Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

E sia nell'ambito urbano che nelle lunghe percorrenze è la scelta più intelligente che si possa fare, ovviamente accompagnato da sistemi di trasporto pubblico efficiente
 
Dai nuovi divieti in 'Area B' (Centro città) a Milano , che partiranno dal primo ottobre , si evince che vogliono proprio uccidere del tutto le vendite di auto Diesel . E chi ce l'ha un invito a cambiarla al più presto :doubt:

La mia e' un Euro 6 tdi, se fosse stata un 5 non sarebbe cambiato nulla dato che arrivo in ditta sempre prima delle 7,30. I varchi per area B controllano solamente l' ingresso. Punrie gli Euro 5 prima del tempo e' stato un grave azzardo.
 
Dai nuovi divieti in 'Area B' (Centro città) a Milano , che partiranno dal primo ottobre , si evince che vogliono proprio uccidere del tutto le vendite di auto Diesel . E chi ce l'ha un invito a cambiarla al più presto :doubt:

La mia e' un Euro 6 tdi, se fosse stata un 5 non sarebbe cambiato nulla dato che arrivo in ditta sempre prima delle 7,30. I varchi per area B controllano solamente l' ingresso. Punrie gli Euro 5 prima del tempo e' stato un grave azzardo.

fortuna che non sto a milano e non ci entro dentro. fatico a pensare che un diesel euro5 sputi più M di un benzina euro3.

il problema però sarà quando escono i dati dell'inquinamento. per dire, areaC quanto ha migliorato l'aria??? xkè è inutile che mi blocchi il centro + grande d'europa...e poi milano sempre nell'imbuto della pianura padana. torino che spesso è messa peggio con molte meno auto in giro che fa?

io ricordo ancora qualche anno fa che durante gli inverni in cui blindarono milano(e partirirono l'idea della areaB...la situazione inquinamento peggiorò. era tutto fermo, manco il movimenti delle auto a rimescolare l'aria.

prossimo step area A...la lombardia poi omega, omicron fino a alfa...la pianura padana.

ai posteri...però non vorrei che qualcuno stesse prendendo una cantonata...xkè se giò oggi i mezzi euro 0-1-2 e i mezzi 0-1-2-3-4 che entrano sono pochissimi. non cambierà di una virgola. ci hanno messo dentro gli euro5 (magari i + numerosi)per dire...ecco abbiamo calato il traffico.

che poi si tratta di pagare per inquinare e poi ci sono gli ingressi consentiti gli orari di comporto, le strizzatine d'occhio, le targhe false i nullatenenti.
 
Un diesel €5 emette lo stesso particolato di un diesel €6 fase 1(*), se si blocca le città per sforamenti sul particolato è un intervento inutile.
Ma, oramai, ci siamo abituati, il diesel è "brutto, cattivo ed inquinante", quindi....

(* cambiano solo le emissioni di HC e NOx)
 
fortuna che non sto a milano e non ci entro dentro. fatico a pensare che un diesel euro5 sputi più M di un benzina euro3.

il problema però sarà quando escono i dati dell'inquinamento. per dire, areaC quanto ha migliorato l'aria??? xkè è inutile che mi blocchi il centro + grande d'europa...e poi milano sempre nell'imbuto della pianura padana. torino che spesso è messa peggio con molte meno auto in giro che fa?

io ricordo ancora qualche anno fa che durante gli inverni in cui blindarono milano(e partirirono l'idea della areaB...la situazione inquinamento peggiorò. era tutto fermo, manco il movimenti delle auto a rimescolare l'aria.

prossimo step area A...la lombardia poi omega, omicron fino a alfa...la pianura padana.

ai posteri...però non vorrei che qualcuno stesse prendendo una cantonata...xkè se giò oggi i mezzi euro 0-1-2 e i mezzi 0-1-2-3-4 che entrano sono pochissimi. non cambierà di una virgola. ci hanno messo dentro gli euro5 (magari i + numerosi)per dire...ecco abbiamo calato il traffico.

che poi si tratta di pagare per inquinare e poi ci sono gli ingressi consentiti gli orari di comporto, le strizzatine d'occhio, le targhe false i nullatenenti.

