• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Meno male che hai capito tu la discussione e dai un contributo fondamentale con le tue perle (come le teorie sul cambiamento climatico).
Se dici che ho citato l'elettrica come oro colato ancora una volta, dimostri di non aver compreso, ma sono sicuro che non ti mancano le doti, ma ti piace provocare e trollare. Del resto avevo capito l'eta' dell'interlocutore, lo si evince da chi invece di rispondere civilmente insulta, mette i sorrisini: cose da persona matura.
Un certo astio e preconcetti (uno che usa il termine "succubi"...) che dimostrano che non c'e' nessuna intenzione di confrontarsi. Fai il paio con tutti i troll visti in rete che hanno fatto la campagna novax, ripetendo lo stesso modus operandi, linguaggio. Complimenti davvero.
Farsi dare del troll da colui che e' stato etichettato come tale da utenti che si sono sempre dimostrati corretti e competenti e' veramente il top.
Essere accusato di apporre sorrisini da chi li mette puntualmente ai miei scritti..e' veramente il top.
Le cadute di stile le cerchi proprio col lanternino, e il giovinetto sarei io.

Riusciamo a non offendere, cambiare le carte in tavola come solito e sopratutto a rientrare in argomento discussione ? Grazie
Abbiamo provato in diversi a farglielo notare
Pazienza.
 
Ultima modifica:
Farsi dare del troll da colui che e' stato etichettato come tale da utenti che si sono sempre dimostrati corretti e competenti e' veramente il top.
Essere accusato di apporre sorrisini da chi li mette puntualmente ai miei scritti..e' veramente il top.
Le cadute di stile le cerchi proprio col lanternino, e il giovinetto sarei io.


Abbiamo provato in diversi a farglielo notare
Pazienza.
Signori, non vale semplicemente dirlo prima ad un altro, ma contano i fatti. Ripassiamo cosa vuol dire allora troll:
"Un troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi volutamente provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e causare nervosismo". Punto
 
Esperienza di un utente con e-Up dopo 150.000 km
 
Non tutti sono contenti.
ovviamente ci stiamo avvicinando a grandissimi passi a quello narrato in blakmirror 10 anni fa. una vita fatta di stelline. tralasciando che è ovvio che su vaielettrico ci trovi lodi sperticate per l'elettrico e su sopra la mia vroom vroom vroom, troverai l'esatto contrario, ancora non mi entra in testa chi obblighi chi a fare cosa. la tecnologia è nuova e ovviamente i primi modelli faranno acqua...dello stesso tenore la gente che riporta indietro gli applevision pro che non si limitano a dire...alla fine non vale 3500€ oppure non posso permettermi di spendere 3500 e lo riporto indietro...NOOOO devono farci articoli sulle pecche. con le auto è uguale, uno non puo riportarla indietro e buonanotte, no! deve mettere stelline e narrarci anche dei maldischiena dovuti sicuramente all'auto e alla presenza della batteria a casaccio
 
L'articolo, considera che la non contentezza probabilmente non è solo dovuta al fatto che i nuovi modelli non sono perfetti.
 
ovviamente ci stiamo avvicinando a grandissimi passi a quello narrato in blakmirror 10 anni fa. una vita fatta di stelline. tralasciando che è ovvio che su vaielettrico ci trovi lodi sperticate per l'elettrico e su sopra la mia vroom vroom vroom, troverai l'esatto contrario, ancora non mi entra in testa chi obblighi chi a fare cosa. la tecnologia è nuova e ovviamente i primi modelli faranno acqua...dello stesso tenore la gente che riporta indietro gli applevision pro che non si limitano a dire...alla fine non vale 3500€ oppure non posso permettermi di spendere 3500 e lo riporto indietro...NOOOO devono farci articoli sulle pecche. con le auto è uguale, uno non puo riportarla indietro e buonanotte, no! deve mettere stelline e narrarci anche dei maldischiena dovuti sicuramente all'auto e alla presenza della batteria a casaccio
Burchio, ti voglio bene ma almeno qui non fare il tuo solito minestrone. Grazie.
Tornando in tema, @benmusi: a questi articoli e recensioni credo poco. Sopratutto se non leggo le motivazioni.
 
NOOOO devono farci articoli sulle pecche. con le auto è uguale, uno non puo riportarla indietro e buonanotte, no! deve mettere stelline e narrarci anche dei maldischiena dovuti sicuramente all'auto e alla presenza della batteria a casaccio
Che c'è di male a scrivere la propria esperienza per avvisare eventuali nuovi acquirenti dei difetti appurati?
 
Non ho capito se le recensioni (sempre che siano tutte vere) sono rivolte alle auto o alle concessionarie. In questo caso una stella è spesso fin eccessiva. Da sempre trovo un'impreparazione desolante
 
Che c'è di male a scrivere la propria esperienza per avvisare eventuali nuovi acquirenti dei difetti appurati?
il male è che si dà o 5 stelle passando per venduti al marchio o una stella perchè è tutto uno scatafascio che è impossibile per i modelli messi in commercio. è un po' come quando da borghese si dà 1 perchè la porzione è risicata. uno si dà se nel piatto ti servono un escremento.

nelle auto è uguale, non puoi mettere una stella perchè l'auto cosa tanto o perchè ci mette 40 minuti a ricaricarsi. una stella la dai se te la consegnano con 3 ruote e la quarta la devi comprare a parte
 
Signori, non vale semplicemente dirlo prima ad un altro, ma contano i fatti. Ripassiamo cosa vuol dire allora troll:
"Un troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi volutamente provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e causare nervosismo". Punto
Grazie per il supporto, non avrei saputo descrivere meglio la percezione che io ed altri abbiamo avuto in merito ai tuoi interventi.
Finendo l' inutile polemica e tornando in tema:
"Volevo un'AUTO ELETTRICA. Ma dopo un solo giorno di PROVA a Milano, ho comprato un DIESEL"
 
L'articolo descrive perfettamente come si trova uno che non è entranto nell'ottica di essere schiavo della macchina perchè rispetto a prima, deve dedicargli tempo e attenzione.
Ho scritto quello che penso, e trovo anche avvilente il dover specificare non intendo aprire polemiche alle quali peraltro non risponderò.
 
