono i modelli con ricarica all'80% in 20 min (o 30 min nel mio caso) e sappiamo gli sviluppi tecnologici in corso, sai gia' quanto tempo ci vorra' per la ricarica nel 2035? Come bagnarsi prima che piova...
Sono un dato di fatto, non racconto io e non ho nessun tornaconto a farlo.
Sviluppi tecnologici in corso? Quali? 20 minuti di ricarica all' 80% con auto da 100K euro? Ed e' comunque un assurdita' in una piazzola di sosta solo per rifornirsi, stare li a fissare la colonnina per 20 minuti. Oppure, le tue innovazioni sono la pista polistil implementata ovunque? (consci tutti che "ovunque" significhera' che potrai andare in determinati posti ed in altri no..deciso da altri ma nella tua felicita' green non te ne accorgerai nemmeno) Tutto rassicurante dai.
Avevo appena finito di scrivere in merito alle fette di salame sugli occhi e puntualmente citi il 2035. Sei troppo forte, grazie per essere approdato qui, non lasciarci.
 
Se parli con un utilizzatore ha una opinione diversa, tant'e' che chi passa in elettrico, essendosi documentato con le informazioni base, non torna indietro.
Se ci fossero veramente di questi problemi, non sarebbe cosi.
Parla per te, ne conosco che sono tornati al motore termico. Non e' ancora il momento. Non sara' l' unica soluzione. Accetta questi semplici concetti e vivi sereno. A domani.
 
Capisco che è dura sentirsi beccati in fallo.
Spiegati o mandami un PM.
Sono un dato di fatto, non racconto io e non ho nessun tornaconto a farlo.
Sviluppi tecnologici in corso? Quali? 20 minuti di ricarica all' 80% con auto da 100K? Ed e' comunque un assurdita' in una piazzola di sosta solo per rifornirsi, stare li a fissare la colonnina per 20 minuti. Oppure, le tue innovazioni sono la pista polistil implementata ovunque? (consci tutti che "ovunque" significhera' che potrai andare in determinati posti ed in altri no..deciso da altri ma nella tua felicita' green non te ne accorgerai nemmeno) Tutto rassicurante dai.
Avevo appena finito di scrivere in merito alle fette di salame sugli occhi e puntualmente citi il 2035. Sei troppo forte, grazie per essere approdato qui, non lasciarci.
Non ho auto da 100k. Ho una C4, ma la stessa feature e' sulla nuova C3 da 23.000€.
Mi chiedo ancora cosa ci fai tu, e qualcun altro, qui nella discussione sulla auto elettriche. Si e' capito bene il punto, non c'e' niente di male, attendete il 2035.
Se vado nella discussione sulla DAB e scrivo che fa schifo e che e' meglio l'FM o nel gruppo Sat scrivo che era meglio l'analogico si puo fare una volta ma poi si diventa ridicoli e fuori posto.
 
Indietro
Alto Basso