Pero' gli ambulanti e in generale i lavoratori col Ducato D del 98 nessun problema, sono in deroga..
 
Pero' gli ambulanti e in generale i lavoratori col Ducato D del 98 nessun problema, sono in deroga..

ma anche quando vedo auto 7000 a olio di colza(xkè qualcuno ci infila un diesel a caso e olio di fegato di merluzzo) che fanno la fumata nera...mi chiedo, come mai a me fecero un sacco di storie per le emissioni in fase di revisione(e comunque era il marchingegno che non funzionava bene...xkè quel giorno erano tutte ciminiere).

diciamo che chi, come al solito non ha niente "in testa" cioè non ha niente da perdere, non ha mai pagato multe ecc ecc se ne sbatterà dell'area B e C e di tutte le altre restrizioni. tutti in italia hanno una deroga a qualcosa, si acquisisce alla nascita insieme al diritto di voto:badgrin: o al confine
 
diciamo che chi, come al solito non ha niente "in testa" cioè non ha niente da perdere, non ha mai pagato multe ecc ecc se ne sbatterà dell'area B e C e di tutte le altre restrizioni. tutti in italia hanno una deroga a qualcosa, si acquisisce alla nascita insieme al diritto di voto:badgrin: o al confine

Funziona cosi' in questo paese, dopo i recenti sviluppi spero di poter dire che funzionava cosi'.
 
Io non so nulla di "cose milanesi" ma nell'articolo leggo che questo passaggio era già previsto, anche se non ho capito da quanto tempo. Ma se uno ha comprato un'auto PUR SAPENDO che sarebbe stata fuori norma, e pur potendo accedere a incentivi molto generosi di Regione e Comune... beh, un po' se le va pure a cercare
 
Con questo sindaco il tempo puo' anche essere un anno prima e, considerando l' anticipazione del blocco per i tdi euro 5 ormai dato per certo nel 2025, credo abbia un concetto di tempistche molto personale.
Penso proprio che nessuno vada a comprare un' auto di questo tipo consapevole che da li a breve verra' impattata da restrizioni.
 
Con questo sindaco il tempo puo' anche essere un anno prima e, considerando l' anticipazione del blocco per i tdi euro 5 ormai dato per certo nel 2025, credo abbia un concetto di tempistche molto personale.
Penso proprio che nessuno vada a comprare un' auto di questo tipo consapevole che da li a breve verra' impattata da restrizioni.
Come ho detto, non vivo a Milano quindi non so. Mi sono basato sull'articolo
 
Adesso abbiamo limitazioni anche alle auto ibride??:eusa_wall:Non siamo un paese normale,chi ha i soldini farà sempre quello che vuole.Chi non puo' permettersi il cambio d'auto 100% elettrica a piedi o mezzi pubblici.Come aiutare il cittadino oltretutto nella crisi economica in cui siamo.:doubt:E non stiamo a parlare di pulizia dell'aria perchè è solo voler far cassa.
 
Come ho detto, non vivo a Milano quindi non so. Mi sono basato sull'articolo

purtroppo e come sempre l'informazione è limitate e di parte. specie quando è filtrata da giornalisti per non parlare di politici di fazione opposta.

uno che ha un auto non dovrebbe stare a vedere se uno della lega urla contro uno del PD, ma leggersi la normativa comunale dell'area b e area c e vedere le specifiche. se c'è scritto dei 100 e la mia ne fa 99, sono in regola e non incorro in sanzioni. se mi arrivano sanzioni so a cosa appellarmi.

ma vale per tutto, come i 150€ a tutti...che a tutti non erano, i 200 a tutti che a tutti non erano ecc ecc ecc. putroppo dobbiamo perdere tempo e leggere la normativa alla fonte
 
Indietro
Alto Basso