Voto 10 per aver recitato perfettamente a memoria una puntata di start o tg motori. Perdona ma sono io che non la ricordo bene..
Ti faccio un esempio di troll e chiudiamo il discorso ricordandoti che questa e' stata la tua prima "non risposta" che mi hai dato solo per provocare.
Grazie per il supporto, non avrei saputo descrivere meglio la percezione che io ed altri abbiamo avuto in merito ai tuoi interventi.
Finendo l' inutile polemica e tornando in tema:
"Volevo un'AUTO ELETTRICA. Ma dopo un solo giorno di PROVA a Milano, ho comprato un DIESEL"
Passiamo avanti. Prendi un articolo del 2023, di uno che non sapeva cosa stava comprando, e che dice che sia tornato al diesel.
Di casi del genere ce ne sono, come quello che compra qualunque cosa che non conosce o non ha capito, ma sono casi eccezionali.
Articolo con sondaggio sugli utilizzatori di BEV: Nove italiani su dieci che possiedono una vettura alla spina sono soddisfatti dell’esperienza di guida e di ricarica. Ma i costi elevati e la limitata autonomia sono due limiti che frenano la diffusione di questi veicoli. I dati dell’indagine di Areté
Il fatto che non sapesse che per ricaricare avesse bisogno dell'app (o della tessera NFC) e che non abbia trovato le colonnine a Milano...puzza un po' ma sara' vero.
 
Chi volesse approfondire la tematica della transizione energetica, questo podcast fotografa molto bene la situazione in cui ci troviamo
 
..che sono forse 100 msg che lo scriviamo in questi ultimi giorni??? Meno dai..piano piano ci arrivi anche te dai!!!
In uno dei miei post ho anche scritto il costo delle batterie a kWh... vabbè.
Il sondaggio dovrebbe fa capire che l'utilizzazione non ha motivo per tornare indietro al contrario di quello che qualcuno sostiene.
Lo sappiamo che nella fascia economica l'autonomia sia più bassa, cosa che comunque può essere accettata perché, se uso l'auto solo per percorrere 100 km al giorno in città l'auto va bene.
Salendo di prezzo dal punto di vista tecnologico l'autonomia è sufficiente ma al momento può essere un ostacolo per la diffusione di massa e nessuno si aspetta che possa essere già ora l'auto per tutti.
Il sondaggio dovrebbe far capire che con l'abbassamento del costo della batteria non ci sono problemi nell' uso quotidiano.
 
Ti faccio un esempio di troll e chiudiamo il discorso ricordandoti che questa e' stata la tua prima "non risposta" che mi hai dato solo per provocare.

Passiamo avanti. Prendi un articolo del 2023, di uno che non sapeva cosa stava comprando, e che dice che sia tornato al diesel.
Di casi del genere ce ne sono, come quello che compra qualunque cosa che non conosce o non ha capito, ma sono casi eccezionali.
Articolo con sondaggio sugli utilizzatori di BEV: Nove italiani su dieci che possiedono una vettura alla spina sono soddisfatti dell’esperienza di guida e di ricarica. Ma i costi elevati e la limitata autonomia sono due limiti che frenano la diffusione di questi veicoli. I dati dell’indagine di Areté
io mi sono fermato all'utilità di scrivere parole maiuscole che non sono quelle più importanti, ma ora si usa anche nei titoli delle canzoni, poi apro il link e il sito si chiama "milano città stato"...e già l'interesse cala, leggo la prima riga: "verità&affari... e qui possiamo chiudere. l'unica cosa di utile che ha fatto è provare una cosa e aver comprato altro...che è un diritto del consumatore discusso e votato a roma capitale d'italia.
 
apro il link e il sito si chiama "milano città stato"...e già l'interesse cala, leggo la prima riga: "verità&affari... e qui possiamo chiudere
Quoto. Anche perché il titolo parla di uso urbano, poi scopri che in realtà nelle valutazioni ci ha messo l'indovinometro subito dopo una "sgasata" ed una tratta autostradale "non andando piano". Che va bene, eh... ma è tutto molto diverso dal titolo. Pure tutto il resto è scritto appositamente per mettere ansia. Ma appunto: verita&affari, che è l'equivalente stampato di Iene e trash assimilato
 
io resto dell'idea che se avessi il mio box dove caricarla non escluderei l'acquisto, per il mio uso attualmente non ci sono colonnine vicine ai tragitti sperduti casa-lavoro-spesa. poi ovviamente guarderei la spesa e l'eventuale usato magari di un deluso :D

tutti gli articoli che confrontano il listino letto sul sito di una elettrica col diesel euro 0 che gli hanno fatto pagare in contanti...sono abbastanza ridicoli
 
Indietro
Alto Basso