• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Questione sempre di esigenze di mobilità.
Anche chi ha box privato, pannelli fotovoltaici con accumulo e quant'altro, potrebbe non essere ancora pronto .
Senza contare che probabilmente nel 2035 potrei anche essere così infastidito da queste menate delle ricariche da non avere neanche più voglia di usare la macchina personale di proprietà .
 
Ultima modifica:
Ti faccio un esempio di troll e chiudiamo il discorso ricordandoti che questa e' stata la tua prima "non risposta" che mi hai dato solo per provocare.
Ci fu eccome una risposta proporzionata al tuo esordio, sicuramente non degno di essere considerato seriamente. Per tua comodita' lo riporto, probabilmente un troll non legge le altrui repliche ma persevera nella propria convinzione. Spero di avere in quest' occasione piu' fortuna.
La presunzione di asserire che la mia risposta "e' partita male" perche' non sono daccordo con il tuo scritto. Con eleganza ho fatto notare la banalita' di un ragionamento da bar che non merita sicuramente una risposta diversa dalla presa in giro.
 
..che sono forse 100 msg che lo scriviamo in questi ultimi giorni??? Meno dai..piano piano ci arrivi anche te dai!!!
Chiaro, tutti quelli che sono tornati indietro verso diesel ecc non sapevano cosa compravano, neanche nel caso di auto blasonate. Sicuro sono andati alla concessionaria col saccone da 80K ed han detto "ma si dai, proviamo un elettrica" senza documentarsi prima.
Ad ogni modo, ogni articolo che evidenzia limiti delle elettriche , a detta loro, e' trash o testata non affidabile.
La verita' assoluta sta negli articoli presi dal terzo canale rai. ;)
 
Questione sempre di esigenze di mobilità.
Anche chi ha box privato, pannelli fotovoltaici con accumulo e quant'altro, potrebbe non essere ancora pronto .
Senza contare che probabilmente nel 2035 potrei anche essere così infastidito da queste menate delle ricariche da non avere neanche più voglia di usare la macchina personale di proprietà .
al netto di rinvii e mercato dell'usato...se ti muovi appena un po' prima della scadenza :D
 
Notiziona :)


Ci fu eccome una risposta proporzionata al tuo esordio, sicuramente non degno di essere considerato seriamente. Per tua comodita' lo riporto, probabilmente un troll non legge le altrui repliche ma persevera nella propria convinzione. Spero di avere in quest' occasione piu' fortuna.
Quindi mi hai trollato. Tutto chiaro. Ora chiudiamola pero'.
 
Chiaro, tutti quelli che sono tornati indietro verso diesel ecc non sapevano cosa compravano, neanche nel caso di auto blasonate. Sicuro sono andati alla concessionaria col saccone da 80K ed han detto "ma si dai, proviamo un elettrica" senza documentarsi prima.
Ad ogni modo, ogni articolo che evidenzia limiti delle elettriche , a detta loro, e' trash o testata non affidabile.
La verita' assoluta sta negli articoli presi dal terzo canale rai. ;)
Ci sono diversi siti che creano notizie acchiappaclick, per quelli che ci cascano. Ma uno dovrebbe capire, oltre che dalla fonte, anche da quello che c'e' scritto se e' una notizia affidabile. Poi c'e' il meccanismo di bias di conferma, per cui, se e' come penso io, anche se rappresenta il 10% allora e' vero.
 
Questione sempre di esigenze di mobilità.
Anche chi ha box privato, pannelli fotovoltaici con accumulo e quant'altro, potrebbe non essere ancora pronto .
Senza contare che probabilmente nel 2035 potrei anche essere così infastidito da queste menate delle ricariche da non avere neanche più voglia di usare la macchina personale di proprietà .
Se ha il box e magari i pannelli e quelle quattro nozioni perche' non dovrebbe essere pronto? Neanche si accorgerebbe di fare le ricariche come faccio io che attacco la sera programmando le 4 ore che mi bastano, senza perdere tempo dal distributore e risparmiando.
In Norvegia saranno tutti pazzi allora con il mercato BEV al 90%?
 
Molto semplice: perché ho (prima ho usato la terza persona) diverse esigenze di mobilità e di autonomia come già detto. Quindi acquisterò almeno un'altra termica.
E sicuramente sarà diesel.
 
