The Swan
Digital-Forum Platinum Master
Come me la rido, ed anche di gusto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io spendo circa il 15-20% in più rispettoalloscorso anni, sempre e solo ricarica pubblica. Ma non credo che la ricarica domestica (e quindi le forniture in generale) sia aumentata del 160%. O meglio, è un picco che è stato toccato. Ma non credo che sarà così per sempre. Insomma... dato non falso ma non proprio onesto.
Ora come ora spendo 0,31€/kWh con cui percorro circa 6,5 km
Nel campo energetico le forti oscillazioni sono possibili.
Per fortuna rientrano.
L'articolo di quel giornale, non fa cenno al fatto che le elettriche godono dello sconto sul bollo che non è poco.
I soldi del bollo escono dalla stessa tasca dalla quale escono quelli del rifornimento, per cui, secondo me, andavano considerati.
Non lo discuto. Ma anche le Tesla possono tranquillamente ricaricare dove carico io agli stessi prezzi miei, se vogliono. Anzi, molti lo fannoLe ricariche Tesla sono passate a 0.66€
Giusto Antoine27, le elettriche costanto vergognosamente care e il mercato è drogato dagli incentivi.Non fa nemmeno cenno al fatto che costano il 50% in più di un modello a benzina
Però penso anche che diluire le emissioni in tante auto piuttosto che affumicare pesantemente chi abita vicini ad una centrale...
bo non so. Come si fa si sbaglia.
Dico che hai ragione, ma bisogna fare i conti con la realtà che ci mostra che il raggiungimento di questo obiettivo è quasi una utopia.... Tu che dici? Meglio avere tante piccole discariche in mezzo ad ogni paesino e città o organizzare un corretto smaltimento rifiuti in una zona non abitata?
Dico che hai ragione, ma bisogna fare i conti con la realtà che ci mostra che il raggiungimento di questo obiettivo è quasi una utopia.
Quando si prende come scusa la tutela della salute si apre una porta molto pericolosa.
Le conseguenze le abbiamo già viste.
Io spendo circa il 15-20% in più rispettoalloscorso anni, sempre e solo ricarica pubblica. Ma non credo che la ricarica domestica (e quindi le forniture in generale) sia aumentata del 160%. O meglio, è un picco che è stato toccato. Ma non credo che sarà così per sempre. Insomma... dato non falso ma non proprio onesto.
Ora come ora spendo 0,31€/kWh con cui percorro circa 6,5 km
Che ne pensate della Nissan e-power?
Per chi non fosse informato, si tratta di un auto che ha un motore termico non collegato alle ruote, che serve solo per caricare l'accumulatore del motore elettrico che invece è collegato alle ruote.
In questa configurazione la Nissan Qashqai e-Power è considerata un auto a propulsione solo elettrica.
Però è svincolata dalla necessita' di ricarica presso le colonnine.
...mentre finché si continua a ritenere intelligente muovere 8m² per spostare un singolo umano pure dove ci dovrebbero essere solo (o quasi) mezzi pubblici...
Spendi 0,31 perchè hai una flat con un determinato operatore e consumi tutto il bundle.
**Con le flat uno però è vincolato ad utilizzare solo un determinato operatore** e se non riesci a sfruttare tutto il bundle il costo aumenta.
Tu meglio di tutti dovresti sapere che la parte tra ** non è per niente così. Sia EnelX che BeCharge fanno accedere all'80%, azzarderei vicino al 90% delle stazioni di ricarica presenti in Italia.