Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Stante cose la ricarica domestica è preferibile, guarda che non serve averla sotto casa la "colonnina". Così come non serve avere il benzinaio condominiale. Basta averne nel tragitto casa-lavoro/supermercato/luoghi abituali.
Posso chiederti dove abiti?
A Milano . E tu ??

Io ad Asti. Ma capisci che un discorso è fare un check in una città di 70k abitanti, un altro in una città di 1M300k abitanti.... 7,5M l'intera area metropolitana.
Sempre indicativo il lamentarsi senza dare indicazioni in pochino più precise per poter verificare

Io ad Asti. Ma capisci che un discorso è fare un check in una città di 70k abitanti, un altro in una città di 1M300k abitanti.... 7,5M l'intera area metropolitana.
Sempre indicativo il lamentarsi senza dare indicazioni in pochino più precise per poter verificare
Dovrei darti le mie coordinate esatte dove abito e poi tu mi fai il check delle colonnine più vicine ?? :ROFLMAO: :ROFLMAO: La prendo come una battuta irriverente , altrimenti dovrei risponderti in modo ancora sconveniente e poco gentile . Magari ad Asti siete messi benissimo con le colonnine per auto elettriche......Fine del battibecco OT (non ti risponderò più.....) . Un consiglio : prima di rispondere in modo protervo e arrogante ,(della serie "so tutto io ma cosa ca.... stai dicendo") , conta almeno fino a 100....

Mica ho chiesto le ruote coordinate; cosa dovrei farmene. Giusto la zona. Poi se vuoi restare della tua convinzione nessun problema ;)

C'è questa convinzione, da parte di alcuni, che se una colonnina ricarica più di un'auto al mese esplode. Così come se l'auto non è carica al 180% neanche si accende

C'è questa convinzione, da parte di alcuni, che se una colonnina ricarica più di un'auto al mese esplode. Così come se l'auto non è carica al 180% neanche si accende
credo sia diventato frequente da quando tra benzinai vicini ci sono scarti anche di 30 centesimi e dal fatto che ora si paghi molto più con la carta e quindi si fa il pieno nel posto più economico in zona e stop.

Milano è una delle aree più densamente popolate di colonnine di ricarica. Non rispetto all'Italia. Rispetto all'Europa. A volte mi chiedo se le cose vengono scritte "a sentimento" o con qualche base :D
E comunque ripeto: già oggi sono stra-sotto-sotto utilizzate per via delle poche auto circolanti. Qui sì che siamo come sempre in controtendenza
È vero. In piu si genera incavolatura per la riduzione parcheggi quando poi le colonnine sono vuote. Ma chi lascia auto in ricarica che poi deve spostare entro orari impossibili ? È un sistema balordo. ed anche per nulla democratico.

Perché orari impossibili? Se parliamo di DC i tempi di ricarica vuoto-pieno sono attorno all'ora e di solito meno; se parliamo dei ben più frequenti rabbocco allora parliamo di 10-20 minuti. Se parliamo di ricariche lente in AC i tempi sono molto più lunghi ma di notte non è necessario (legalmente) toglierle fino alle 7 di mattina.
Invece sul discorso parcheggi tolti mi trovi molto più d'accordo
NB: non capisco il senso di usare "democratico" come aggettivo di cose cose che con la democrazia ed i suoi meccanismi non c'entrano nulla.

È vero. In piu si genera incavolatura per la riduzione parcheggi quando poi le colonnine sono vuote. Ma chi lascia auto in ricarica che poi deve spostare entro orari impossibili ? È un sistema balordo. ed anche per nulla democratico.
All'oggi i tempi di ricarica sono ancora troppo lunghi . Chi usa l'auto anche solo per andare e tornare dal luogo di lavoro non è cosa . A meno di avere la propria colonnina nel box o nel cortile dove hai un parcheggio interno per le auto dei condomini .

All'oggi i tempi di ricarica sono ancora troppo lunghi
Anche se per qualche giorno non hai una colonnina a portata di mano, basta andare ad una dc e in una 10ina di minuti imbarchi più di un centinaio di km di percorrenza, ormai si può usare senza grossi problemi anche per l'uso quotidiano.

Ma chi lascia auto in ricarica che poi deve spostare entro orari impossibili?
Basta impostare una velocità di carica adeguata per quando la dovrai andare a riprendere e anche la notte non hai grossi problemi.
La regola di base è che la devi staccare entro 1 ora del termine della ricarica, anche se buona parte degli operatori esteri non applicano la penale di occupazione.

Indietro
Alto Basso