Probabilmente sì, e nel caso la prossima successiva al diesel sarà il Taxi h24 o mezzi pubblici
 
Ultima modifica:
Probabilmente con le diesel tra un po’ di anni non si potrà più circolare nelle città.
nelle città della pianura padana nel 2100 può darsi, ok che ci stanno tante persone ma non è tutta italia, ma la vedo difficile una banditura generale anche perchè un po' tutti i mezzi di lavoro vanno a diesel. difficile pensare anche che il diesel possa essere vietato per il particolato in luoghi ben più ventilati della pianura dove tra l'altro pioverà e tutto come prima
 
Probabilmente con le diesel tra un po’ di anni non si potrà più circolare nelle città.
Fortunatamente non abito in una grande città, accadrà più o meno come accade adesso forse un po' più stringenti . Prenderò i mezzi quelle poche volte che dovrò andare in centro.
Non glieli regalo 30keuro per una pseudo macchina a batteria...forse non hanno capito!!!!!:ROFLMAO:
 
Fortunatamente non abito in una grande città, accadrà più o meno come accade adesso forse un po' più stringenti . Prenderò i mezzi quelle poche volte che dovrò andare in centro.
Non glieli regalo 30keuro per una pseudo macchina a batteria...forse non hanno capito!!!!!:ROFLMAO:
se nel 2050 costeranno ancora 30k significa che costeranno quanto una bici
 
se nel 2050 costeranno ancora 30k significa che costeranno quanto una bici
A parte la confusione sull'inflazione tra 26 anni da parte di @emerson120, il costo del pacco batterie e' destinato a dimezzarsi nei prossimi anni, e siccome e' l'elemento che incide di piu' sul costo, potremmo trovarci in tempi relativamente brevi con BEV che costeranno meno di un diesel (anche a trovarlo!). L'acquirente sarà un collezionista di antichita', benestante ;)
 
A parte la confusione sull'inflazione tra 26 anni da parte di @emerson120, il costo del pacco batterie e' destinato a dimezzarsi nei prossimi anni, e siccome e' l'elemento che incide di piu' sul costo, potremmo trovarci in tempi relativamente brevi con BEV che costeranno meno di un diesel (anche a trovarlo!). L'acquirente sarà un collezionista di antichita', benestante ;)
infatti denigrare un mercato solo perché è costoso(come tutte le cose nuove) è sbagliato. allo stato attuale delle cose uno potrebbe non essere d'accordo e infatti nessuno vieta di comprare auto a combustibile a parte i limiti di circolazioni in qualche grande città. però dalle prime alle attuali(e delle prime ne hanno vendute veramente pochissime) le cose sono molto cambiate e migliorate sia come infrastruttura di ricarica, potenza di ricarica, e batterie. nei prossimi 25 anni di sviluppo tutto concentrato su quello direi che si può solo migliorare.

vorrei riportare alla luce che iphone doveva fallire perchè ti obbligava a ricaricarlo ogni giorno e costava milioni con transumanze di persone che lo compravano in america perchè il volo costava poco. ora lo ricarichi col sole, con la dinamo, a fiato;) e la batteria la cambi dall'arrotino
 
Ma infatti non capisco cosa quotate. Io ho solo espresso in maniera elementare (la prox volta a livello asilo) che nel 2035 (sulla carta passaggio a BEV) acquisterò l'ultima macchina che per almeno 15 anni la userò. Credo di essere stato chiaro, mi spiace ma i soldi per una macchinetta a batteria, forse li prenderanno nel 2050....

Chiarito ciò, continuare a fare i minestroni di Burchio e le sparate dell omino bianco lasciano il tempo che trovano ma nel frattempo mi metto con i pop corn
 
Quindi mi hai trollato. Tutto chiaro. Ora chiudiamola pero'.
Forse parlo io un linguaggio incomprensibile e difficilmente comprendi bene cio' che scrivo. Nessuna trollata, se vuoi metterla pero' su questo piano allora possiamo tranquillamente dire che il primo trollatore e' stato il tuo esordio con l' aggravante di non accettare l' invito di documentarti nelle pagine indietro della discussione.
Rimaniamo pure in argomento "troll", parliamo del tuo atteggiamento successivo con gli altri utenti? Ti conviene chiuderla qua.
(Eccolo che rispondera' volendo l' ultima pararola tra 3..2.1...)
Ci sono diversi siti che creano notizie acchiappaclick, per quelli che ci cascano. Ma uno dovrebbe capire, oltre che dalla fonte, anche da quello che c'e' scritto se e' una notizia affidabile. Poi c'e' il meccanismo di bias di conferma, per cui, se e' come penso io, anche se rappresenta il 10% allora e' vero.
Reale testimonianza di esperieza vissuta, ma come al solito (pur dando agli altri del troll) qui si va avanti credendo di aver la verita' assoluta senza capire o ascoltare.
 
Ultima modifica:
2035+15anni di uso.... Si arriva al 2050 senza problemi.
Fortunatamente non abito in una grande città, accadrà più o meno come accade adesso forse un po' più stringenti . Prenderò i mezzi quelle poche volte che dovrò andare in centro.
Non glieli regalo 30keuro per una pseudo macchina a batteria...forse non hanno capito!!!!!:ROFLMAO:
Probabilmente con le diesel tra un po’ di anni non si potrà più circolare nelle città.
Per allora anche le e-fuel saranno sul mercato (scusate scrivo anche "biocarburanti" per evitare che gli utilizzatori delle elettriche ricomincino con il solito mantra "ma sai quanto costa attualmente un litro di e-fuel??", evidentemente il discorso che ad oggi e' ancora tutto da perfezionare e' corretto per i loro macinini a pile ma non il contrario).
 
Indietro
Alto Basso